View Full Version : PROBLEMACCIO MONITOR/TV LG 22 POLLICI HD READY + MB ASUS/HDMI
furtock182
29-03-2014, 18:17
1) com'è possibile che mi tira la risoluzione fino al FULL HD ??
2) a tutto schermo, guardando i video, con qualsiasi player, se c'è una scena molto scura, il monitor entra in una sorta di "risparmio energetico": le immagini si scuriscono ulteriormente, e alla successiva scena "illuminata", torna tutto normale.
ovviamente, ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili, sia sulle imp del monitor/tv, sia su xp che su 7, sia sui player... niente, non ha mai smesso....
il driver (digital) del monitor è stato correttamente riconosciuto dal pc....
è il mio primo post, vi saluto tutti e spero che confermiate la fiducia che ripongo in tutti i Membri...
1: scrivi marca e modello del tv
2: L'effetto che descrivi è legato a qualche forma di risparmio energetico del tv o contrasto dinamico o altro effetto; devi andare nel menù del tv e diasattivare tutti i filtri digitali che trovi e qualunque voce legata ai consumi.
Per la risoluzione quello che vedi è quella massima del tv anche se gli dai un full hd vedi anche peggio in realtà perchè deve ridurtela per permetterti di vedere
furtock182
29-03-2014, 21:53
la marca è nel titolo, il modello è M2294D PZ
la risoluzione nativa è HD READY, ma sia nelle propietà monitor di windows
che la diagnostica del catalyst mi da che sto a 1920x1080 60 hertz, cosa che ho impostatato io, avendo un lettore blue ray che utilizzo tramite total media theatre. ho semplicemente dovuto riadattare le dimensioni di icone caratteri e finestre...
ho intuito (come ho già scritto, del resto) che si tratta di una sorta di risparmio energetico, ma nonostante un'efficace esplorazione di tutti i menu delle impostazioni del monitor, non ne sono venuto a capo.
ciò avviene solo nella funzione monitor, non tv, quindi mi (Vi) chiedevo se non mi fosse sfuggito qualcosa nelle impostazioni in ambiente windows...
Althotas
30-03-2014, 13:41
la marca è nel titolo, il modello è M2294D PZ
la risoluzione nativa è HD READY, ma sia nelle propietà monitor di windows
che la diagnostica del catalyst mi da che sto a 1920x1080 60 hertz, cosa che ho impostatato io, avendo un lettore blue ray che utilizzo tramite total media theatre. ho semplicemente dovuto riadattare le dimensioni di icone caratteri e finestre...
ho intuito (come ho già scritto, del resto) che si tratta di una sorta di risparmio energetico, ma nonostante un'efficace esplorazione di tutti i menu delle impostazioni del monitor, non ne sono venuto a capo.
ciò avviene solo nella funzione monitor, non tv, quindi mi (Vi) chiedevo se non mi fosse sfuggito qualcosa nelle impostazioni in ambiente windows...
Quello è un modello molto vecchio, che risale al 2008.
E' un monitor-TV 22" che ha risoluzione nativa 1680x1050, quindi non ha senso impostare una risoluzione più alta di quella quando lo usi collegato ad un pc. Setta windows (ed eventualmente anche i software video che usi) a 1680x1050 60 Hz, e provalo così. Ad ogni modo, da una rapida ricerca ho visto che esiste il thread ufficiale per quei modelli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762
Se vuoi vedere meglio, sarebbe il caso di fare un upgrade ad un modello nuovo e full-HD. Tra non molto dovrebbero uscire i nuovi monitor-TV di LG (con pannello IPS) serie 2014, che sono già stati avvistati qualche giorno fa nel sito russo, qua: http://www.lg.com/ru/personal-tv - sarà interessante vedere se anche i modelli EU avranno il decoder DVB-T2 integrato :)
furtock182
30-03-2014, 14:35
grazie per il link
furtock182
30-03-2014, 18:34
come si cancella il thread...