View Full Version : consiglio nuovo portatile
Ciao a tutti!
vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile.. premetto che il mio attuale netbook (Msi Wind U100) è stato perfetto ma ora come ora avrei bisogno di qualcosa in più.
Budget massimo: posso arrivare anche a 1000 euro se ne vale la pena..ma dubito dato che non ne farò sicuramente un uso "incredibilmente professionale":D :D .
Uso perlopiù domestico (Office, mail, internet, film senza pretese, SPSS e altri programmi di statistica) ma più in là potrei farne un uso diverso (ecco perchè non vorrei un pc con prestazioni troppo basse perchè più in là potrei aver bisogno di una macchina più potente e vorrei evitare di fare un altro acquisto :D )
Requisiti: sono una persona che viaggia molto in aereo e che si sposta spesso in bicicletta per andare a lavoro.. quindi ho bisogno di un portatile leggero e compatto, ma allo stesso tempo robusto, con uno schermo non enorme (13" và benissimo) e con una buona (se non ottima) autonomia.
Grazie a chi mi aiuterà
:) :) :) :)
marklevinson76
01-04-2014, 22:51
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_fujitsu_lifebook_u574_vfy_u5740m75a1it.aspx
ciao,sulla carta è un prodotto interessante,ottima l autonomia e lo chassis è in alluminio,non conosco personalmente il prodotto ma fujitsu di solito lavora bene.
almeno per il momento recensione online non ne ho trovate,cmq visto il prezzo al quale lo si trova e la dotazione hardware è da tenere secondo me in seria considerazione.
Ti ringrazio tantissimo!!! nei negozi non online immagino che non abbia questo prezzo... io non ho mai acquistato online prodotti elettronici e ammetto di essere un pò disorientata... ti posso chiedere qualche alternativa (magari anche sui 600-700 euro) così da avere più idee su cui basare la scelta (Asus, HP, Samsung, Lenovo)? sempre che non ti dispiaccia ovviamente :) :) :) :) essendo un acquisto importante vorrei valutare non bene ma benissimo!!
marklevinson76
02-04-2014, 22:10
per gli acquisti online oltre tenere conto delle recensioni assicurati che lo store abbia la paypal o il pagamento in contrassegno,se ha uno di questi due requisiti puoi procedere in tutta tranquillità con l acquisto.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_probook_430_g1_f0x04ea.aspx
di altro se vuoi spendere un pò meno c è questo hp,stesso processore del fujistu,l autonomia dichiarata è sulle 8 ore e lo chassis è in plastica anzichè essere in alluminio,rimane cmq un prodotto valido offerto ad un prezzo onesto.
sulla samsung intorno alle 6\700 euro c è solo l ativ book 9 lite,ma monta un processore scadente,di asus ci sn proposte valide ma non hanno la stessa autonomia del fijistu o dell hp,lenovo è una casa che a me piace molto ma non ho trovato nulla di interessante su quella cifra.
Grazie mille!!! ho controllato un pò l'HP e devo dire che può andare benissimo!!!! grazie mille per il consiglio! ;) ;) ;) ora sto dando un'occhiata ai siti e alcuni li ho già scartati perchè non hanno paypal! aggiornerò quando avrò fatto l'aquisto!
ragazzi ho un enorme dubbio... ero in procinto di procedere all'acquisto ma per la mia inesperienza nel sito in cui sto navigando (apmshop) non capisco se il prodotto ha garanzia italiana o no (e se è estera che differenza c'è?)
non so se e come procedere.. ho letto tutte le condizioni ma sinceramente non mi sono chiarita le idee..:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
marklevinson76
04-04-2014, 11:56
la garanzia è europa quando il notebook non è per il mercato italiano,ma non è questo il caso dell hp,a parte la testiera che può essere qwertz al posto di qwerty per il resto non cambia molto,il primo anno sei coperto dalla casa madre ed il secondo dal rivenditore,cambiano poi i centri assistenza dove viene spedito il notebook in caso di guasto,ci sn quelli che si occupano di prodotti cn garanzia italia e quelli con garanzia europa.
è consigliabile un estensione della garanzia con la casa madre
code.001
04-04-2014, 11:58
io ti consiglio un surface pro 2,
dagli un'occhiatina.
ciao
Grazie per il consiglio ma il Surface Pro 2 era decisamente sopra le righe (per me almeno):D :D :D
Ho acquistato l'Hp consigliatomi e sono decisamente soddisfatta!
Ha un solo difetto per ora... si incanta il touchpad ogni tanto.... :stordita
ma a parte questo tutto ok! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.