PDA

View Full Version : Tablet e telefono

Shirov
29-03-2014, 13:06
Ciao a tutti, chiedo qui supporto per un acquisto riportando le mie necessità. Ho bisogno, per lavoro, di un tablet che disponga anche del modulo 3g per telefonia ed eventualmente dati. Dopo un po' di ricerche sulla rete il modello su cui sarei orientato è il classico Samsung3 7 pollici (display più grossi mi creerebbero problemi...) e fin qui credo sia tutto normale. Domande:
1) qualcuno lo usa come telefono? Problemi?
2) E' possibile usare cuffie Bluetooth?
3) nel caso, che portata hanno?
4) In caso di ricezione della telefonata l'ascolto lo si abilita direttamente dalla cuffia o è necessario agire sul tablet (quindi: si può rispondere a distanza dal tablet stesso)?
5) Che cuffie bluetooth potreste consigliarmi, stando in un budget di 50-60euro?

Grazie e scusate, su questo argomento sono un esordiente totale e risposte sistematiche ai miei quesiti non ne ho trovate.

Shirov
29-03-2014, 14:12
Ok, trovato risposte convincenti ai punti 2-3-4... aspetto che qualcuno mi dica qualcosa su 1 e 5 :D Thx.

Syk
30-03-2014, 09:32
ho usato un samsung 8 pollici per telefonare, va uguale ad un cellulare, ma vai in giro così :D

http://www6.pcmag.com/media/images/314476-samsung-galaxy-note-8-phone-call.jpg

bio.hazard
30-03-2014, 18:34
1) ho utilizzato, per un po' di tempo, un Asus Fonepad da 7" come telefono principale: nessun problema, che io ricordi.

5) Jabra produce diversi auricolari bluetooth, adatti a molteplici esigenze e per tutte le tasche (la gamma spazia da 19 euro fino a 100 e oltre, per intenderci)

God12138
31-03-2014, 08:16
Secondo me si può usarlo come telefono, è un tablet con funzioni telefoniche, ed il display è da 7'' come huawei mediapad x1, ho visto una recessione su huawei mediapad x1, è possibile far scorrere il dito sul grande schermo sfogliando il web con una mano.

san80d
01-04-2014, 00:29
ho usato un samsung 8 pollici per telefonare, va uguale ad un cellulare, ma vai in giro così :D

da brividi :D

Shirov
02-04-2014, 22:10

Osti... :D vabbè, però avendo la cuffietta bluetooth te lo tieni nel tascone... quella era la mia idea.... non elegantissimo ma di necessità.....
thx u all...

san80d
02-04-2014, 23:09
Osti... :D vabbè, però avendo la cuffietta bluetooth te lo tieni nel tascone... quella era la mia idea.... non elegantissimo ma di necessità.....
thx u all...

io per principio non risponderei da un coso del genere... neanche con le cuffiette :D

Heterodoxa
04-06-2014, 13:38
Ciao,
anche io sto cercando un tablet che abbia anche la possibilità di telefonare usando ovviamente il numero della sim interna e non skype :D
Quali modelli ci sono che svolgono questa funzione?
Ho visto un mediacom che dovrebbe svolgere queste funzioni ma non so se fidarmi molto della marca...

Vorrei qualcosa da 10''

ciao e grazie

sammy.digital
02-09-2015, 17:18
http://www6.pcmag.com/media/images/314476-samsung-galaxy-note-8-phone-call.jpg
Ciao,
anche io sto cercando un tablet che abbia anche la possibilità di telefonare ... Vorrei qualcosa da 10''
Il padellone nella foto postata da Syk è un 8"? Oltre quello sarebbe ancora più vistoso e temo che cominci a non essere più maneggiabile per uso telefonico. Chiedo lumi.