View Full Version : Come si valutano i router?
Lucifer92
02-04-2014, 00:55
Salve, sono un ignorantone nel settore di router adsl, connessioni ecc.
Vorrei sapere come fare a capire se un router è buono o no;
inoltre vorrei chiedervi se sapete come settare le porte aperte per Modern Warfare 3
sicuramente una delle discriminati maggiori (forse la più importante) per valutare un router e' il chipset montato, in linea di massima tra i produttori più utilizzati e tenendo sempre conto che ogni linea fa storia a se, questi sono in ordine di "qualità":
broadcom
infineon
mediatek
lorenzo.c
02-04-2014, 18:53
Direi chipset, quantita' di RAM ma soprattutto non comprerei mai per casa un router senza supporto a firmware alternativi sicuramente piu' seri di quelli del produttore (OpenWRT, DD-WRT, ecc.) :) poi dipende anche da quel che devi farci, se non hai bisogno di smanettare troppo ormai con 50 euro si porta a casa un prodotto senza grosse rogne. Se ti serve anche una buona copertura wifi guarderei se c'e' possibilita' di sostituire le antenne, ad esempio.
Qui trovi dei consigli per gli acquisti: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Lucifer92
02-04-2014, 22:35
Direi chipset, quantita' di RAM ma soprattutto non comprerei mai per casa un router senza supporto a firmware alternativi sicuramente piu' seri di quelli del produttore (OpenWRT, DD-WRT, ecc.) :) poi dipende anche da quel che devi farci, se non hai bisogno di smanettare troppo ormai con 50 euro si porta a casa un prodotto senza grosse rogne. Se ti serve anche una buona copertura wifi guarderei se c'e' possibilita' di sostituire le antenne, ad esempio.
Qui trovi dei consigli per gli acquisti: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
il chipset è 970 northbridge e 950 southbridge.
Cosa devo fare, io gioco FPS in multiplayer e condivido la connessione con mio fratello, ho infostrada 20 mega ma arriva max a 15, e poi ho 15 ping
Cosa mi consigliate se volessi acquistare un nuovo router?
Il problema è che poi non so come settare le porte del router
lorenzo.c
02-04-2014, 23:15
il chipset è 970 northbridge e 950 southbridge.
Cosa devo fare, io gioco FPS in multiplayer e condivido la connessione con mio fratello, ho infostrada 20 mega ma arriva max a 15, e poi ho 15 ping
Il problema è che poi non so come settare le porte del router
Intendevamo chipset del router. Vedi pure il thread che ti ho linkato per i consigli sugli acquisti... per le porte dipende dal modello, ma puoi farlo anche con quello che hai gia'. :)
per chipset non intende quello del pc :asd: ma quello del router.
@lorenzo.c mi ha preceduto :fagiano:
per le porte basta attivare l'upnp ( di solito è già attivo ) e le porte si aprono da sole quando un'applicazione/gioco ne fa richiesta
devi chiedere nel thread indicatoti
Lucifer92
03-04-2014, 02:11
per chipset non intende quello del pc :asd: ma quello del router.
@lorenzo.c mi ha preceduto :fagiano:
per le porte basta attivare l'upnp ( di solito è già attivo ) e le porte si aprono da sole quando un'applicazione/gioco ne fa richiesta
Ragazzi scusatemi ma parlate come se io già ne sapessi qualcosa (vi ripeto tutte quello che avete detto fin'ora per me è arabo) riguardo router, connessioni ecc. non capisco nnt.
Vorrei consigli per gli acquisti nel senso (per un processore uno guarda i core, i threads, i Ghz ecc) io se devo coprare un router, a parte le marche non so cosa guardare.:cry:
innanzitutto devi capire cosa ti serve, gigabit, dual band, porte usb, etc. (magari fatti un giro su google per capire cosa sono), dopo di che passi alla scelta del chipset anche in base alla bontà o meno della tua linea
Lucifer92
03-04-2014, 12:38
innanzitutto devi capire cosa ti serve, gigabit, dual band, porte usb, etc. (magari fatti un giro su google per capire cosa sono), dopo di che passi alla scelta del chipset anche in base alla bontà o meno della tua linea
Riguardo il tipo di connessione immagino mi serva un dual band pkè devo collegare almeno 2 pc poi ho un portatile che a volte uso.
Il router è collegato alla rete telefonica con il cavo, ma comprende anche la funzione wireless.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166
è la versione B con il chipset Broadcom. è un buon router? Se dovessi comprare uno migliore quale mi consigliate?
Riguardo il tipo di connessione immagino mi serva un dual band pkè devo collegare almeno 2 pc poi ho un portatile che a volte uso.
no, non vuol dire quello, anche con la banda "singola" puoi collegare in wi-fi molti dispositivi... comunque lasciamo stare la dual band che ad oggi e' un di più neanche tanto utile
Il router non è wireless ma cablato, collegato alal rete telefonica.
quindi tu adesso hai solo un modem (quindi senza wi-fi e altro)?
lorenzo.c
03-04-2014, 12:55
è la versione B con il chipset Broadcom. è un buon router? Se dovessi comprare uno migliore quale mi consigliate?
C'e' il port forwarding, quindi puoi usarlo per aprire le porte dei giochi. Se funziona non vedo perche' cambiarlo... :confused:
Lucifer92
03-04-2014, 16:09
no, non vuol dire quello, anche con la banda "singola" puoi collegare in wi-fi molti dispositivi... comunque lasciamo stare la dual band che ad oggi e' un di più neanche tanto utile
quindi tu adesso hai solo un modem (quindi senza wi-fi e altro)?
nono, è cablato ma funziona anche in wireless, avevo sbagliato a scrivere, puoi vederlo nel link che ho messo.
Cmq il chipset è un broadcom
se funziona bene e non hai bisogno di grandi pretese non ha senso cambiarlo specialmente se è la revisione E1, se non lo hai già fatto lo aggiorni all'ultimo firmware ed è apposto.
il chipset è un Broadcom 63285 per la revisione E1
è un Broadcom 6358 per le revisioni precedenti.
nono, è cablato ma funziona anche in wireless, avevo sbagliato a scrivere, puoi vederlo nel link che ho messo.
Cmq il chipset è un broadcom
Ah ok, allora come detto anche da altri puoi tenerlo
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.