View Full Version : Samsung ATIV BOOK 2 FREE DOS NP270E5U-K01IT
AlpinMonster
31-03-2014, 09:39
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato il notebook in oggetto ed ho bisogno di installarci Windows 7.
Ho fatto la mia bella partizione per l'OS e quella "dati personali", installato W7 e tutto č andato bene.
Ora arriva la parte driver, dal sito Samsung ho scaricato "SW update" e l'ho installato; lo lancio e dovrebbe fare tutto lui?!
Invece mi dice "nessuna connessione di rete".
Il note č collegato con il cavo e se provo Ubuntu in live il collegamento internet funziona, cosa devo fare per farlo vedere a W7 e aggiornare i driver???
Grazie mille!
tallines
31-03-2014, 12:48
Scaricali manualmente .
Vai in gestione dispostivi e guarda se hai dei punti esclamativi gialli .
Anche se non li hai avrai bisogno dei driver proprietari della scheda audio, video, di rete....vai nel sito del portatile e li scarichi manualmente .
O vai nel sito della scheda madre che monta il tuo pc o guardi in Proprietā/Dettagli e a seconda del tipo di Dettagli (pci/Ven_Dev) vai a cercare i driver giusti per il tuo portatile .
I driver che ti mancano li puoi anche scaricare con il live di linux e li salvi non sul desktop del live di linux......altrimenti una volta che lo togli, spariscono.........
Li salvi nell' hd, in C o all' interno di Utenti/nome con il quale ti sei loggato .
AlpinMonster
31-03-2014, 13:07
Scaricali manualmente .
....vai nel sito del portatile e li scarichi manualmente .
.
Grazie mille dell'interessamento!
Nel sito Samsung tutto porta a questo "SW update", avresti la pazienza di spiegarmi meglio come recuperarli, partendo soprattutto dalla scheda di rete, grazie!
tallines
01-04-2014, 12:54
Ho visto.....strano....comunque vai in Proprietā/Dettagli e riporta quello che trovi dicendo a che voce si riferisce se driver video, di rete o.......;)
Al limite per il software puoi fare cosi se vuoi , lo disinstalli con Iobit Uninstaller freeware che č un ottimo disinstallatore, usa anche la modalitā Avanzata cosi ti rimuove completamente l' applicazione dal pc .
Riavvii il pc e lo torni a reinstallare e provi a vedere se....se in modalitā normale non va...vai in modalitā provvisoria con rete e provi a vedere se da li il software funziona .
fpratesi
15-04-2014, 22:07
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato il notebook in oggetto ed ho bisogno di installarci Windows 7.
Ho fatto la mia bella partizione per l'OS e quella "dati personali", installato W7 e tutto č andato bene.
Ora arriva la parte driver, dal sito Samsung ho scaricato "SW update" e l'ho installato; lo lancio e dovrebbe fare tutto lui?!
Invece mi dice "nessuna connessione di rete".
Il note č collegato con il cavo e se provo Ubuntu in live il collegamento internet funziona, cosa devo fare per farlo vedere a W7 e aggiornare i driver???
Grazie mille!
Buonasera,
siccome sarei interessato all'acquisto di quel notebook, volevo sapere se la ram č espandibile e se il disco č sostituibile facilmente.
In pratica č presente lo sportello da rimuovere nella parte posteriore oppure tocca smontare completamente il pc?
Dal sito della Samung non si capisce, non ho trovato nessuna immagine dove si vede la parte posteriore.
Grazie!!
tallines
16-04-2014, 11:34
Buonasera,
siccome sarei interessato all'acquisto di quel notebook, volevo sapere se la ram č espandibile e se il disco č sostituibile facilmente.
In pratica č presente lo sportello da rimuovere nella parte posteriore oppure tocca smontare completamente il pc?
La ram č espandibile fino a 8 Gb, il pc ha due slot o alloggiamenti ram, č fornito con un banco di ram da 4 Gb >
Memoria: Ram 4GB, DDR3 a 1600 MHz (espandibile fino a 8GB) (http://www.sosinfotech.it/product_info.php?cPath=201_203&products_id=4163)
L' hard disk puo essere cambiato : o basta smontare la parte posteriore, lo sportello o altrimenti tutto la parte dietro .
Come fa vedere qui per l' Ativ Book 8 >
http://www.youtube.com/watch?v=Z0_cMzmRBBk
fpratesi
16-04-2014, 16:45
La ram č espandibile fino a 8 Gb, ha due slot o alloggiamenti ram , fornito con un abmco di ram da 4 Gb >
Memoria: Ram 4GB, DDR3 a 1600 MHz (espandibile fino a 8GB) (http://www.sosinfotech.it/product_info.php?cPath=201_203&products_id=4163)
L' hard disk puo essere cambiato : o basta smontare la parte posteriore, lo sportello o altrimenti tutto la parte dietro .
Come fa vedere qui per l' Ativ Book 8 >
http://www.youtube.com/watch?v=Z0_cMzmRBBk
Perfetto!
Grazie mille!
che tristezza č il supporto samsung?! :mbe:
sto formattando sto ativ book 2 e primo problema: seven non riconosce nč la scheda di rete nč quella wireless, e sul sito non ci sono i driver ma solo sto cacchio di swupdate..che ovviamente non funziona senza rete.
allora risalgo al chip del wireless e scarico da altre parti i driver, lo riconosce, vado in internet, lancio sto swupdate e..mi dice che non trova nulla per sto modello e seven, e di accedere all'area download, peccato perō che non esiste sul sito samsung un'area download!! bah
Chi lo possiede mi puō dire lo spessore del masterizzatore?
Dovrei sistemarne uno ma non ce l'ho sottomano e dovrei acquistare il caddy per mettere l'hd al posto del masterizzatore.
Grazie
purtroppo non l'ho, stavo sistemando quello della figlia di un ex collega mi spiace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.