PDA

View Full Version : Android 4.x su oltre l'80% dei dispositivi, KitKat raddoppia le quote

Redazione di Hardware Upg
02-04-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-4x-su-oltre-l-80-dei-dispositivi-kitkat-raddoppia-le-quote_51725.html

Google ha rilasciato le statistiche mensili riguardo alla propria piattaforma per sviluppatori. La stragrande maggioranza di dispositivi utilizza Android 4 o successivi, mentre KitKat raddoppia la base d'utenza

Click sul link per visualizzare la notizia.

theJanitor
02-04-2014, 12:34
gradualmente stanno sparendo tutti gli entry level di qualche anno fa che montavano GB

NODREAMS
02-04-2014, 12:54
gradualmente stanno sparendo tutti gli entry level di qualche anno fa che montavano GB

Appunto, devono cercare di far abbassare le quote di GB...nel giro di 1 anno deve scendere sotto la doppia cifra (il che significa che la gente cambierà cellulare...considerando che sono passati 4-6 anni da GB, potrebbe non essere un'eresia).

Più che altro, ora vedo che Samsung, LG, HTC e altri costruttori si impegnano di più nell'aggiornare i dispositivi...almeno i 2 o 3 modelli di punta che hanno.

Bluknigth
02-04-2014, 13:03
Il problema di Android è che devi cambiare telefono per cambiare OS....

E il fatto che sia sceso è dovuto al fatto che molti vecchi telefoni sono diventati inutilizzabili (Guaste, causa memoria interna non disponibile) e che comunque il mercato in cui sono usciti non era ancora espoloso per android.

il fatto che a quasi sei mesi dall'uscita kit kat sia solo sul 4% dei dispositivi è indice di quanto poco venga aggiornata la piattaforma.

Colpa dei produttori, di google o altro poco mi interessa.
Il brutto è che non c'è neppure supporto per le falle di sicurezza.
Stiamo tanto a preoccuparci per XP che esce dal supporto e abbiamo ormai centinaia di miglioni di dispositivi esposti con tutti i nostri dati.

frankie
02-04-2014, 13:25
Il vero problema che i venditori e samsung propinano ancora apparecchi con GB, li dovrebbero togliere dal mercato visto che si trovano gli stessi modelli ma aggiornati sia HW che SW

ellerix
02-04-2014, 14:03
Il fatto e' che l'esigenza di cambiare SO e' molto relativa, alla fine da 2.3 a 4.4 non cambia poi chissache' per il 90% delle persone. Per quanto riguarda i dati non saprei... l'on line banking lo faccio solo da dietro un firewall, per il resto roba sensibile sul cell. onestamente non ne ho...
:-)

Dumah Brazorf
02-04-2014, 14:47
Questo risultato è in parte il risultato del lavoro degli smanettori/sviluppatori come cyanogen e xdadevelopers che hanno svecchiato terminali/tablet che altrimenti al giorno d'oggi avrebbero ancora gingerbread.

Mizu
02-04-2014, 15:52
Contribuisco anch'io alla percentuale col mio fido tf101 di quasi tre anni fa + rom xda kitkat :D