View Full Version : canon 600d - canon 1100d - panasonic g3
patty120780
29-03-2014, 14:11
ciao a tutti
vorrei imparare ad usare la macchina fotografica facendo corsi, ecc, non ho basi quindi parto da zero.
Cercando su internet avevo notato le mirrorless e devo dire che me le hanno consigliate, e mi hanno fatto andare verso una lumix g3 + 14-42 x
amiche però mi hanno cosnigliato la canon 600d e mio marito ha visto la 1100d in un negozio, che poi sarebbe l'unica che abbiamo visto dal vivo.
Ho da scegliere quindi tra:
- canon 600d usata 300 euro e 400 euro usata
- canon 1100 d nuova 360 euro
- lumix g3 + obiettivo 14-42 nuova 320 euro
- lumix g3 + obiettivo 14-42 pancake usata 320 euro
Io a dire il vero ho paura ad acquistare l'usato perchè ho paura di prendere una fregatura, però sembra che in questo modo potrei avere allo stesso prezzo qualcosa di meglio.
Io vorrei una macchina che permetta di cambiare le impostazioni cosi da poter imparare per bene, che abbia il display movibile e che mi permetta di fare delle belle foto sia all'aperto (mi piacciono molto i giardini fioriti con le cascate) che al chiuso (recite scolastiche) che all'esterno al tramonto.
So che per ogni cosa ci vuole un obiettivo particolare, ma per iniziare vorrei una cosa che mi permetta di fare in maniera decente il tutto.
Secondo voi cmq la lumix g3 usata a 300 conviene rispetto la lumix g3 nuova e quindi con la garanzia?
Preferirei la mirrorless perchè più facile da portare sempre con se, mentre mio marito si è innamorato della canon.
Midate qualche vostro parere per favore? Grazie mille
patty120780
31-03-2014, 20:55
non so come si chiude una discussione, ma vorrei chiuderla perchè non mi interessano più le canon. Grazie
SuperMariano81
31-03-2014, 21:48
non so come si chiude una discussione, ma vorrei chiuderla perchè non mi interessano più le canon. Grazie
giusto, sono macchine schifose :D
patty120780
31-03-2014, 21:54
dici? eppure nei negozi vedo solo canon!
brandon1227
02-04-2014, 15:52
Forse l'intervento di super mariano era ironico...:)
Comunque Patty vorrei sapere perché hai escluso le canon
patty120780
02-04-2014, 20:15
certo! Ti rispondo subito con piacere, cosi magari mi dai anche qualche consiglio!
Le ho escluse xkè mi è stato detto che le canon come le nikon si fanno pagare il nome e allo stesso prezzo puoi trovare macchine di livello superiore.
Fatto sta che cmq poi mi ero concentrata solo sulla g3 lumix + 14.42 pancake, e l'avevo trovata usata a 330 euro. Essendo però che sono titubante a comprare l'usato (ed escludendo di comprarla nuova visto che con quello obiettivo sta sulle 600 euro) avrei dovuto comprare la g3 nuova con obiettivo 14.42 che però leggendo in giro non è buono. Cosi sono ora tornata a considerare la canon 600d, che nonostante abbia in kit un obiettivo cmq non buono, ho letto in giro che è più semplice da utilizzare, come usato di obiettivi si dovrebbe trovare di più, e ho due amiche (lontane) che ce l'hanno e che quindi potrebbero aiutarmi. Poi la reflex mi dicono avere qualcosa di più rispetto alle mirrorless.
Cmq io vorrei imparare ad usare la macchina, per ora sto a 0 anche con i termini tecnici che non li capisco. Ho un pò di timore a spendere più di 400 euro per una macchina fotografica, però cmq mi dico che se mi piace mi trovo con una macchina seria, se non mi dovesse appassionare credo sia più facile vendere una canon che una lumix. Ma parlo da ignorante.
SuperMariano81
02-04-2014, 20:38
certo! Ti rispondo subito con piacere, cosi magari mi dai anche qualche consiglio!
Le ho escluse xkè mi è stato detto che le canon come le nikon si fanno pagare il nome e allo stesso prezzo puoi trovare macchine di livello superiore.
Fatto sta che cmq poi mi ero concentrata solo sulla g3 lumix + 14.42 pancake, e l'avevo trovata usata a 330 euro. Essendo però che sono titubante a comprare l'usato (ed escludendo di comprarla nuova visto che con quello obiettivo sta sulle 600 euro) avrei dovuto comprare la g3 nuova con obiettivo 14.42 che però leggendo in giro non è buono. Cosi sono ora tornata a considerare la canon 600d, che nonostante abbia in kit un obiettivo cmq non buono, ho letto in giro che è più semplice da utilizzare, come usato di obiettivi si dovrebbe trovare di più, e ho due amiche (lontane) che ce l'hanno e che quindi potrebbero aiutarmi. Poi la reflex mi dicono avere qualcosa di più rispetto alle mirrorless.
Cmq io vorrei imparare ad usare la macchina, per ora sto a 0 anche con i termini tecnici che non li capisco. Ho un pò di timore a spendere più di 400 euro per una macchina fotografica, però cmq mi dico che se mi piace mi trovo con una macchina seria, se non mi dovesse appassionare credo sia più facile vendere una canon che una lumix. Ma parlo da ignorante.
fidati, le canon paghi solo il nome e la 600d la vendono con un ottica kit pessima veramente, escludendo quindi le canon dalla lista iniziale e pure l'usato ti trovi con lumix g3 + obiettivo 14-42 nuova 320 euro (cito le tue parole) quindi hai già la tua risposta senza aprire altre discussioni clone (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40929976) quindi buone foto :D
poi, non so se ti interessano le opinioni degli altri visto che parti a spada tratta ma trovo che la G3 sia un giocattolo che ha senso solo con un ottica pancake, poi a me quel sensore non è mai piaciuto più di tanto.
patty120780
02-04-2014, 21:11
scusami ma io non ti capisco :confused: a te nn piace nessuna di quelle che ho citato giusto? io non parto a spada tratta, ripeto solo quello che mi dicono, altrimenti, se non ascoltassi gli altri, avrei già deciso :D
SuperMariano81
02-04-2014, 21:36
sono tre prodotti diversi, due reflex (1100d e 600d) ed una ML, prima cerca di chiarire cosa ti serve, invece di dire stupidaggini ;)
per quello che vuoi fare va bene qualsiasi macchina, recite ti ci vuole uno tele decente (potrebbe bastare un 50 o un 85) e col 18-55 di base (o simile) fotografi di tutto e di più.
budget totale? 400€?
patty120780
02-04-2014, 22:14
bè spero d'imparare e di non dirne più :D
cmq io ero partita x la mirrorless xkè volevo qualcosa da portare sempre con me, poi però in un negozio ho preso una reflex e mi è piaciuta di più.
Io vorrei una macchina decente che mi permetta d'imparare. Le foto che più vorrei fare sono ai fiori e ai paesaggi, soprattutto dopo il tramonto, ancor di più foto notturne.
SuperMariano81
03-04-2014, 07:26
notturne cosa intendi? cmq serve un treppiedi.
vai in negozio e prova con mano e poi vedi, la 600d checchè si dica è un gioiellino come la 5200d nikon, farai belle foto con entrambe
l'usato proprio non lo valuti?
patty120780
03-04-2014, 10:22
l'ho valutato ma poi per paura di prende la fregatura l'ho escluso.
Secondo te a 600d + 15.55 is a 430 nuova è un buon prezzo?
SuperMariano81
03-04-2014, 10:26
si, su siti sicuri la trovo a 415 :)
patty120780
03-04-2014, 10:28
per notturne intendo foto fatte all'esterno, classica "mare con rifesso delle luci delle case"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.