PDA

View Full Version : Password account microsoft all'avvio

flok2000
30-03-2014, 12:59
Da qualche giorno ho un portatile nativo con windows 8, ieri ho notato che mi dava l'opportunità di aggiornarlo automaticamente a windows 8.1 pertanto ho proceduto. Al termine della procedura, mi è comparsa la schermata dove dovevo proseguire accedendo con un account microsoft ovvero di crearne uno. Ho creato l'account, ed ho terminato il tutto. Ora però ho notato che ogni volta che avvio il computer mi chiede la password dell'account microsoft, cosa decisamente fastidiosa. C'è un modo per memorizzare questa password ovvero per avviare il pc senza doverla ogni volta inserire, quindi disabilitando l'opzione in qualche maniera?
Grazie

Berlusca
30-03-2014, 17:26
Da qualche giorno ho un portatile nativo con windows 8, ieri ho notato che mi dava l'opportunità di aggiornarlo automaticamente a windows 8.1 pertanto ho proceduto. Al termine della procedura, mi è comparsa la schermata dove dovevo proseguire accedendo con un account microsoft ovvero di crearne uno. Ho creato l'account, ed ho terminato il tutto. Ora però ho notato che ogni volta che avvio il computer mi chiede la password dell'account microsoft, cosa decisamente fastidiosa. C'è un modo per memorizzare questa password ovvero per avviare il pc senza doverla ogni volta inserire, quindi disabilitando l'opzione in qualche maniera?
Grazie

Tasto Win+R e digita netplwiz e quindi levi la spunta a "per utilizzare questo computer........"
Ovviamente entrando senza account Microsoft perderai l'accesso automatico a mail, skydrive, ecc..

flok2000
30-03-2014, 17:45
Tasto Win+R e digita netplwiz e quindi levi la spunta a "per utilizzare questo computer........"
Ovviamente entrando senza account Microsoft perderai l'accesso automatico a mail, skydrive, ecc..
grazie:)

Khronos
30-03-2014, 17:46
un altro modo, meno distruttivo, è impostare la password Grafica.

angolo alto destra del monitor.

Impostazioni.

in basso, "modifica impostazioni pc.".

Account -> opzioni di Accesso.

password grafica.

se hai un mouse, usa "i 3 click".

renpasa
30-03-2014, 18:09
un altro modo, meno distruttivo, è impostare la password Grafica.

angolo alto destra del monitor.

Impostazioni.

in basso, "modifica impostazioni pc.".

Account -> opzioni di Accesso.

password grafica.

se hai un mouse, usa "i 3 click".

Scusa Khronos ma perché "meno distruttivo"? Alcuni, come me ad esempio, non vogliono proprio la Password, grafica o meno che sia. cosa c'è di distruttivo? Questo nel mio PC, che uso solo io, negli altri, è un altro conto e rimane comunque una scelta personale.
Ciao

Berlusca
30-03-2014, 18:11
Ed in ogni caso quando vorrai potrai rimetterla!

Khronos
30-03-2014, 18:35
Scusa Khronos ma perché "meno distruttivo"? Alcuni, come me ad esempio, non vogliono proprio la Password, grafica o meno che sia. cosa c'è di distruttivo? Questo nel mio PC, che uso solo io, negli altri, è un altro conto e rimane comunque una scelta personale.
Ciao

alcuni, come te ad esempio, devono capire che una password, l'account di amministratore, deve averla. qualunque pc sia.
se non vuoi usare una password, creati un account Guest e usa quello.

friscoss
30-03-2014, 18:51
alcuni, come te ad esempio, devono capire che una password, l'account di amministratore, deve averla. qualunque pc sia.

E perchè questo imperativo:confused:

Ciao
Come vedi la fantasia degli utenti windows è senza limiti, non solo è rischioso disabilitare Metro, adesso risulta devastante anche togliere la password, che poi ammesso che la passw grafica sia meno invasiva, cosa dovrebbe fare un povero diavolo in caso di dimenticanza....portarsi in tasca la foto della ragazza?:asd:

renpasa
30-03-2014, 20:58

Io non devo capire nulla, riferito solo ed esclusivamente a questo contesto.
L'unica persona che mi può dire cosa devo fare o avere è Tiziana, mia moglie.
Nessun altro! :D :)
Per tua informazione uso un account locale ma a volte se necessario passo all'account MS senza password di accesso, non mi serve proprio.
Ciao

renpasa
30-03-2014, 21:02
E perchè questo imperativo:confused:

Come vedi la fantasia degli utenti windows è senza limiti, non solo è rischioso disabilitare Metro, adesso risulta devastante anche togliere la password, che poi ammesso che la passw grafica sia meno invasiva, cosa dovrebbe fare un povero diavolo in caso di dimenticanza....portarsi in tasca la foto della ragazza?:asd:

Beh! Sai! A differenza di altri SO che hanno solo alcune migliaia di utilizzatori, magari super esperti, Windows di utilizzatori ne ha miliardi e in mezzo a questi, è normale trovare le idee più svariate positive o meno che siano. :D :D :D
Ciao :)