Redazione di Hardware Upg
02-04-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-4x-su-oltre-l-80-dei-dispositivi-kitkat-raddoppia-le-quote_51725.html
Google ha rilasciato le statistiche mensili riguardo alla propria piattaforma per sviluppatori. La stragrande maggioranza di dispositivi utilizza Android 4 o successivi, mentre KitKat raddoppia la base d'utenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
theJanitor
02-04-2014, 12:34
gradualmente stanno sparendo tutti gli entry level di qualche anno fa che montavano GB
NODREAMS
02-04-2014, 12:54
gradualmente stanno sparendo tutti gli entry level di qualche anno fa che montavano GB
Appunto, devono cercare di far abbassare le quote di GB...nel giro di 1 anno deve scendere sotto la doppia cifra (il che significa che la gente cambierà cellulare...considerando che sono passati 4-6 anni da GB, potrebbe non essere un'eresia).
Più che altro, ora vedo che Samsung, LG, HTC e altri costruttori si impegnano di più nell'aggiornare i dispositivi...almeno i 2 o 3 modelli di punta che hanno.
Bluknigth
02-04-2014, 13:03
Il problema di Android è che devi cambiare telefono per cambiare OS....
E il fatto che sia sceso è dovuto al fatto che molti vecchi telefoni sono diventati inutilizzabili (Guaste, causa memoria interna non disponibile) e che comunque il mercato in cui sono usciti non era ancora espoloso per android.
il fatto che a quasi sei mesi dall'uscita kit kat sia solo sul 4% dei dispositivi è indice di quanto poco venga aggiornata la piattaforma.
Colpa dei produttori, di google o altro poco mi interessa.
Il brutto è che non c'è neppure supporto per le falle di sicurezza.
Stiamo tanto a preoccuparci per XP che esce dal supporto e abbiamo ormai centinaia di miglioni di dispositivi esposti con tutti i nostri dati.
Il vero problema che i venditori e samsung propinano ancora apparecchi con GB, li dovrebbero togliere dal mercato visto che si trovano gli stessi modelli ma aggiornati sia HW che SW
Il fatto e' che l'esigenza di cambiare SO e' molto relativa, alla fine da 2.3 a 4.4 non cambia poi chissache' per il 90% delle persone. Per quanto riguarda i dati non saprei... l'on line banking lo faccio solo da dietro un firewall, per il resto roba sensibile sul cell. onestamente non ne ho...
:-)
Dumah Brazorf
02-04-2014, 14:47
Questo risultato è in parte il risultato del lavoro degli smanettori/sviluppatori come cyanogen e xdadevelopers che hanno svecchiato terminali/tablet che altrimenti al giorno d'oggi avrebbero ancora gingerbread.
Contribuisco anch'io alla percentuale col mio fido tf101 di quasi tre anni fa + rom xda kitkat :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.