PDA

View Full Version : Iphone , software di controllo parentale

advapi
01-04-2014, 07:19
Ciao a tutti,
una domanda.... i miei suoceri mi hanno chiesto se esiste un software da installare su un iphone 5 che permetta di loggare quello che fa la loro figlia più piccola in modo totalmente nascosto... e soprattutto aggiungo io senza bisogno di dover jailbreakkare l'iphone ...esiste qualche programma? soprattutto per facebook e whatsup,
grazie a tutti ciao

ciriccio
01-04-2014, 09:36
Io sono sicuro si possa fare tutto ma oltre ad essere assurdo regalare un iPhone e poi spiare, rischiano che la figlia rompa in qualche modo i rapporti con loro per sempre se lo scoprisse.
Se devo esser sincero, essendo il telefono il suo, potrebbe anche trattarsi di reato ma di questo non sono sicuro...
Ma poi...ti rendi conto di cosa possa una ragazza scrivere nel suo privato ed il grado di sconvolgimento questo avrebbe su persone molto più grandi di lei qualora leggessero, vedessero, ascoltassero?
Dai su... É davvero assurdo...

Questi discorsi avrebbero dovuto farli per il pc di casa anni prima e non ora... Visto che immagino si parli di una 14-15->18enne...

Se é più piccola, é sbagliato lo abbia a prescindere l'iPhone... Ma questa é una opinione personale...

advapi
01-04-2014, 09:38
la figlia è minorenne e vogliono controllare quello che fa...viste le ultime uscite non mi sembra totalmente scorretto il loro discorso... in ogni caso il mio discorso non voleva essere di morale o altro (anche io non condivido) però mi hanno chiesto e visto che io non conosco i programmi per iphone/ipad ho scritto sul forum

Energia.S
01-04-2014, 09:41
Io sono sicuro si possa fare tutto ma oltre ad essere assurdo regalare un iPhone e poi spiare, rischiano che la figlia rompa in qualche modo i rapporti con loro per sempre se lo scoprisse.
Se devo esser sincero, essendo il telefono il suo, potrebbe anche trattarsi di reato ma di questo non sono sicuro...
Ma poi...ti rendi conto di cosa possa una ragazza scrivere nel suo privato ed il grado di sconvolgimento questo avrebbe su persone molto più grandi di lei qualora leggessero, vedessero, ascoltassero?
Dai su... É davvero assurdo...

Dipende da che età ha la figlia e dal grado di maturazione sia di lei che dei genitori...

Evidentemene preferiscono regalarle l'icoso per non farla sentire esclusa dai suoi coetanei ma avere il controllo della situazione conoscendo i pericoli di certi utilizzi dei social e internet...

Io come genitore avrei scelto un altra via educando mia figlia che non occorre essere un felice possessore di oggetti per sentirsi sicuri di se, ma mi rendo conto che nella società di oggi indottrinata, pubblicizzata, consumistica e basata solo sull'immagine, ormai non sia così facile

ciriccio
01-04-2014, 09:42
la figlia è minorenne e vogliono controllare quello che fa...viste le ultime uscite non mi sembra totalmente scorretto il loro discorso... in ogni caso il mio discorso non voleva essere di morale o altro (anche io non condivido) però mi hanno chiesto e visto che io non conosco i programmi per iphone/ipad ho scritto sul forum

Ripeto, tecnicamente sono sicuro si possa fare tutto ma da un punto di vista di "difficoltà", per avere una visibilità completa e totale, il jb é il minimo.
Immagina di mettere un keylogger nel Mac... Prima di tutto deve essere nascosto. Poi deve essere raggiungibile da remoto... Poi deve lui inviare ogni tot... Poi deve avere spazio per il video, audio, foto... Ci sono tantissimi aspetti... Ma davvero... É il colmo...

ciriccio
01-04-2014, 09:44
Dipende da che età ha la figlia e dal grado di maturazione sia di lei che dei genitori...

Evidentemene preferiscono regalarle l'icoso per non farla sentire esclusa dai suoi coetanei ma avere il controllo della situazione conoscendo i pericoli di certi utilizzi dei social e internet...

Io come genitore avrei scelto un altra via educando mia figlia che non occorre essere un felice possessore di oggetti per sentirsi sicuri di se, ma mi rendo conto che nella società di oggi indottrinata, pubblicizzata, consumistica e basata solo sull'immagine, ormai non sia così facile

Se da un lato sono perfettamente d'accordo con te, dall'altro vorrei sapere l'età precisa perché tra 12 anni e 17 e 364 giorni ne passa...

Energia.S
01-04-2014, 09:49
Se da un lato sono perfettamente d'accordo con te, dall'altro vorrei sapere l'età precisa perché tra 12 anni e 17 e 364 giorni ne passa...

Guarda per me i social dovrebbero essere vietati per legge anche alla maggior parte dei maggiorenni, visto che la società in cui viviamo viene cresciuta come se fossimo tutti celebrolesi, e infatti poi dopo ci abituiamo ad esserlo... bambini in corpo da adulti che si comportano anche a 50 anni come dei bambini...

PS: parere mio strettamente personale, ci mancherebbe...

comunque siamo un po' ot, dovremmo aiutare l'utente nel trovare l'applicazione che ha chiesto, sempre che esista...

ciriccio
01-04-2014, 09:54
Quello che chiede l'utente sarebbe al 99% visibile come tutti i software che più che altro bloccano un qualcosa per il controllo parentale e non so nemmeno se esista per l'iPhone.
Quello che invece andrebbe fatto, secondo me, é anche un qualcosa che secondo me dovrebbe essere proibito da discutere in questo forum e per una volta mi auguro che il regolamento blocchi lo skillato di turno...
Cmq non dico più nulla, scusate... Questo argomento mi urta un bel po' perché mi metto dalla parte della ragazza...
Ma vi rendete conto cosa può scrivere una teen e se i genitori leggessero, ascoltassero, vedessero, guardassero? :asd: :doh:

advapi
01-04-2014, 09:56
sono d'accordo con voi, però ambasciatore non porta pena....

Energia.S
01-04-2014, 09:56
Quello che chiede l'utente sarebbe al 99% visibile come tutti i software che più che altro bloccano un qualcosa per il controllo parentale e non so nemmeno se esista per l'iPhone.
Quello che invece andrebbe fatto, secondo me, é anche un qualcosa che secondo me dovrebbe essere proibito da discutere in questo forum e per una volta mi auguro che il regolamento blocchi lo skillato di turno...
Cmq non dico più nulla, scusate... Questo argomento mi urta un bel po' perché mi metto dalla parte della ragazza...
Ma vi rendete conto cosa può scrivere una teen e se i genitori leggessero, ascoltassero, vedessero, guardassero? :asd: :doh:

appunto, un giorno quando sarai grande, avrai anche tu le basi per metterti sia dalla parte della ragazza che dalla parte del genitore, e comprendere...

in realtà il parental control da quel che so IOS ce l'ha di suo, ma è il classico che ti impedisce di visitare certi siti... infatti è cosi che dovrebbero agire i genitori una volta che vogliono comunque comprarle l'icoso sfizioso... cosi nessuno spia nessuno, e se lei vuole andare su fakebook et simili, si arrangerà per mettersi da parte i soldini per conto suo finchè non se lo sarà comprato da sola senza il parental control, almeno sempre qualcosa avrà imparato

PS: quando ero minorenne ai miei genitori non sarebbe mai venuto in mente di regalarmi un oggetto da 600 euro da portarmi dietro tutti i giorni (ma neanche se fosse costato € 200)... i valori non sono negli oggetti, ma nelle persone...

ciriccio
01-04-2014, 10:02
in realtà il parental control da quel che so IOS ce l'ha di suo, ma è il classico che ti impedisce di visitare certi siti... infatti è cosi che dovrebbero agire i genitori una volta che vogliono comunque comprarle l'icoso sfizioso... cosi nessuno spia nessuno, e se lei vuole andare su fakebook et simili, si arrangerà per mettersi da parte i soldini per conto suo finchè non se lo sarà comprato da sola senza il parental control, almeno sempre qualcosa avrà imparato

VPN spiegata dall'amico, altro browser... E credo basti...

PS: quando ero minorenne ai miei genitori non sarebbe mai venuto in mente di regalarmi un oggetto da 600 euro da portarmi dietro tutti i giorni (ma neanche se fosse costato € 200)... i valori non sono negli oggetti, ma nelle persone...

Guarda io nemmeno ce l'avevo il cel :asd:

ciriccio
01-04-2014, 10:09
Vuoi sapere quale sarebbe la soluzione ideale? La posto solo perché non lo faranno mai...

Acquistare direttamente un iPhone modificato da una di quelle società apposite... Con costo molto più alto... Un po' come quei politici che spendono miliardi per controllare le fidanzate :asd:

ciriccio
01-04-2014, 10:20
appunto, un giorno quando sarai grande, avrai anche tu le basi per metterti sia dalla parte della ragazza che dalla parte del genitore, e comprendere...

Sai ti dico una cosa... Io in realtà mi ci sono trovato a voler fare una cosa del genere visto che ne sarei stato capace... Solo che non si trattava di una minore...

Alla fine ho deciso di non farlo perché ho pensato a quale sarebbe stata la mia reazione in casi poco spiegabili...:asd:

Vabbè lasciamo perdere va' : )

Energia.S
01-04-2014, 11:01
comunque non so se questo faccia al caso di ciò che chiedeva chi ha aperto il post:

http://ispyoo.com/spy-mobile-hacking-software-free-download-for-ios-7-without-jailbreaking/

ciriccio
01-04-2014, 11:43
Sulla carta é fantastico ma occhio
http://www.pissedconsumer.com/reviews-by-company/ispyoo.html
http://www.sitejabber.com/reviews/www.ispyoo.com