PDA

View Full Version : Build 2014: Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1 in arrivo

Redazione di Hardware Upg
31-03-2014, 10:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/build-2014-windows-81-update-1-e-windows-phone-81-in-arrivo_51677.html

I prossimi 2, 3 e 4 aprile a San Francisco è in programma l'annuale conferenza Build di Microsoft. C'è attesa perche molto probabilmente proprio durante questo evento verranno descritte le novità di Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1 in arrivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrealizer
31-03-2014, 11:27
Aggiungerei che hanno pure pubblicato la lista delle sessioni

http://channel9.msdn.com/Events/Build/2014?sort=sequential&direction=desc

D4N!3L3
31-03-2014, 11:43
Non è che questo Update 1 andrà a corrompere qualche programma o a creare incompatibilità vero?

Sarebbe come un service pack no?

Unrealizer
31-03-2014, 11:44
Non è che questo Update 1 andrà a corrompere qualche programma o a creare incompatibilità vero?

Sarebbe come un service pack no?

si, come un service pack
persino la versione del kernel rimane la stessa (8.1.9600)

D4N!3L3
31-03-2014, 11:45
si, come un service pack
persino la versione del kernel rimane la stessa (8.1.9600)

Bene, speriamo non mi si "rompa" qualcosa.

Unrealizer
31-03-2014, 11:53
Bene, speriamo non mi si "rompa" qualcosa.

in teoria non dovrebbe rompersi niente... in pratica puoi sempre usare un punto di ripristino ;)

inited
31-03-2014, 11:57
Sarebbe interessante, anche se non pertinente, se cogliessero l'occasione per presentare un abbnamento Office 365 circoscritto alle sole app mobili dal costo fortemente ridotto rispetto a quello per la Home e per la Personal. Stando così le cose, su iOS dopo i voraci download dei primi giorni i feedback su AppStore sono spietati per via di un costo fuori misura per le attese del pubblico, mentre secondo me una sottoscrizione da 25 euro l'anno ci potrebbe stare, magari al netto delle installazioni su postazioni fisse.

God of Volt
31-03-2014, 11:59
Non rompe nulla l'U1, ce l'ho da un paio di settimane e non presenta nessun problema di incompatibilità :)

D4N!3L3
31-03-2014, 12:40
Non rompe nulla l'U1, ce l'ho da un paio di settimane e non presenta nessun problema di incompatibilità :)

Meglio, la mia paura è data dal fatto che già ho dei freeze all'avvio e non so da cosa sono causati, non vorrei peggiorasse la situazione.

Beh...magari mi scompaiono i freeze con questo update. :sperem:

PhoEniX-VooDoo
31-03-2014, 12:57
come mai //build/ e non \\build\ ? :sofico:

nickmot
31-03-2014, 13:04
come mai //build/ e non \\build\ ? :sofico:

Questa è decisamente sottile... :D

Mettiamo questo System.IO.Path.DirectorySeparatorChar e risolviamo il problema alla radice!

In MS la botta l'hanno sentita, vedremo una rinovata attenzione per il desktop, questo è certo!

damxxx
31-03-2014, 13:15
Sarebbe interessante, anche se non pertinente, se cogliessero l'occasione per presentare un abbnamento Office 365 circoscritto alle sole app mobili dal costo fortemente ridotto rispetto a quello per la Home e per la Personal. Stando così le cose, su iOS dopo i voraci download dei primi giorni i feedback su AppStore sono spietati per via di un costo fuori misura per le attese del pubblico, mentre secondo me una sottoscrizione da 25 euro l'anno ci potrebbe stare, magari al netto delle installazioni su postazioni fisse.

Ma davvero è fuori misura 100€ (che poi in giro si trovano facilmente offerte a prezzi inferiori) 20GB di spazio su OneDrive, 60 minuti al mese di chiamate Skype, 5 licenze per PC e 5 licenze per tablet? :mbe:

Per il resto le Office Web App su iOS non vanno?

laverita
31-03-2014, 13:21
Ma davvero è fuori misura 100€ (che poi in giro si trovano facilmente offerte a prezzi inferiori) 20GB di spazio su OneDrive, 60 minuti al mese di chiamate Skype, 5 licenze per PC e 5 licenze per tablet? :mbe:

Per il resto le Office Web App su iOS non vanno?

Office per iPad è dedicato a chi lavora per cui è facile che o uno ce l'abbia già un abbonamento o se lo faccia perché 99€ sono un inezia.
Se guardate i commenti sullo store chi si lamenta è gente che lo vorrebbe o gratis o a 0,99€ e scrive Microzozz o M$ o altro appellativo bimbominkia style.
Io ho già la suite in abbonamento per cui sono felice che non debba più usare surrogati ridicoli sul mio iPad.

Cappej
31-03-2014, 13:28
bene, bene

Mirco91
01-04-2014, 18:47
Quando ho installato Windows 8.1 come aggiornamento dell'8 in "azienda" (un ristorante) tutte le stampanti per le comande (custom kube) hanno avuto grossi problemi in quando stampavano con caratteri minuscoli. Nel giro di qualche ora sono riuscito a modificare i file report per renderli compatibili.
Un mese fa con un aggiornamento automatico del sistema operativo è tornato tutto come in origine e quindi le stampanti hanno cominciato a stampare con caratteri enormi! Per fortuna che mi ero tenuto i report originali. Spero che questo update non mi mandi un blocco tutto avendo una postazione "server", 10 tablet e 3 postazioni client tutte con l'8.1.
Per il resto sono contento, anche perché le azioni Microsoft sono salite facendomi guadagnare!
Tra la fine di Xp (ho già ricevuto chiamate per l'aggiornamento ad un sistema più recente da gente che lo usa solo per facebook), Windows phone che sta prendendo piede e anche lì presto spero in un aggiornamento per il mio lumia 920... non posso che essere entusiasta.

Unrealizer
01-04-2014, 18:53
Quando ho installato Windows 8.1 come aggiornamento dell'8 in "azienda" (un ristorante) tutte le stampanti per le comande (custom kube) hanno avuto grossi problemi in quando stampavano con caratteri minuscoli. Nel giro di qualche ora sono riuscito a modificare i file report per renderli compatibili.
Un mese fa con un aggiornamento automatico del sistema operativo è tornato tutto come in origine e quindi le stampanti hanno cominciato a stampare con caratteri enormi! Per fortuna che mi ero tenuto i report originali. Spero che questo update non mi mandi un blocco tutto avendo una postazione "server", 10 tablet e 3 postazioni client tutte con l'8.1.
Per il resto sono contento, anche perché le azioni Microsoft sono salite facendomi guadagnare!
Tra la fine di Xp (ho già ricevuto chiamate per l'aggiornamento ad un sistema più recente da gente che lo usa solo per facebook), Windows phone che sta prendendo piede e anche lì presto spero in un aggiornamento per il mio lumia 920... non posso che essere entusiasta.

mah, in generale in postazioni "mission critical" come quelle per stampare le comande e gestire gli ordini non si aggiorna "alla cieca", ma prima si testa che l'aggiornamento non rompa niente... e questo vale per Windows come per qualunque altro software :)