PDA

View Full Version : A Aspire V3-772g consiglio dissipatore: Notepal U3 vs CM Storm SF-17

chronos86
30-03-2014, 14:25
Vengo subito al dunque, il mio nuovo portatile, l'aspire v3-772g (la versione con la gtx 760m) scalda abbastanza, sopratutto ingame prevalentemente nell'area in alto a destra, volevo comprare un cooler che riuscisse ad abbassare di qualche grado la temperatura della cpu, sono arrivato a scegliere fra questi due, il primo l'u3, pių "anziano", ha 3 ventole liberamente spostabili, il secondo ha dalla sua una ventola molto potente essendo concepito principalmente per il gaming. Voi in base alle mie esigenze cosa mi consigliate?
Grazie
Claudio

p.s.la scocca č in plastica, non alluminio!

Larsen
01-04-2014, 17:08
ti diro', io ho questa della coolermaster:
http://static.trustedreviews.com/94/678876/77bb/5170-IMG6519s.jpg

e il tuo stesso portatile, e la tengo praticamente solo per comodita': solleva quel poco che basta per rendere piu' confortevole la scrittura.

sulle temperature devo dire che non influisce granche'... e' meglio che non lasciarlo sul tavolo, questo e' ovvio, ma tenere le ventole accese o spente non gli cambia molto.

col toshiba che avevo prima le ventole facevano fino a 10° di differenza in effetti, con l'acer sono praticamente ininfluenti.
si, fanno girare un po' di aria in modo che non ristagni, ma con le temperature ambientali ancora mediamente basse (tra i 16 e i 20 gradi), non fa quasi alcuna differenza.

d'estate non so, vedremo...

tu come temperature come stai messo? io in navigazione web, anche guardando video sul tubo, non mi schiodo dai 30 gradi di cpu, tant'e' che ogni tanto la ventola pare spegnersi del tutto.
in fullload lavorando (solo cpu) sono arrivato anche a 73/74 gradi, quando gioco la gpu non supera i 60, ma la cpu s'appoggia sempre agli 80... forse perche' il dissipatore e' cmq 1 solo, su cui arrivano le heat pipe sia della cpu che della gpu...