View Full Version : Consiglio su acquisto scheda madre
Marco81033
29-03-2014, 19:20
Salve a tutti, scrivo perchè devo riparare un vecchio pc a cui si è guastata la scheda madre. Ho fatto delle ricerche ed ho trovato questa scheda sostitutiva ASROCK N68C-GS FX solo che ho dei dubbi perchè non so se i componenti che ho siano compatibili.
Componenti:
CPU: AMD Athlon 64 X2 5600+ 2.8 Ghz
Ram: Kingston 3 GB 667/800 mhz
Alimentatore: Generico 500W
Scheda video: Nvidia GEFORCE 8400Gs
Hard Disk: Western digital Sata ( NO SATA 3) 500Gb
Si accettano consigli su schede madri che supportino diversi socket compreso l'AM2 e AM3+.
Ciao, guardando su questo sito: Link (http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68C-GS%20FX/index.it.asp?cat=CPU) a quanto pare quella mobo supporta le DDR3 e tu non le hai; per il resto, adesso non so bene il modello della tua CPU però dovrebbe andar bene; la 8400Gs è PCI express, vero?
Comunque, io cambierei anche la RAM, tanto con poco prendi 4GB e sei a posto perché con 1GB sei un bel pò stretto, ho 2GB sullo smartphone :asd:
Marco81033
01-04-2014, 17:23
Ciao, grazie per la risposta, cmq si la 8400 GS è PCI express 16x
la ram in realtà ho 3 GB DDR2 e da quello che ho letto questa scheda dovrebbe supportare sia DDR2 che DDR xò separatamente ( o monti solo ddr2 o solo ddr3), però non vorrei procedere all'acquisto e poi ritrovarmi una scheda inutile perchè incompatibile, anche perchè io non me ne intendo molto :)
gabbiano137
01-04-2014, 22:32
Salve ragazzi, scrivo per cercare di risolvere un mio dubbio.
Sto assemblando unnuovo pc con una mb asus x79-deluxe. Tale scheda madre possiede ben 12 porte sata controllate da tre controller diversi.
Alcune sono controllate da controller x79 intel, altre da Marvell e altre ancora da ASMedia.
Il disco dati è un SSD Samsungo PRO da 128 GB.
Vorrei sapere su quale porta e quindi a quale controller collegarlo.
Credo di poter escludere già uno dei tre (non ricordo quale, c'è scritto sul manuale) perchè supporta la banda di soli 3Gb/s mentre gli altri due entrambi a 6Gb/s.
Grazie per eventuali risposte.
Saluti ;)
Ciao, grazie per la risposta, cmq si la 8400 GS è PCI express 16x
la ram in realtà ho 3 GB DDR2 e da quello che ho letto questa scheda dovrebbe supportare sia DDR2 che DDR xò separatamente ( o monti solo ddr2 o solo ddr3), però non vorrei procedere all'acquisto e poi ritrovarmi una scheda inutile perchè incompatibile, anche perchè io non me ne intendo molto :)
Con cpu am3+ puoi montare solo le DDR3, con le am3 sia DDR3 che DDR2 (nn contemporaneamente, ma sono supportate entrambe), con le cpu am2 (come la tua) puoi usare solo le DDR2... cmq si la mobo é compatibile con il resto dell'hardware che hai.
;) ciauz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2640358
una volta DEVE bastare, fregarsene e far ripetere le cose è da maleducati
sospeso 5gg
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.