gnpb
31-03-2014, 19:37
La mia configurazione attuale è questa:
adsl
|
modem usb
|
pc-server___gigabit---pc principale
|______lan 100__switch 100___ router/AP wifi 10/100
| |___mediaplayer
| |___tv
|___telefono skype
|___pc2
Dato che sposterei il pc-server in altra stanza e contestualmente passerei ad adsl2+, vorrei passare a questa configurazione:
adsl2+___router gigabit/AP wifi____pc-server
|___pc principale
|___switch 100____TV
|___mediaplayer
|___telefono skype
|___pc2
Non comprese ci sono periferiche che si connettono in wifi...
La domanda è questa: mischiando periferiche 100 con altre gigabit sul router gigabit non è che abbasso la velocità di trasferimento tra pc principale e pc server? Non posso comunque lasciagli una linea gigabit dedicata perché non ho spazio per 2 cavi di rete se sposto il pc-server da dove si trova ora... In alternativa, se mi dite che perdo in velocità, tengo tutto come ora e prendo solo un modem liscio adsl2+....
Il router che prenderei sarebbe il dlink dsl 2770 (che ha anche il vantaggio che può essere configurato anche escludendo il modem in caso di passaggio a fastweb fibra invece di adsl2+)
Grazie anticipato per i pareri :D
adsl
|
modem usb
|
pc-server___gigabit---pc principale
|______lan 100__switch 100___ router/AP wifi 10/100
| |___mediaplayer
| |___tv
|___telefono skype
|___pc2
Dato che sposterei il pc-server in altra stanza e contestualmente passerei ad adsl2+, vorrei passare a questa configurazione:
adsl2+___router gigabit/AP wifi____pc-server
|___pc principale
|___switch 100____TV
|___mediaplayer
|___telefono skype
|___pc2
Non comprese ci sono periferiche che si connettono in wifi...
La domanda è questa: mischiando periferiche 100 con altre gigabit sul router gigabit non è che abbasso la velocità di trasferimento tra pc principale e pc server? Non posso comunque lasciagli una linea gigabit dedicata perché non ho spazio per 2 cavi di rete se sposto il pc-server da dove si trova ora... In alternativa, se mi dite che perdo in velocità, tengo tutto come ora e prendo solo un modem liscio adsl2+....
Il router che prenderei sarebbe il dlink dsl 2770 (che ha anche il vantaggio che può essere configurato anche escludendo il modem in caso di passaggio a fastweb fibra invece di adsl2+)
Grazie anticipato per i pareri :D