PDA

View Full Version : Errore in conversione video


labuscaglia
29-03-2014, 17:30
Ciao
spero di aver azzeccato la sezione giusta.. comunque ho questo problema..
Quando converto un video più lungo di un'ora circa con freemaker, da mkv o mp4 ad avi, per renderlo compatibile con il mio lettore, tutto sembra andare per il meglio (conversione completata), mentre in realtà quando lo vado a vedere dopo circa 1 ora il video si blocca, torna all'inizio e devo riavviare il decoder.
questo errore non è mai successo su video più corti (ad esempio una puntata di una serie tv).
ho provato a reinstallare il software aggiornandolo ma non è cambiato niente..
qualche suggerimento???

grazie a tutti

Esavoc
01-04-2014, 21:50
Ciao.

Prova a scaricare VirtualDub ed a ripassare il file salvandolo in direct stream copy sia audio che video. (Menu video-> spunta direct stream copy, menu audio->dovrebbe essere già impostato così).

Eventualmente mi piacerebbe vedere il responso di un'analisi col vecchio GSpot, puoi sia postare l'immagine che abilitare l'esportazione del log e copiarlo qui.

labuscaglia
20-04-2014, 19:41
Ciao
scusa il ritardo ma il lavoro mi ha impegnato parecchio..

Dunque, i "problemi" iniziano subito, sarà perchè non sono pratico di video. :mc:

Virtualdub mi dà questo errore quando provo ad aprire un file, ma:

1) quando provo ad aprire un video con gspot mi dice che il codec di xvid è installato.
2) direct show non era una applicazione di directx?? quindi dovrebbe essere già installato...

Esavoc
21-04-2014, 08:48
A quanto pare VDub non lo rileva, se è installato lo vedi scorrendo la cartella Programmi, altrimenti potresti averlo compreso in un pacchetto di codec.
L'avviso di VDub indica che il decoder manca e magari al suo posto viene usato un filtro DirectShow, comunque vorrei vedere la schermata di GSpot per farmi un'idea.

labuscaglia
26-04-2014, 10:42
Ciao
in effetti ho provato anche a controllare le directx dato che con WXP era una informazione che dava, ma adesso pare non ci sia più.
Tra l'altro ho installato, anche se non uso, windows media center e non mi pare possibile che manchi proprio qualcosa propietario di windows.
Comunque non sono riuscito a fare l'allegato, al minimo mi viene 40K altrimenti è illeggibile. Non lo accetta neanche come link


:muro: