TimeBomb
01-04-2014, 20:40
Ciao a tutti,
vorrei assemblarmi un nuovo pc, dal vecchio vorrei riciclare un pò di componenti che ho già in casa come l'alimentatore in firma e la scheda video (posso considerare di cambiarla stando sui 150 euro, anche usata, magari single slot), dissipatore CM Hyper 212plus e come hd mi hanno regalato un WD red da 1Tb.
E adesso i componenti da prendere:
- Corsair 200R o 300R visto lo spazio che ho a disposizione (quale prendo?)
- Cpu Intel I5 4440
- Mb.... ? Boh, consigliatemi da stare sui 100 euro
- Ram...? Boh pensavo alle Corsair Vengenace 2x4Gb CMZ8GX3M2A1600C9 (1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V) che nn mi sembrano male e sono in offerta a 70 euro ma accetto consigli
- masterizzatore....uno vale l'altro?
- hd ssd 256 o 320Gb buon rapporto prezzo/prestazioni
Gioco ma non sono un fanatico delle risoluzioni assurde o dei dettagli al limite, uso un pò photoshop e vorrei cominciare a fare piccoli montaggi video, conversione film ecc.
Grazie a tutti per l'aiuto
vorrei assemblarmi un nuovo pc, dal vecchio vorrei riciclare un pò di componenti che ho già in casa come l'alimentatore in firma e la scheda video (posso considerare di cambiarla stando sui 150 euro, anche usata, magari single slot), dissipatore CM Hyper 212plus e come hd mi hanno regalato un WD red da 1Tb.
E adesso i componenti da prendere:
- Corsair 200R o 300R visto lo spazio che ho a disposizione (quale prendo?)
- Cpu Intel I5 4440
- Mb.... ? Boh, consigliatemi da stare sui 100 euro
- Ram...? Boh pensavo alle Corsair Vengenace 2x4Gb CMZ8GX3M2A1600C9 (1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V) che nn mi sembrano male e sono in offerta a 70 euro ma accetto consigli
- masterizzatore....uno vale l'altro?
- hd ssd 256 o 320Gb buon rapporto prezzo/prestazioni
Gioco ma non sono un fanatico delle risoluzioni assurde o dei dettagli al limite, uso un pò photoshop e vorrei cominciare a fare piccoli montaggi video, conversione film ecc.
Grazie a tutti per l'aiuto