View Full Version : Problema tra due router collegati in cascata
Garrett the Master Thief
29-03-2014, 20:25
Ho due router collegati in cascata, un Netgear DGN3500 con modem integrato e un DLink DIR-655 che prende la connessione dal primo.
Le mia necessità sono queste: che i PC collegati al DLink abbiano la velocità limitata e che le due reti siano invisibili tra loro (non devo poter raggiungere i pc collegati nemmeno digitando, ad esempio, \\192.168.0.10)
Al momento tutto ciò mi risulta impossibile e credo che il colpevole sia il Netgear. Eventualmente sono disposto a cambiare uno dei due router, l'importante è che abbiano uno switch 10/100/1000 e il wireless a 300 Mbps.
Braveheart84rm
29-03-2014, 20:36
ciao,
per quale motivo vuoi che le due reti non si "parlino"?
Garrett the Master Thief
29-03-2014, 20:45
Perché il DLink si trova dentro un monolocale (che confina con la mia abitazione) che a breve dovrei affittare, non vorrei che arrivasse il ragazzetto smanettone a rompere le palle e sbirciare dentro i pc e il nas che ho a casa collegati col Netgear.
Braveheart84rm
29-03-2014, 21:50
Perché il DLink si trova dentro un monolocale (che confina con la mia abitazione) che a breve dovrei affittare, non vorrei che arrivasse il ragazzetto smanettone a rompere le palle e sbirciare dentro i pc e il nas che ho a casa collegati col Netgear.
capisco.
Suppongo che i pc montino WIndows, giusto? in questo caso è sufficiente impostare delle acl sulle cartelle condivise in modo che solo tu e chi vuoi tu possa accedervi (stesso dicasi per il NAS). Per la configurazione del router basta che nella pagina di admin metti la password togliendo quella di default.
Garrett the Master Thief
29-03-2014, 23:29
capisco.
Suppongo che i pc montino WIndows, giusto? in questo caso è sufficiente impostare delle acl sulle cartelle condivise in modo che solo tu e chi vuoi tu possa accedervi (stesso dicasi per il NAS). Per la configurazione del router basta che nella pagina di admin metti la password togliendo quella di default.Per la velocità di download si può fare qualcosa?
Inviato da Tapatalk
Braveheart84rm
30-03-2014, 05:01
dici quella della rete interna o da Internet?
Garrett the Master Thief
30-03-2014, 13:54
dici quella della rete interna o da Internet?Internet
Inviato da Tapatalk
Braveheart84rm
30-03-2014, 16:33
dipende dal contratto che hai, dai valori della linea, stato dei cavi, distanza dalla centralina. Sulla configurazioen del router trovi i valori SNR che ti danno queste informazioni:)
Garrett the Master Thief
30-03-2014, 19:27
dipende dal contratto che hai, dai valori della linea, stato dei cavi, distanza dalla centralina. Sulla configurazioen del router trovi i valori SNR che ti danno queste informazioni:)No, io intendo limitare la velocità di download del router DLink installato nel monolocale.
Si può fare qualcosa o no?
Braveheart84rm
30-03-2014, 19:43
potresti smanettare sulla QoS, ma in ogni caso sul router NEtgear perché è il gateway utilizzato per andare su internet, mentre il d-link fa semplicemnete da bridge
Garrett the Master Thief
30-03-2014, 20:14
potresti smanettare sulla QoS, ma in ogni caso sul router NEtgear perché è il gateway utilizzato per andare su internet, mentre il d-link fa semplicemnete da bridgeE allora credo che il Netgear sia da cambiare, non c'è nessuna impostazione al riguardo.
Braveheart84rm
30-03-2014, 20:20
se il d-link tante volte ha il modem integrato, puoi invertire i ruoli
Garrett the Master Thief
30-03-2014, 22:10
se il d-link tante volte ha il modem integrato, puoi invertire i ruoliNo, niente modem.
Inviato da Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.