PDA

View Full Version : Installazione Windows 7 da USB in un computer con hard disk formattato

Sciannaro
30-03-2014, 21:42
Ragazzi aiutooooooooooo!!! Ho combinato un macello!!!!! ma che dico... uno scempio totale!!!!

Vi spiego cosa ho combinato, vi prego aiutatemi!
Ho un Asus F502C che è sprovvisto di lettore cd con windows 8. Inizialmente ho cercato di installare il windows 7 dal pc stesso però invano. Allora cosa ho fatto molto intelligentemente? Ho smontato l'hard disk l'ho formattato e pensavo di installare il sistema operativo da esterno! Purtroppo quando mi sono accorto che ciò non era fattibile era già troppo tardi...
Allorché ho rimontato l'hard disk ed ho cercato un po' su internet (se l'avessi fatto prima.... mannaggia!) ed ho trovato il tool della microsoft per creare il pen drive eseguibile con windows 7 dentro. Pensavo di aver risolto e invece nulla!! Appena inserisco il pen drive e avvio il pc, mi spuntano un sequenza di simboli strani senza senso. Se provo a riavviare ed entrare nel BIOS non trovo la chiavetta.
Cosa devo fare? Come si fa ad installare un sistema operativo da zero completamente??? Aiutoooooooooooo!!! Vi pregooooooooooooooo!!!! i'm very desperateeeeeeeeeee!!!!!
Grazie!

Sciannaro
30-03-2014, 22:03
Penso di aver fatto un piccolo passo avanti.
Settando meglio il BIOS sono riuscito a far partire il pen drive eseguibile.
Inizia a caricare tutti i file, mi fa scegliere la lingua, ma appena faccio installa ora spunta la scritta avvio in corso per poi spuntarmi una finestra con su scritto:

Load Driver
A required CD/DVD drive device driver is missing. if you have a driver floppy disk, CD, DVD, or USB flash drive, please insert it now.

Note: If the Windows installation media is the CD/DVD drive, you can safely remove it for this step.

Sono bloccato qua... Che devo fare??

luca050978
31-03-2014, 19:03
Probabilmente stai installando win 7 sulle porte usb 3.0 ( di colore blu ) e il s.o giustamente non izializzando la periferica ti chiede di specificare i driver delle porte, dovresti spostare la chiavetta sulle usb classiche ( di colore nero ) per ovviare al problema, altrimenti ti scarichi questi :

http://www.asus.com/it/supportonly/F502CA/#support_Download

Presi dal sito della casa madre

Sciannaro
01-04-2014, 11:06
luca050978 ti ringrazio dell'aiuto! :)

Avevo letto quella pagina e fatto ciò he dice, ma problema sussisteva nonostante ciò.

Io ho risolto installando windows 8 nuovamente ed ho installato windows 7 nella medesima partizione. A questo punto il Sistema Operativo di crea una cartella Windows.old dove copia tutto il precedente sistema. Infine ho avviato la pulizia del disco col tool di microsoft "pulizia disco" (per intenderci: ho scritto pulizia disco nella barra di ricerca start) impostando di togliere i file di sistema e successivamente i "file di precedenti installazioni windows". Alla fine della pulizia, la cartella Windows.old che era stata creata, è stata eliminata in sicurezza e mi sono ritrovato solo windows 7 sul pc senza problemi di boot iniziali.

Ho scritto ciò, magari può servire anche a qualcun'altro!

Grazie comunque a tutti!!! :)

marcromo
04-04-2014, 08:54
ho lo stesso problema io ma con una scheda madre gigabyte z87x-d3h ( quella in firma )
ho scaricato anche i driver per l'usb3 per la mobo ma al momento in cui me li chiede e gli do il percorso di installazione non mi vede nulla!!!!

Testicolo_Rotto
07-04-2014, 18:42
Penso di aver fatto un piccolo passo avanti.
Settando meglio il BIOS sono riuscito a far partire il pen drive eseguibile.
Inizia a caricare tutti i file, mi fa scegliere la lingua, ma appena faccio installa ora spunta la scritta avvio in corso per poi spuntarmi una finestra con su scritto:

Load Driver
A required CD/DVD drive device driver is missing. if you have a driver floppy disk, CD, DVD, or USB flash drive, please insert it now.

Note: If the Windows installation media is the CD/DVD drive, you can safely remove it for this step.

Sono bloccato qua... Che devo fare??

Ho formattato Decine di Volte il mio Netbook Acer ed altri PC senza
dovermi portare dietro nessun disco di istallazione ma usando una
utility, sarebbe questa http://rufus.akeo.ie/ un gioco da bambini :O
Chiavetta USB e via andare.....caso mai cambi la sequenza di BOOT ma credo
che con Rufus,non vorrei sbagliare,non serve il bootload parte in automatico
:cincin:

luca050978
08-04-2014, 16:22
lol

Testicolo_Rotto
08-04-2014, 19:25
lol

:mbe:

luca050978
08-04-2014, 20:46
Aldilà del mio commento,

marcromo ha lo stesso identico problema di Sciannaro, la pendrive boota il sistema operativo ma non riesce ad andare avanti...

Per marcromo...

Hai settato nel bios le usb come standard device?

hai estratto il contenuto del file zip dei driver usb 3, messi su chiavetta e fatti cercare da win?

marcromo
08-04-2014, 20:57
ovvio

luca050978
08-04-2014, 21:12
allora ti mancano questi :

Intel SATA Preinstall driver
(For AHCI / RAID Mode)
Note: Windows setup to read from USB thumb drive. 12.8.0.1016 0.43 MB 2013/10/22

marcromo
08-04-2014, 21:35
non appare nulla

luca050978
08-04-2014, 21:43
Hai scaricato gli ultimi driver?

marcromo
08-04-2014, 21:50
quelli presenti sul sito della gigabyte

Testicolo_Rotto
08-04-2014, 22:39
Aldilà del mio commento,

marcromo ha lo stesso identico problema di Sciannaro, la pendrive boota il sistema operativo ma non riesce ad andare avanti...

Per marcromo...

Hai settato nel bios le usb come standard device?

hai estratto il contenuto del file zip dei driver usb 3, messi su chiavetta e fatti cercare da win?

ma va la'.....va la':O