PDA

View Full Version : problema Opera browser "errore interno di comunicazione" (ora anche Chrome)

furtock182
29-03-2014, 19:27
...non sono il solo, lo fa solo su w7 (per lo meno su xp non lo fa) e ultimamente anche chrome "perde" la connettività...

riavviando i browser, la connettività viene recuperata.

ambiente xp e w7 sullo stesso pc, quindi router condiviso con le stesse impstazioni.

con opera, l'errore si ripete anche disistallando bene e reistallando la stessa versiono o la più aggiornata.

provider: teletu ! (ma non credo c'entri, visto che con xp, il problema non c'è)

non ho mai aggiornato w7 home premium 64bit

P.S.: con opera, avast segnala un virus su questo forum

saluti a tutti !!!

furtock182
05-04-2014, 23:45
...ho il dubbio che era la batteria interna della scheda madre... ora sostituita

lorenzo.c
06-04-2014, 00:00
P.S.: con opera, avast segnala un virus su questo forum

Piu' che batteria della scheda madre a me sembra che il tuo calcolatore sia infettato da un cavallo di troia. :O

furtock182
06-04-2014, 11:04
a me?? guarda...ha iniziato con opera, dopo alcuni mesi ha colpito anche chrome, dopo alcuni giorni l'orologio di windows ha iniziato a perdere i colpi...

ho sostituito la batteria nella scheda madre (a questo punto, da non confondere con la batteria di un portatile). risultato: nessun errore interno di comunicazione è piu accaduto.

la spiegazione del fenomeno (qui vado a tentoni) è probabilmente correlata a un cattivo funzionamento della bios e/o dell'hadware che comunque ha a che fare con questa batteria che ho cambiato.

non pensavo di trovare in questo forum, risposte superficiali come la tua: ovviamente ho un firewall, un antivirus e non ho bisogno di cercare aiuto su un forum, per escludere la possibilità di un virus...

poi, fortunata coincidenza, l'orologio sballato in entrambi i SO, mi ha portato a cambiare la batteria e mi sono accorto che il problema è cessato all'istante (quest'ultima però, non può essere una coincidenza).

lorenzo.c
06-04-2014, 11:06
L'unico problema che mi viene in mente incrociando browser e orologio di sistema e' l'impossibilita' di verificare i certificati SSL... comunque se hai risolto meglio cosi' :)