View Full Version : Consiglio Scheda Madre
Salve a tutti, ieri montando il dissipatore nuovo ho notato che il computer non mi si accende in nessun modo, si avvia per una frazione di secondo e poi si spegne immediatamente. Ho letto e dedotto quindi che la scheda madre è morta. Quindi volevo un consiglio su cosa acquistare, considerando che la uso principalmente per il gaming e farò un leggero oc in futuro. I pezzi che possiedo sono i seguenti.
Processore : Intel i5 2500k Socket 1155
Scheda video: AMD radeon hd 7870
Ram gskill 6gb (banco da 2 e da 4)
Dissipatore Cm Hyper 412s.
Il budget è sui 50 euro, ma posso aggiungere qualcosa per prenderne una più decente. Grazie in anticipo. :D
skynet.81
02-04-2014, 10:04
Salve a tutti, ieri montando il dissipatore nuovo ho notato che il computer non mi si accende in nessun modo, si avvia per una frazione di secondo e poi si spegne immediatamente. Ho letto e dedotto quindi che la scheda madre è morta. Quindi volevo un consiglio su cosa acquistare, considerando che la uso principalmente per il gaming e farò un leggero oc in futuro. I pezzi che possiedo sono i seguenti.
Processore : Intel i5 2500k Socket 1155
Scheda video: AMD radeon hd 7870
Ram gskill 6gb (banco da 2 e da 4)
Dissipatore Cm Hyper 412s.
Il budget è sui 50 euro, ma posso aggiungere qualcosa per prenderne una più decente. Grazie in anticipo. :D
Sei sicuro che dipenda dalla scheda? I connettori di alimentazione sono inseriti correttamente? Potrebbe dipendere anche dall'alimentatore
Penso di si, l'alimentatore si accende e la ventola gira per mezzo secondo, così come quella del dissipatore. Ho anche provato a rimettere quello di stock e a staccare tutto, niente. Ho però notato che alcuni piedini del Socket sono storti, può essere rilevante?
Up, attendo risposte per una nuova scheda video e allego una foto del socket per eventuali chiarimenti. http://imgur.com/2tZQuOZ
skynet.81
02-04-2014, 13:54
Penso di si, l'alimentatore si accende e la ventola gira per mezzo secondo, così come quella del dissipatore. Ho anche provato a rimettere quello di stock e a staccare tutto, niente. Ho però notato che alcuni piedini del Socket sono storti, può essere rilevante?
Spero di vedere male ma hai disintegrato il socket
da come sembra dalla foto il socket è completamente andato.
l'hai fatto da solo questo paciacco? :eek:
Sanctified
02-04-2014, 22:03
Cos'hai fatto al socket? E' evidentemente danneggiato!
In ogni caso come chipset ti consiglio P67, Z68 o Z77, che ti consentono tranquillamente di overclockare il tuo processore :)
Abbiamo passato del cotone stupidamente sul socket perché ci era caduta della pasta termica sopra... :doh: Comunque giusto poco fa ho acquistato l'AsRock Extreme 4! Che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.