View Full Version : Batteria al limite: possibili danni al portatile?
ciao a tutti.
vorrei un parere tecnico sull'utilizzo del notebook (in firma) con una batteria ormai non più in "salute". carica solo al 30% secondo i test e dura quindi molto di meno, del normale, un'ora scarsa.
la domanda è: continuare ad utilizzare il notebook con questa batteria può provocare danni-malfunzionamenti al portatile???
bio.hazard
02-04-2014, 15:41
l'unico modo in cui la batteria può danneggiare il portatile è se esplode o prende fuoco.
:)
l'unico modo in cui la batteria può danneggiare il portatile è se esplode o prende fuoco.
:)
al di là delle battute, mi è successo che in concomitanza dei problemi della batteria che non durava più di 30 minuti, una porta usb ha iniziato a non funzionare correttamente. al boot risultava disattivata salvo poi resuscitare dopo un po dall'avvio.
ho acquistato una batteria nuova e il problema sembra essersi risolto.
Può essere quindi che una batteria ormai al limite della sua vita non alimenti più bene il notebook e crei questo genere di problemi???
tallines
10-04-2014, 19:11
Può essere quindi che una batteria ormai al limite della sua vita non alimenti più bene il notebook e crei questo genere di problemi???
Si, i problemi che possono uscire usando una batteria quasi alla fine della sua vita, sono proprio quelli da te detti , ossia di alimentazione, come non averla in pratica .
Che poi se uno utilizza il portatile a casa, c'è sempre una presa di corrente a postata di mano, ma se il portatile ti serve in esterno.........;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.