View Full Version : Ariadsl, esperienze
tarquinio
30-03-2014, 16:34
Sto valutando il passaggio ad una linea internet wireless e vedo che sarei coperto dal servizio wimax di ariadsl e vorrei sapere da chi già ce l'ha come si trova. Ad esempio sul loro sito parlano di attuare politiche di filtraggio ma si limitano al p2p oppure filtrano anche altro tipo lo streaming?
Ho cercato un po' su internet delle info su di loro ma non si trova molto nonostante siano (pare) il secondo operatore wimax italiano.
Qualcuno di voi si serve di questo provider?
Grazie :cool:
skyline90
31-03-2014, 08:14
io posso dirti che con linkem è abbastanza buona per una navigazione normale, hanno un ip privato quindi tutte le porte sono nattate e chiuse, questo è un pò un problema per il p2p.
come linea niente male eh! il ping varia da 80 a 150ms e arriva sulla media di 5mb/s, ho una linea linkem aperta quindi ho fatto un paio di test :) il download e il ping variano ogni minuto e il mio vicino ha un modem outdoor quindi penso che con un modem indoor sarebbe un massacro.
saluti.
tarquinio
02-04-2014, 15:23
Però tu hai linkem...nessuno con ariadsl? Dove sono questi 300.000 clienti?
Grazie :)
nooooonoooo.... lascia stare se non ti vuoi dare la zappa sui piedi...
disservizi lunghi settimane, velocita pietose, assisenza inesistente...
ti racconto l ultima che mi successe 4 anni fa prima di passare ad alice...
era inizio settembre quando di punto in bianco durante il giorno la connessione era inesistente. Visto che capitava spesso che potesse andare via per un paio d'ore aspetto. passato 1 gg sensa connessione, chiamo il serivio clienti e mi dicono che ce stato un guasto e di attentedere la riparazione di uno dei ripetitori, aspetto 1 settimana e finalmente si riparte. Dopo circa 2 settimane, piu o meno inizio ottobre, di nuovo linea assente. richiamo subito il servizio clienti che mi dicono che ce un altro guasto sulla linea. i giorni passano ed io continuo a chiamare il servizio clienti che continuanoa dirmi che ce un gusto. passata 1 settimana e mezzo e stanco di aspettare richiamo il servizio clienti e questa volta mi viene detto che ce stato un furto di materiali in uno dei loro ripetitori e che non avrebbero saputo quando il servizio sarebbe ripreso, al che mi metto l anima in pace e aspetto. passano altri 4-5 gg (2 settimane e mezzo in totale dall inizio del disservizio), e finalmente il servizio riparte. circa 2 settimane dopo arriva la bolletta e sorpresa.... dovevo pagare anche per quasi 3 settimane di disservizi, al che prendo è stacco tutto, con raccomandate con ricevuta di ritorno, dando indetro parabola all'installatore (io l ho tolta da solo, perche se veniva l installatore a torglierla erano 50€)... ovviamente chiamo subito il servizio clienti per avere delucidazioni del perche io dovessi pagare anche quasi 3 settimane dove il servizio non era presente, loro dicono che devo pagare, senza darmi un reale motivo.
Io non pago, ma pago solo la differenza dove il servizio era attivo. ovviamente poco dopo e dopo aver staccato tutto, incominciano ad arrivare lettere di richiesta di pagamento della differenza che io all inizio non ho pagato. alla fine stressato da continue lettere e chiamte, ho pagato, anche perche per 36€ non avevo voglia di continuare ad essere tartassato......
morale della favola, LASCIA STARE....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.