View Full Version : ACER TRAVELMATE 4606 E DRIVER
antonio2010
29-03-2014, 17:29
Mi hanno regalato un acer travelmate 4606 senza driver.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di installarci sopra Windows 7 ultimate 32bit. Funziona ma non ho i driver lan, wireless, vga audio etc.
Su internet non ho trovato nulla.
Allora ho installato Windows XP SP1. Stessa cosa, difficile trovare i driver.
Non volevo installare XP dato che ormai non ci sono più aggiornamenti. Comunque con XP ho trovato sul sito acer dei driver per xp alcuni dei quali non funzionano.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per installare un sistema operativo con i driver che funzionano? L'ideale sarebbe trovare i driver per W7.
Grazie per l'aiuto
Antonio
METALLICA_4_EVER
31-03-2014, 19:30
Se sei pratico con l'inglese segui questa guida : http://www.pcworld.com/article/2089404/how-to-easily-find-drivers-for-unknown-devices-in-windows.html
O prova a installare software come Aida64 che aiutano a identificare tutto l'hardware della macchina.
Cosi fai ricerche e prova a installare i driver uno per uno.(di solito quelli del chipset si installano per primi e poi via dicendo)
Per ultimo ci sono i driverpack che trovi in rete.Io mi trovo bene con questo : http://drp.su/download.htm (scarica la versione full quella da 4Gb versione dvd).Puo sempre capitare che qualche driver ti da conflitti e la macchina va in freeze,in questo caso devi riformattare,non ci sono altre soluzioni.Per questo lo consiglio per ultimo.Il software e abbastanza semplice da seguire,puoi selezionare la lingua italiana e procedere.
saluti
antonio2010
01-04-2014, 07:07
Grazie! seguirò il tuo consiglio.
METALLICA_4_EVER
01-04-2014, 09:25
Grazie! seguirò il tuo consiglio.
Ok,fai sapere se risolvi ;)
antonio2010
01-04-2014, 15:07
niente non c'è nulla da fare non esistono i driver per il Wireless e per la scheda audio compatibile W7 SP1 ultimate. Devo ritornare a XP SP3. Mi dispiace perché fra qualche giorno non ci saranno più aggiornamenti per tale sistema operativo.
METALLICA_4_EVER
01-04-2014, 17:40
niente non c'è nulla da fare non esistono i driver per il Wireless e per la scheda audio compatibile W7 SP1 ultimate. Devo ritornare a XP SP3. Mi dispiace perché fra qualche giorno non ci saranno più aggiornamenti per tale sistema operativo.
Che so monta di fabbrica (sticker sotto) Se trovi i driver per vista quelli vano bene anche per W7 ;)
Ps: Non trovo molte info riguardo a sto modello ? Sicuro che l'hai scritto bene ? :D
antonio2010
01-04-2014, 18:53
Confermo acer travelmate 4606 ma 4600 va ben lo stesso.
Confermo acer travelmate 4606 ma 4600 va ben lo stesso.
Per l'audio dovrebbero andare bene questi
http://www.hwupgrade.it/download/scarica/2977/23/
Per la WIFI bisognerebbe sapere il produttore, può montarne di 2 tipi o la Intel o la INPROCOMM, prova a verificare.
antonio2010
02-04-2014, 06:05
Guarda ho reinstallato WXP SP3 e cercato i driver con driver turner e tutto è andato a posto. Non mi è piaciuto reinstallare un sistema operativo obsoleto come WXP e senza ormai possibilità di aggiornamenti, ma non c'è nulla da fare, Seven non lo supporta.
Invece sul Compaq 6720s ho potuto installare W7ultimate senza difficoltà. Ho combattuto un po' per i driver ma alla fine funziona tutto. Aspetto il nuovo disco da 250Gb al posto dell'attuale 160 che secondo Crystal disk è a rischio. Vediamo come va, non penso che ci debbano essere problemi, questo nuovo disco è un sata3 a 7200.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.