View Full Version : Portatile lento
Ciao a tutti, il mio portatile è un po' vecchiotto anche se non mi ha mai dato problemi. Lo comprai nel 2009, mai un guasto o un inceppo soltanto che ora è mooolto lento, per accendersi ci vuole parecchio e una volta acceso i primi minuti è lento. Che potrei fare per non comprarne subito uno, mi dispiace lasciare ili mio mi ci trovo benissimo.
Grazie mille!
tallines
01-04-2014, 20:58
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Che SO usi ? W7, W8.........?
Fai una deframmentazione, pulisci i file temporanei di internet & C con Atf Cleaner freeware .
Poi accedi in provvisoria e vedi quanto ci mette .
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Che SO usi ? W7, W8.........?
Fai una deframmentazione, pulisci i file temporanei di internet & C con Atf Cleaner freeware .
Poi accedi in provvisoria e vedi quanto ci mette .
Ciao ti ringrazio per la risposta. Io ho windows vista. Che vuoi dire con & C con Atf Cleaner freeware? grazie mille
tallines
07-04-2014, 13:28
Ciao ti ringrazio per la risposta. Io ho windows vista. Che vuoi dire con & C con Atf Cleaner freeware? grazie mille
Con "pulisci i file temporanei di internet & C " ? Questo ;) >
http://s11.postimg.org/jlpt783db/atf_cleaner.jpg (http://postimg.org/image/jlpt783db/)
Click su Select All e poi su Empty Selected .
Con "pulisci i file temporanei di internet & C " ? Questo ;) >
http://s11.postimg.org/jlpt783db/atf_cleaner.jpg (http://postimg.org/image/jlpt783db/)
Click su Select All e poi su Empty Selected .
Ehm..ma che cos è un freeware? Non è che installanolo faccio più danni che altro no? :D non per essere diffidente solo per sapere :)
tallines
08-04-2014, 20:15
Intanto non lo installi perchè non è versione Installer, tipo (esempio) il player Vlc con l' exe che scarichi .
Il software in questione è versione standalone, ossia una volta scaricato per usarlo basta fare doppio click sull' icona-eseguibile e lui si apre .
Freeware significa gratuito, al contrario di software shareware ossia a pagamento tipo Office, gli antivirus versione Pro, PowerDvd........
E' gratis e non si installa ;)
Intanto non lo installi perchè non è versione Installer, tipo (esempio) il player Vlc con l' exe che scarichi .
Il software in questione è versione standalone, ossia una volta scaricato per usarlo basta fare doppio click sull' icona-eseguibile e lui si apre .
Freeware significa gratuito, al contrario di software shareware ossia a pagamento tipo Office, gli antivirus versione Pro, PowerDvd........
E' gratis e non si installa ;)
Ok, ti ringrazio per i consigli. Scusa la diffidenza con gli "eseguibili" non si è mai troppo prudenti :p
tallines
15-04-2014, 17:54
Ok, ti ringrazio per i consigli. Scusa la diffidenza con gli "eseguibili" non si è mai troppo prudenti :p
Concordo ;)
Ma alla fine l' hai usato...com'è questa lentezza del pc ?
Concordo ;)
Ma alla fine l' hai usato...com'è questa lentezza del pc ?
Devo mettermici ancora :cry: con gli impegni e le feste ancora non ho avuto modo..che poi sembra chissà quanto ci vuole ma per me che non capisco niente devo dedicarci del tempo. In settimana lo faccio cmq e vi aggiorno. Speriamo che si velocizza. Vi scrivo appena lo faccio poi grazie ancora a tutti dei consigli :)
CarmineTech
22-04-2014, 18:16
Ciao se non risolvi con i programmi sopra elencati,non ti resta altro da fare che una bella formattazione...
Io la consiglio sempre,è come una boccata d'aria fresca per il pc...
tallines
22-04-2014, 20:32
Devo mettermici ancora :cry: con gli impegni e le feste ancora non ho avuto modo..che poi sembra chissà quanto ci vuole ma per me che non capisco niente devo dedicarci del tempo. In settimana lo faccio cmq e vi aggiorno. Speriamo che si velocizza. Vi scrivo appena lo faccio poi grazie ancora a tutti dei consigli :)
Fai come suggerito al post n.2 poi vediamo ulteriori cose da fare .
Prova anche ad andare in provvisoria come già suggerito e vedi se c'è ugualmente questa lentezza ;)
ma se il problema è nell'avvio di windows probabilmente hai troppi programmi caricati in memoria che consumano ram e rallentano il sistema.
ci sono diversi programmini che aiutano a capire dov'è il rallentamento e ti aiutano a velocizzare il pc.
Se il problema è solo una questione di programmi in memoria prova questa guida:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-velocizzare-windows-7-al-massimo-13623.html
Ciao se non risolvi con i programmi sopra elencati,non ti resta altro da fare che una bella formattazione...
Io la consiglio sempre,è come una boccata d'aria fresca per il pc...
No piuttosto che la formattazione allora mi conviene fare un pc nuovo e bona!
Grazie anche per la guida ;)
tallines
26-04-2014, 20:26
Hai provato a fare qualcosa per vedere la lentezza.........;)
Potresti postare il modello del tuo notebook?
Ad esempio potrebbe essere utili passare ad un hd sdd in modo da aumentare la reattività del pc.
Puoi magari aumentare la ram o cambiare cpu...
In questo modo ti ritroveresti un pc reattivo per altri 2/3 anni, dipende poi sempre dall'uso.
No piuttosto che la formattazione allora mi conviene fare un pc nuovo e bona!
Grazie anche per la guida ;)
prima di formattare provale tutte...
prima di formattare provale tutte...
Ahahah anche io mi dico sempre così in testa :D :p
tallines
28-04-2014, 22:38
joyhigh...............hai fatto qualcosa o...........ancora nulla ?
:sbonk: :Perfido: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.