PDA

View Full Version : Aiutino asus p5e deluxe x48

rebagliatiedilio
02-04-2014, 13:46
Ciao a tutti ho un problemino da quando ho installato win 8.1 su un pc con questa scheda madre ho riscontrato una cosa strana: ogni volta che spengo il pc da start il pc si spegne ma poi si risveglia premendo qualunque tasto della tastiera come se andasse in sleep anche se chiaramente prima di spegnersi esce fuori la schermata di spegnimento del pc.... inoltre la cosa strana che da bios è tutto in ordine non c'è nessun awake from keyboard e inoltre non su windows 7 non avevo alcun problema

sapete aiutarmi o sono diventato fesso? :confused: :fagiano:

andry96b
02-04-2014, 15:05
Già provato un clear-cmos??
Oltre all'upgrade verso W8.1 non sono state apportate altre modifiche??

rebagliatiedilio
02-04-2014, 15:53
si fatto clear e nessuna modifica non so dove sbattere la testa :mc:

andry96b
03-04-2014, 15:00
Nel BIOS c'è una voce simile a "power on"?? Da li si dovrebbe poter disabilitare l'avvio automatico in seguito alla pressione di un tasto.
Prova anche ad attivare anche la funzione Erp.
Se ciò non funzionasse, hai la possibilità di provare un'altra tastiera??

rebagliatiedilio
04-04-2014, 16:43
mi metto all'opera e vedo si ho un'altra tastiera ora provo grazie per l'aiuto intanto :)

andry96b
04-04-2014, 16:47
mi metto all'opera e vedo si ho un'altra tastiera ora provo grazie per l'aiuto intanto :)

Ottimo, prima prova le soluzioni che ti ho postato sopra, poi vai con la nuova tastiera.;)

rebagliatiedilio
04-04-2014, 17:20
guarda sono proprio rintronato era più semplice di quanto pensassi mi ha aiutato mio fratello era semplicemente spuntata l'opzione tourn on fast startup di windows che sostanzialmente se non ho capito male lo manda come in ibernazione....

comunque ti ringrazio molto perchè mi hai aiutato molto ho escluso mano a mano tutto quello che poteva essere

comunque cosè la funzione erp devo scaricare qualche utility? perchè da bios non l'ho trovata ho googolato velocemente ed ho visto che è qualcosa sul risparmio energetico sbaglio?

andry96b
05-04-2014, 13:50
Figurati, di niente!;)
Turn on fast startup è una tecnica utilizzata per rendere più veloce l'avvio di Windows: in particolare sfrutta la tecnica dell'ibernazione (se vuoi approfondire, qui (http://www.eightforums.com/tutorials/6320-fast-startup-turn-off-windows-8-a.html) trovi un articolo tecnico).
L'Erp si abilita/disabilita da BIOS, non c'è bisogno di alcuna utility particolare. In pratica è una "funzione" per il risparmio energetico che permette di ridurre il consumo di energia quando il PC è spento. Se non è presente nel tuo BIOS o non hai cercato abbastanza bene o, semplicemente, non è disponibile.:)

rebagliatiedilio
05-04-2014, 14:50
ti ringrazio probabilmente ho guardato l'erp è una funzione che hanno introdotto dopo la mia gia sulle x58 c'è

ti ringrazio davvero

andry96b
05-04-2014, 17:41
Figurati.;)