PDA

View Full Version : Aggiornamento Windows 8.1

Fuma88
29-03-2014, 13:23
Salve a tutti,
vi spiego la mia situazione:

ho comprato da circa un mesetto un HP ENVY 15-j022el con preinstallato windows 8.
Insieme al portatile ho comprato anche un disco SSD che ho sostituito con l'hd originale.
Ovviamente prima di sostituirlo ho provveduto alla clonazione dei due dischi utilizzando il programma easeus todo backup. La clonazione e la sostituzione del disco sono andate bene e tuttora sto utilizzando il portatile con il disco SSD funzionante con win 8 senza problemi.
Pochi giorni fa all'accensione del pc windows mi ha avvisato che l'aggiornamento a win 8.1 poteva essere eseguito. Ho quindi fatto partire l'aggiornamente. DOpo averlo scaricato (tramite lo store) nel momento dell'installazione mi da questo errore: A causa di un problema non sono riuscito a installare windows 8.1 codice errore 0xc190010b.
Ho provato a cercare online la soluzione, trovando consigli riguardanti la pulizia di win 8 dai vari antivirus reg di sistema ecc. Ho eseguito il tutto ma il problema persiste. A questo punto ho pensato alla reinizializzazione, ma nel momento in cui la faccio partire mi da questo errore:
Un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile codice errore 0xc0000225.

vuole ancora il suo hd? c'è modo di risolvere?

grazie mille

Fuma88
05-04-2014, 12:53
101 visite e zero risposte... beh complimenti:D :D
in ogni caso aggiorno la situazione nella speranza che qualcuno riesca a rispondere:
Ho ri-clonato win 8 su hhd da ssd, una volta reinserito nel portatile ho scaricato e installato win 8.1 con successo. Ma ora arrivano i problemi:
Non riesco a fare la clonazione sull'SSD di win 8.1, inspiegabilmente si blocca e rimane in loop (ho provato a lasciarla andare per 6 ore senza successo). A questo punto decido di ripristinare a win 8 e riclonare win 8 ma sorpresa, non ho piu la partizione recovery!!(non so se ho combinato qualcosa io o non me la messa quando ho scaricato win 8.1). Fatto sta che ora quando ripristino mi dice che non ha trovato un ambiente di ripristino. In conclusione sono bloccato con win 8.1 sull'HHD!

come posso fare a risolvere questa situazione?

grazie a chi risponderà