Redazione di Hardware Upg
31-03-2014, 09:18
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/carmack-sorpreso-dell-accordo-con-facebook-ma-per-oculus-era-inevitabile_51673.html
A sorpresa, John Carmack ha risposto a un post sul blog di Peter Berkman, espandendo il suo pensiero a proposito dell'acquisizione di Oculus VR da parte di Facebook.
Click sul link per visualizzare la notizia.
solo a me sembra una cosa assolutamente alienante?
papinist
31-03-2014, 09:46
Fate quello che volete ma datemi DooM 2 in VR.
ORA!!!
marco_iol
31-03-2014, 09:53
solo a me sembra una cosa assolutamente alienante?
Mah, probabilmente qualcuno avrà detto la stessa cosa quando i VG iniziarono a diffondersi...
Personalmente lo trovo interessante, anche se:
- gli attuali visori mi sembrano scomodi - dopo un po' il peso si fa sentire;
- le periferiche di interazione dovranno essere completamente ripensate.
Di strada ce n'è ancora un po', anche se i finanziamenti di facebook sicuramente aiuteranno ad accelerare il processo...
aled1974
31-03-2014, 11:40
"Ho parlato di tecnologia on Mark Zuckerberg per un intero pomeriggio, e la settimana successiva ho scoperto che aveva comprato Oculus", scrive Carmack.
a meno che voi due non siate così amici da perdere abitualmente pomeriggi vari a parlare insieme*, magari 1+1 ti vien da farlo no, John? :rotfl:
comunque tranquillo, ora avrete modo di parlare più spesso :asd:
ciao ciao
*(anche) dei rispettivi lavori
Ma chissene dell'alienamento indossando gli OR e degli FPS in generale... altro che "definitiva".
Io sono profondamente deluso e indignato per tutti quelli che hanno crowdfundato (neologismo orribile inventato da me adesso).
Praticamente sono diventati soci di oculus (passatemi la semplificazione) ma senza i benefici di essere davvero soci.
Quindi : ti do 10, tu mi ringrazi, grazie a me TI VENDI per 99999 e io non prendo nulla ? Ma vaff..
Se fossero onesti, dovrebbero prendere qualche milione di euro (= spiccioli, vista la transazione) e qualche azioncina e REMUNERARE in quota parte chi ha investito su di loro quando ancora erano merdine con una idea amorfa.
Vergogna ! (si...di Lunedi' sono polemico...)
TheMac
^^ Sì ma su Reddit hanno chiarito (dopo migliaia di commenti) che legalmente Oculus è inattaccabile: i prototipi sono stati consegnati e Kickstarter è poco più di una piattaforma per donazioni (sic. questo è quello che ho capito, non sono così ferrato in diritto comune, andrebbe studiato bene il TOS ecc...).
Quel che è sicuro è che la ferita, a torto o a ragione, rimarrà aperta a lungo: possiamo solo augurarci, anche solo come semplici "spettatori", che la prima versione commerciale di Oculus sia effettivamente un ottimo prodotto gaming - anche solo grazie ai "danè" di FB :D - poi se lo spolperanno, pazienza... il denaro rovina praticamente ogni cosa.
Io sono profondamente deluso e indignato per tutti quelli che hanno crowdfundato (neologismo orribile inventato da me adesso).
Praticamente sono diventati soci di oculus (passatemi la semplificazione) ma senza i benefici di essere davvero soci.
Quindi : ti do 10, tu mi ringrazi, grazie a me TI VENDI per 99999 e io non prendo nulla ? Ma vaff..
Se fossero onesti, dovrebbero prendere qualche milione di euro (= spiccioli, vista la transazione) e qualche azioncina e REMUNERARE in quota parte chi ha investito su di loro quando ancora erano merdine con una idea amorfa.
Vergogna ! (si...di Lunedi' sono polemico...)
TheMac
Che commento senza senso. Scusa, ma sul kickstarter c'era forse scritto che ti vendevano azioni della compagnia?
Kickstarter prometteva lo sviluppo e la consegna di kit di sviluppo per elmetti VR, cosa che c'é stata. Punto.
Anzi, ringrazia che dopo aver assolto ai propri impegni tirano dritto e producono il dk2 e la versione consumer - é grazie a loro se la realtá virtuale raggiungerá le nostre case prima invece che dopo.
No, i sostenitori iniziali non sono diventati soci, e non vedo proprio come, moralmente o anche solo logicamente, chi ha partecipato al crowdfunding sia in credito con Oculus; per come funziona Kickstarter, non gli dovrebbero niente nemmeno se non fossero riusciti a consegnare il devkit1, fintanto che ci abbiano provato.
Hanno costruito un'azienda che funziona, e i 2M$ di soldi inizialmente ricevuti sono peraltro spiccioli a confronto con i round di investimento ricevuti dopo - stiamo parlando di oltre 75M$, questi si che saranno stati forniti dietro promessa di una partecipazione nei futuri proventi della compagnia - é capitalismo, baby, e senza di esso oggi non avremmo nemmeno le fondamenta della tecnologia sulle cui spalle sono stati realizzati i componenti che un domani ci permeterrano di godere della realtá virtuale.
Organizzare la produzione di massa e la consegna di 60.000 kit di sviluppo ad alta tecnologia progettati e prototipati in sede e costruiti in Cina richiede un sacco di soldi, tempo, passione - non é stato certo con gli spiccoli iniziali del Kickstarter che si sono potuti permettere di stipendiare Carmack e l'altro giorno Abrash..!
Balthasar85
31-03-2014, 23:31
[..]
Organizzare la produzione di massa e la consegna di 60.000 kit di sviluppo ad alta tecnologia progettati e prototipati in sede e costruiti in Cina richiede un sacco di soldi, tempo, passione - non é stato certo con gli spiccoli iniziali del Kickstarter che si sono potuti permettere di stipendiare Carmack e l'altro giorno Abrash..!
15 minuti di applausi.
CIAWA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.