PDA

View Full Version : Assemblaggio consigliato PC per Autodesk Inventor

depicla
01-04-2014, 13:44
Salve a tutti,
vorrei assemblarmi un pc fisso su cui devo far girare Autodesk Inventor 2014, il software 3D di Autodesk per i componenti meccanici. Consente di fare parti singole ed assiemi, nonchè simulazioni dinamiche.
Sul sito ufficiale ho letto i requisiti di sistema richiesti; li riporto di seguito; qualcuno di voi, sulla base dei requisiti, potrebbe indicarmi quali componenti acquistare (intendo almeno le caratteristiche che devono avere) perchè non sono tanto esperto e non ho interpretato bene i requisiti. Vorrei acquistare i componenti giusti che mi consentono di far girare senza problemi il software, senza esagerare e sovradimensionare troppo! Grazie mille a tutti.

Dal sito autodesk:
per progettazione parti e assiemi generici (in genere meno di 1.000 parti):
• Windows ® 7 (32 bit minimi, 64-bit consigliati) o Windows ® 8 a 64 bit[1] sistema operativo
• Processore Intel ® Pentium ® 4, AMD Athlon ™ 64 con tecnologia SSE2, 3 GHz o superiore, o processore dual core AMD con SSE2, 2 GHz o superiore consigliata, o Intel ® Xeon ® E3 o Core i7 o equivalente con SSE2, 3.0 GHz o superiore
• Almeno 4 GB di RAM per meno di 500 assiemi di parti (8 GB consigliati)[2]
• 15 GB di spazio libero su disco per l'installazione
• risoluzione dello schermo 1.280 x 1.024 o superiore
• Scheda grafica compatibile o Microsoft ® Direct3D 9 ® (Microsoft ® Direct3D 11 o superiore consigliato)

Per modelli complessi, assiemi di stampi complessi e assiemi di grandi dimensioni (in genere più di 1.000 parti):
• 64-bit Windows 7 o Windows 8[1]
• Xeon E3 o Core i7 o equivalente, 3.3 GHz o superiore
• 16 GB di RAM o superiore[2]
• 15 GB di spazio libero su disco per l'installazione
• risoluzione dello schermo 1.280 x 1.024 o superiore
• Scheda di grafica 9 o compatibile Direct3D (Direct3D 11 o superiore consigliata)