PDA

View Full Version : Driver adsl questi sconosciuti

Psygnosis
31-03-2014, 09:52
Ciao a tutti, una domanda un po strana, che addirittura google non riesce a darmi risposta...

Ho visto nella vostra guida al Netgear DGN2200v4 che tramite comandi telnet è possibile aggiornare i driver ADSL del router.

Vorrei sapere:

Cosa sono i driver ADSL? google non ne parla e non esiste un sito di rifermento.
Cambiano in base alla marca/modello del router o sono universali?
Tra poco passerò a fastweb (da infostrada) vorrei sapere se la procedura (in caso la portassi a termine) può dare dei problemi con la fibra.

Non ho un reale motivo per fare quest'operazione ma sono rimasto cosi entusista di tutti quei comandi telnet che vorrei provare...a tempo perso, per cultura personale...perche mi diverte...

Grazie a tutti

lorenzo.c
01-04-2014, 10:51
Penso si intendano i driver che, installati sul SoC Broadcom, gli permettono di controllare la sezione ADSL dello stesso. Non credo siano distribuiti singolarmente, quando aggiorni il firmware del router aggiorni anche quelli.

mancio23
01-04-2014, 11:44
Ciao a tutti, una domanda un po strana, che addirittura google non riesce a darmi risposta...

Ho visto nella vostra guida al Netgear DGN2200v4 che tramite comandi telnet è possibile aggiornare i driver ADSL del router.

Vorrei sapere:

Cosa sono i driver ADSL? google non ne parla e non esiste un sito di rifermento.
Cambiano in base alla marca/modello del router o sono universali?
Tra poco passerò a fastweb (da infostrada) vorrei sapere se la procedura (in caso la portassi a termine) può dare dei problemi con la fibra.

Non ho un reale motivo per fare quest'operazione ma sono rimasto cosi entusista di tutti quei comandi telnet che vorrei provare...a tempo perso, per cultura personale...perche mi diverte...

Grazie a tutti

Se stai passando a fastweb in fibra, non potrai più usare il modem del DGN2200, perchè la connessione è VDSL2 e il modem del netgear non la supporta