PDA

View Full Version : Mobo Am3+ matx

Trian
01-04-2014, 09:54
Ciao a tutti, sto cercando una scheda madre am3+ matx, la migliore che ho trovato mi sembra essere questa:

http://it.msi.com/product/mb/760GMAP34_FX.html

le mie perplessità sono due: non riesco a capire se supporta la ram a 1600mhz "nativi" (mi sembra di capire che la supporta, ma non supporta invece quella a 1866mhz "nativi") l'altra invece riguarda il processore, stando alla lista di quelli supportati, si possono mettere anche processori a 125w come l'FX 8320, ma il connettore per l'alimentazione della CPU è solo a 4 pin, potrebbero esserci dei problemi in questo senso o con un buon alimentatore si può fare anche un overclock leggero? Oppure è meglio optare per un processore a 95w come l'FX 6300?

Se conoscete altre mobo matx am3+ migliori vi ascolto :)

Grazie per l'aiuto :D

celsius100
01-04-2014, 23:00
Ciao
innanzitutto dipende sempre dall'uso ceh ne fai del pc
dopodichè hai già qualche componente o devi acquistare tutto? cerchi solo m-atx?

Trian
02-04-2014, 08:24
Ciao, l'uso che andrò a fare é principalmente gaming, ho gia la scheda video, una amd 7870, il resto é da comprare. Ho problemi di spazio quindi la mobo deve essere necessariamente m-atx

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

celsius100
02-04-2014, 22:32
guarda cè un problema a monte, tutte le schede amdri am3+ micro atx sono di vecchia concezione, nn sono aggiornate e nn permettono overclock (cioè si può fare, ma sono economiche e quindi nn ti garantiscono il risultato) come alternativa potresti optare x una scheda m-atx su socket 1155, ma x overlcocare cè da prendere un i5k, quindi come costi fra cpu e scheda madre si parla di spese abbastanza alte (oltre 200 euro x la pcu, un centianio di scheda madre)