View Full Version : consiglio liquido per niubbo
viridium
31-03-2014, 14:36
Salve ragazzi sono procinto a liquidare il mio PC, ma sono molto confuso su come procedere... Ho recentemente acquistato 2 monsta 480 e le relative ventole (corsair sp120) ora però non so che pompa o pompe in caso mi consigliate 2 loop, quale waterblock prendere.. Le combo vaschetta pompa nel bay non si possono vedere quindi spero non me le consigliate, inoltre vorrei sapere come potrei fare a controllare la velocità di tutte le ventole senza aver a quei pastrocchi tipo lamptron che rovinano la linea pulita dell'obsidian Ho intenzione di liquidare CPU (4770k) VGA (GTX 780ti futuro sli) mobo (Asus maximus vi formula), come case ho un obsidian 900d. Aspetto vostri consigli.
Grazie
Anche la domanda è un po' confusa :(
Hai già acquistato componenti senza sapere come configurare l'impianto? ;)
Infatti hai già commesso il primo errore: due radiatori da 480 (4x120) sono spropositati per qualsiasi sistema. Nel tuo caso attuale (un processore e una VGA) era sufficiente un 360, ma visto che parli di futuro SLI, va bene un 480.
Però dato che hai due radiatori da 480, a questo punto fai un dual loop. Su un loop metti la CPU e sull'altro le due VGA (per ora una, l'altra dopo).
Quindi dual loop: due pompe e due vaschette. Sulle vaschette scegli tu per l'estetica, sulle pompe puoi utilizzare le Laing DCC500 1T Plus. Io ho sempre usato quelle e vanno a meraviglia.
Per il controllo ventole, non hai tanta alternativa. O i controller classici o l'Aquaero, che però è sprecatissimo per controllare le sole ventole. Subentra un discorso di supervisione anche dei parametri idrici dell'impianto se vuoi usare l'Aquaero :cool: .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.