PDA

View Full Version : Portante massima ma problemi download e ping

Tekwar
02-04-2014, 14:20
Questi i valori della linea ADSL (Alice 7 Mega, zona Piacenza) dove come modem utilizzo un Netgear DGN2200v3

http://imgur.com/rBDKLBh

Stando ai valori riportati dovrei avere un'ottima connessione però se vado a fare a un download (esempio ISO di Ubuntu dal GARR) come velocità raggiunge a fatica i 300 KB/s

In parte questo l'ho risolto telefonando al 187 e facendogli fare un reset del profilo ADSL, ora scarico sui 750-800 KB/s

Però rimane il problema del ping con valori tra i 50-55 ms, testato sia su google.it che su maya.ngi.it

Avete consigli da darmi ?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

:)

Mr.Thebest
02-04-2014, 15:12
Questi i valori della linea ADSL (Alice 7 Mega, zona Piacenza) dove come modem utilizzo un Netgear DGN2200v3

http://imgur.com/rBDKLBh

Stando ai valori riportati dovrei avere un'ottima connessione però se vado a fare a un download (esempio ISO di Ubuntu dal GARR) come velocità raggiunge a fatica i 300 KB/s

In parte questo l'ho risolto telefonando al 187 e facendogli fare un reset del profilo ADSL, ora scarico sui 750-800 KB/s

Però rimane il problema del ping con valori tra i 50-55 ms, testato sia su google.it che su maya.ngi.it

Avete consigli da darmi ?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

:)

800KB/s (kiloByte al secondo) equivalgono a 800*8=6400kb/s (kilobit al secondo) che è molto vicino ai 7 Mega quindi va decisamente bene.

Il ping è un pò alto, come sei connesso al router? Via cavo o wifi?

I valori SNR e attenuazione sono perfetti, sei certamente molto vicino alla centrale telefonica e potresti avere una 20 Mega piena ;)

Tekwar
02-04-2014, 15:24
800KB/s (kiloByte al secondo) equivalgono a 800*8=6400kb/s (kilobit al secondo) che è molto vicino ai 7 Mega quindi va decisamente bene.

Il ping è un pò alto, come sei connesso al router? Via cavo o wifi?

I valori SNR e attenuazione sono perfetti, sei certamente molto vicino alla centrale telefonica e potresti avere una 20 Mega piena ;)

Infatti dopo il reset del profilo non mi lamento del download, inoltre mi hanno detto che ho la copertura 20 Mega. :)

Il problema è il ping tenendo conto che gioco molto online con le console.

PC (notebook) è collegato via cavo.

Mr.Thebest
02-04-2014, 15:28
Infatti dopo il reset del profilo non mi lamento del download, inoltre mi hanno detto che ho la copertura 20 Mega. :)

Il problema è il ping tenendo conto che gioco molto online con le console.

PC (notebook) è collegato via cavo.

Telecom per i giocatori online prevede un apposita offerta che si chiama Internet Play (3 euro al mese) che si aggiunge all'offerta che hai già e di fatto riduce di molto il ping, io l'ho provata e ti assicuro che funziona alla grande ;)