View Full Version : Grey Goo
CammyOwNz
01-04-2014, 23:40
Dagli sviluppatori di c&c lasciati a casa dall'EA
http://www.greybox.com/greygoo/en/
una delle ultime speranze nel mondo degli rts ...
http://www.ign.com/videos/2014/05/14/grey-goo-goo-faction-developer-commentary
che onore mi hanno scelto per l' alpha uscita stanotte !!! :D
scaricando un primo bozzo di game da 2,2 gb
Fatto qualche 1v1.... L' alpha è già stabile e l'impatto iniziale è OTTIMO. Ovviamente è un pelo da ottimizzare come prestazioni ma la grafica è bellissima e il gioco è solido e stabile. Viene data per fortuna importanza alla micro.
Il feeling delle unità , per ora , è quello di uno starcraft dal ritmo un più lento. Macro invece ridotta al minimo. Spero davvero venga fuori un gran RTS. I goo sono troppo forti !! :D
Ho scritto le prime impressioni sul forum ma non posso rilasciare foto per l'NDA purtroppo.... sul sito è già visibile molta roba
http://www.greybox.com/greygoo/en/
CammyOwNz
01-07-2014, 16:52
è un po alla command and conquer?
è un po alla command and conquer?
Sì .. ti dirò il feeling è più alla C&C che alla starcraft in effetti
Cammy ti sei registrato per la beta sul loro sito si ? stanno dando le key mano a mano
CammyOwNz
02-07-2014, 07:38
;41266907']Sì .. ti dirò il feeling è più alla C&C che alla starcraft in effetti
Cammy ti sei registrato per la beta sul loro sito si ? stanno dando le key mano a mano
meglio che sia alla c&c piuttosto che alla sc :)
no x ora no, come requisito minimo ha windows 7 mi pare? aspetterò di fare l'upgrade del pc a fine anno e poi me lo prendo :)
ma streaming? l'nda è scaduto?
La prima fase di closed testing è durata ben poco... è finita il 24 Agosto ma ho avuto la fortuna di parteciparvi.
Sono rimasto un po' male nell'apprendere che la casa ha deciso di posticipare tutto al 2015, con una seconda fase di testing , sempre chiuso , per fine anno.
Insomma hanno adottato lo stile Blizzard del "when it's ready", cosa che , visto lo stato di sviluppo del gioco mi ha un po' sorpreso....anche se significa che vogliono fare le cose per bene e non c'è il rischio che rilascino un gioco non perfezionato
Per quello che ho avuto modo di provare , non mi ha fatto gridare al miracolo , ma ci sono ampi margini di miglioramento ed è sicuramente uno dei pochi rts di spessore che usciranno da qui a breve (insieme , forse , ad Etherium che inizia la fase beta proprio oggi) .
Ecco i miei personali pro e contro :
PRO:
-design delle unità e grafica in generale
-razze ben differenziate
-il feeling è di un prodotto da tripla A
-incentrato sul multiplayer
-mix tra c&c e starcraft
CONTRO:
-Le unità a volte sono troppo simili e difficili da riconoscere visivamente
-Velocità di gioco troppo lenta (l'ho scritto nel forum sin dal primo giorno e poi ho visto che chiedevano tutti di aumentare quindi credo che interverranno su questo)
-La micro deve essere valorizzata ancor di più se puntano al multi
-Non si aveva la piena sensazione di quali fossero i counter esatti
-molto esoso a livello hardware anche al minimo (speriamo migliorino, il mio portatile si squagliava praticamente)
-troppo rush friendly, praticamente tutti rushavano perche non c'era motivo per non farlo.
Insomma la base è pronta, ma c'è da lavorare molto su bilanciamento e ottimizzazione ....
speriamo bene
i primi due "contro" si possono capire facilmente anche dai video purtroppo
quello del "non si capisce i counter" direi che è un bene, più roba da imparare, odio quando è gia tutto bello pronto in un rts, mi piace studiarmelo per bene
il resto non è di gran rilevanza per me
mancano meno di 9 giorni all' uscita.... nessuno che aspetta come me ??? :)
Trailer di lancio.... davvero ben fatto!! speriamo bene !!!
http://www.gamespot.com/videos/exclusive-check-out-grey-goo-s-epic-launch-trailer/2300-6423010/
io aspetto con ansia :D
amo gli rts
T-Duke76
16-01-2015, 08:16
;41465302']
CONTRO:
-Velocità di gioco troppo lenta (l'ho scritto nel forum sin dal primo giorno e poi ho visto che chiedevano tutti di aumentare quindi credo che interverranno su questo)
speriamo bene
Io invece spero proprio che mantengano quella che si è vista inizialmente e che considero invece assolutamente un "pro", visto che mi piace vincere piu' di testa che di mouse ;)
io aspetto con ansia :D
amo gli rts
Anche io ... e siamo rimasti in pochi !! :D :D
Io invece spero proprio che mantengano quella che si è vista inizialmente e che considero invece assolutamente un "pro", visto che mi piace vincere piu' di testa che di mouse ;)
Beh... considera però che "Vincere di testa" e "Real Time Strategy" non si sposano proprio bene...
Negli RTS anche la micro deve avere la sua parte, altrimenti giochi uno strategico a turni.
Se volete vedere un po' di gameplay..
http://www.twitch.tv/bikerush/profile/past_broadcasts
Confermo le mie prime impressioni che ho avuto sin dall' alpha...
sono molto combattuto....sembra "carino",sicuramente un titolo tripla A.... ben fatto ma... un po' noioso... ho seri dubbi sul gameplay e sul pacing del gioco.
Non capisco perchè hanno insistito così tanto sul base building, francamente macchinoso e dopo un po' rompe i maroni
La fazione GOO poteva essere più divertente da giocare...si passano minuti a posizionare i blob sopra la raccolta aspettando che si ingrandiscano ecc ecc
Non c'è la spettacolarità degli scontri di starcraft o la dinamicità di gioco di un company of heroes. Per adesso è un MEH. Andrà a finire che lo prendo ma sicuramente non al day1
Da amante dei vecchi C&C... questo gioco è manna dal cielo per me.
Ed essendo fatto sostanzialmente dagli ex Westwood studios... è sicuro al 100% come qualità.
Non avendo più tempo come una volta e non amando più il multy competitivo, credo lo giocherò quasi esclusivamente per la campagna single, per qualche skirmish e qualche partita in multy non troppo impegnativa.
Per me la lentezza e il base building pesante sono assolutamente dei pro, poi è ovviamente tutto da vedere.
Guardando i video mi sono fatto l'idea di un rts vecchia scuola estremamente valido e ben bilanciato, proprio C&C style, senza ovviamente gridare al miracolo.
Vista l'assenza di rts classici tuttavia... GG è un'oasi nel deserto.
esce oggi ... vediamo come parte sto grey goo... io non lo compro che tanto non avrei tempo di giocarlo... nel frattempo seguo la scena sperando che sia meglio di quel che ho visto
jonbonjovanni
23-01-2015, 23:24
seguo, ma 50 € per ora sono troppi
idem, passo, 50 euro non hanno senso su un rts ora come ora, che il genere ha un piede in una fossa
idem, passo, 50 euro non hanno senso su un rts ora come ora, che il genere ha un piede in una fossa
scusa ma che ragionamento è ?
Non spendi 50 Euro perche secondo te gli rts hanno un piede in una fossa ?? LOL
:muro: :muro:
beh si, dovrebbero incitare a comprarli non sparare sti prezzi assurdi
che poi per inciso io non compro piu nessun gioco a 50 euro
al max 30 con multiplayer e single, se solo single si scende a 15-20 e via dicendo
l'unico che vale 50 euro è il grande BroodWar, nessun altro gioco per quanto mi riguarda vale quella cifra
beh si, dovrebbero incitare a comprarli non sparare sti prezzi assurdi
che poi per inciso io non compro piu nessun gioco a 50 euro
al max 30 con multiplayer e single, se solo single si scende a 15-20 e via dicendo
il prezzo è caro, assolutamente d'accordo...
ma quello che criticavo io è il collegamento "genere rts non piu popolare come una volta--> indi per cui prezzo deve essere più basso"... quello non ha senso.
beh ne ha secondo me, devono invogliare a comprarli questi rts, cosi non fanno altro che allontanare gia la nicchia di persone che si ritrovano
jonbonjovanni
24-01-2015, 18:14
comunque oltre questi discorsi ,condivisi peraltro si può trovare a meno?
Ectoplasm
27-01-2015, 19:58
Il gioco non mi dispiace, semplice abbastanza intuitivo ma poca gente nel multy Player.
Se qualkuno vuol farsi qualke partita scambiamoci i nick steam in privato.
ma poca gente nel multy Player.
semplicemente hanno cercato di spremere il piu possibile il primo periodo di lancio. Appena si troverà a prezzi umani (<20€) si riempirà di gente... vedi il caso del mediocre planetary annihilation che dopo vari saldi a 5€ ha un discreto numero di giocatori comunque. :D
cmq alla fine col senno di poi... sto grey goo è stato un cesso... per fortuna che non l'ho comprato
Dici? io devo ancora provarlo...certo che tra Grey goo, Etherium e Planetary annihilation non se n'è salvato uno che sia uno.
no !! :cool:
ti dico solo che ho reinstallato age of empires 2 e voglio comprare age of mythology.... viva le novità :asd:
Ah beh io so già che tra qualche mese non resisterò a reinstallare SC forged alliance...il problema sarà poi riuscire a trovare il coraggio per disinstallarlo visto che fagociterà ancora una volta tutto il mio tempo libero :D
Tu che sei sempre aggiornato, altri RTS nuovi all'orizzonte ce ne sono?
Ah beh io so già che tra qualche mese non resisterò a reinstallare SC forged alliance...il problema sarà poi riuscire a trovare il coraggio per disinstallarlo visto che fagociterà ancora una volta tutto il mio tempo libero :D
Tu che sei sempre aggiornato, altri RTS nuovi all'orizzonte ce ne sono?
act of aggression
act of aggression
si è già tra quelli che tengo sott'occhio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.