View Full Version : Superinternet
Ciao!
Spero sia la sezione giusta, vorrei porvi questo mio problema...
Da qualche giorno ho chiamato il 187 per farmi attivare dalla telecom super internet. ( Passando da 7 a 10 mega ) Avevo piena banda con i 7 mega..
54 ping, 6.90 download e 0.40 upload...
Ora invece mi ritrovo con l'offerta attiva: 25 ping, 6.32 download e 0.67 upload...
Ma che cavolo?! xD non ci capisco più nulla...cosa sarebbe successo? Un operatore mi ha detto che devo cambiare filtro, togliere quello "giallo" e metterne uno bianco che supporti la 10 mega, possibile?
Altri dati: Margine SNR 11.4 12.7 db
Attenuazione del segnale 27.0 17.0 db
Trasmissione dati 7514 861 kbps
Velocità massima di trasmissione 8248 861 kbps
CRC 4 0
Che str***ata, richiama 187 e dici che hai filtri nuovi, ti metteranno in contatto direttamente con la centrale
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
mancio23
01-04-2014, 17:18
Ciao!
Spero sia la sezione giusta, vorrei porvi questo mio problema...
Da qualche giorno ho chiamato il 187 per farmi attivare dalla telecom super internet. ( Passando da 7 a 10 mega ) Avevo piena banda con i 7 mega..
54 ping, 6.90 download e 0.40 upload...
Ora invece mi ritrovo con l'offerta attiva: 25 ping, 6.32 download e 0.67 upload...
Ma che cavolo?! xD non ci capisco più nulla...cosa sarebbe successo? Un operatore mi ha detto che devo cambiare filtro, togliere quello "giallo" e metterne uno bianco che supporti la 10 mega, possibile?
Altri dati: Margine SNR 11.4 12.7 db
Attenuazione del segnale 27.0 17.0 db
Trasmissione dati 7514 861 kbps
Velocità massima di trasmissione 8248 861 kbps
CRC 4 0
hai poco margine di SNR per aumentera la velocità, se vuoi agganciare di più devi richiedere al 187 un profilo a 6db
hai poco margine di SNR per aumentera la velocità, se vuoi agganciare di più devi richiedere al 187 un profilo a 6db
Questo profilo 6db lo mettono tramite chiamata oppure servono i tecnici? Mi hanno detto che entro domani vedono di risolvere...li richiamo?
Questo profilo 6db lo mettono tramite chiamata oppure servono i tecnici? Mi hanno detto che entro domani vedono di risolvere...li richiamo?
Te lo mettono all'istante se chiami il reparto tecnico
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
lorenzo.c
01-04-2014, 21:24
Questa dei filtri non l'avevo mai sentita. E' una balla che ti dicono perche' non sanno cosa risponderti o veramente ci sono modelli con frequenze di taglio diverse? :rolleyes:
Questa dei filtri non l'avevo mai sentita. E' una balla che ti dicono perche' non sanno cosa risponderti o veramente ci sono modelli con frequenze di taglio diverse? :rolleyes:
ma non penso proprio
ma non penso proprio
infatti...mi hanno confermato che è una cavolata. Il problema è che non sanno cosa significhi "cambiare profilo 6db" mi dicono solo che stanno facendo... :( come si può fare? Aspetto? Uccido tutti? xD :D :D :doh: :doh:
infatti...mi hanno confermato che è una cavolata. Il problema è che non sanno cosa significhi "cambiare profilo 6db" mi dicono solo che stanno facendo... :( come si può fare? Aspetto? Uccido tutti? xD :D :D :doh: :doh:
ma tu chiami il 187 tasto 2 (reparto tecnico)?
ma tu chiami il 187 tasto 2 (reparto tecnico)?
è arrivato il tecnico e dopo alcuni cambiamenti sul suo dispositivo segnava 10 mega mentre io ho nuovi valori:
Margine SNR 3.6 6.5 db
Attenuazione del segnale 27.0 16.7db
Trasmissione dati 8692 1041 kbps
Velocità massima di trasmissione 9148 1041 kbps
CRC 8 0
Facendo uno speedtest, continua a non superare i 7mega :mc:
OK nuovi aggiornamenti... un operatore mi ha detto che se attivo la 10 mega e il profilo fast ( internet play ) è normale che la banda si riduca, non ottenendo 10 mega pieni... in poche parole, 8 mega di banda ( 10 mega ) o ping basso! Confermate quello che dico? Sto diventando matto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.