PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook budeget max 850 €

GiuliaP
29-03-2014, 13:18
Ciao a tutti! In questi giorni mi sono dilungata per ore nella scelta di un nuovo notebook da 17" per uso casa, studio, navigazione internet e dopo mille analisi avevo scelto questo modello:

DELL Inspiron 17R - CN57325 - 849,00 €
Processore Intel® Core™ i7-4500U cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz;
Windows 8.1 64bit , Italiano;
DDR3L da 16 GB a 1600 MHz;
Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm);
Unità DVD+/-RW Slimline 8x;
Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8870M con memoria GDDR5 da 2 GB;
Display 17,3”;
1 anno di servizio di ritiro e restituzione

Stamani vado sul sito della DELL per fare l'ordine ed il modello che avevo scelto è sparito! Ma non è semplicemente scomparso dal sito DELL, non riesco a trovarlo da nessuna parte sul web! Ho contattato l'assistenza tramite chat e l'operatore mi ha detto che non è più disponibile e non sa neanche quando e se lo riassortiranno. A questo punto presa dallo sconforto più totale mi sono messa a fare nuove ricerche e avrei trovato questo:

DELL INSPIRON 5737-6669 - 709,00 €
Processore Intel® Core™ i7-4500U cache da 3 MB, fino a 3,0 GHz
Windows 8.1 64bit , Italiano
Motherboard: Intel HM77 - 1.333 MHz
Ram installata: DDR 3 - 8 GB - 1.600 MHz - Ram massima: 8 GB - Banchi Ram totali: 2 - Banchi Ram liberi: 0
Dispaly: 17,3"
Dimensione tot. supporto: 1.000 GB
Tipologia controller: SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s)
Dimensione supporto 1: 1.000 GB
Velocità supporto: 5.400 Rpm
AMD Radeon HD 8870M - 2.048 MB

Secondo voi cosa cambia di particolare da avere un prezzo così inferiore rispetto al primo?
I due a me sembrano abbastanza equiparabili, ma sono molto ignorante in materia. Voi che dite?
Inoltre c'è qualche altro notebook che potrei prendere in considerazione rispettando le caratteristiche del primo modello che avevo scelto?
Il mio budget è di massimo 850,00 euro.
Grazie mille per l'aiuto.

marklevinson76
29-03-2014, 20:58
il secondo a quel prezzo è davvero buono,a parte la ram dalla descrizione non vedo altre differenze.

alonenero
29-03-2014, 22:29
valuta anche l'asus x750jb (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_x750jb_ty002h.aspx) che trovi online a 760 euri ..

in un 17 Pollici avere una cpu ULV come nel dell lo trovo senza senso .. capisco negli utrabook .. ma in un 17 pollici e' davvero ridicolo !

DeepTrancer
30-03-2014, 00:04
se non devi giocarci c'è anche il Raionbook A17 (barebone Clevo) che configurato con i7-4700MQ (va più del doppio rispetto al 4500U), 8gb di ram, ssd msata da 128 giga e hdd secondario da 1 tera a velocità 7200rpm viene proprio 850 (mi sfugge comunque se vi sia la possibilità di aggiungere una scheda video dedicata in seguito), ha la tastiera retroilluminata e il monitor opaco 1600x900. La configurazione è senza sistema operativo.

marklevinson76
30-03-2014, 22:45
valuta anche l'asus x750jb (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_x750jb_ty002h.aspx) che trovi online a 760 euri ..

in un 17 Pollici avere una cpu ULV come nel dell lo trovo senza senso .. capisco negli utrabook .. ma in un 17 pollici e' davvero ridicolo !
l asus è ottimo ci mancherebbe,ma per quello che ci deve fare trovo sia eccessivo puntare su un quad core,l'I7 4500U lo trovo tutt'altro che ridicolo.
il clock di base è 1.8ghz,più che adeguato per un utilizzo base,all occorrenza c è il turbo,tutta quella potenza in un processore se non sfruttata non serve a nulla se non a consumare corrente e ad avere una minore autonomia.

GiuliaP
31-03-2014, 21:30
Innanzitutto grazie mille a tutti!
Però ohi ohi non ci capisco una mazza!
L'Asus x750jb è migliore rispetto al DELL?
Inoltre, valutando il Raionbook A17, senza sistema operativo come faccio? Io sono abituata a lavorare con Windows. Poi non ho capito il discorso di Marklevinson 76. Se tanto devo spendere quella cifra, meglio avere un buon computer, indipendentemente dall'utilizzo, no? Comunque non gioco mai con il notebook. Un ultimo aiutino per favore... Grazie!!!

marklevinson76
31-03-2014, 23:25
sia l asus che il DELL sono notebook validi,diversi ma validi,il DELL monta un ottimo dual core a basso consumo,rende parecchio e consuma un nulla,l asus monta un processore quad core,che è si più performante ma consuma per 3 volte,spesso tanta potenza se non utilizzata per programmi pesanti è praticamente inutile,serve solo a diminuire l'autonomia del notebook.
riguardo la grafica dedicata quella che monta il DELL è migliore rispetto a quella di asus.
detto questo,l asus non è necessariamente migliore di DELL,la scelta a mio avviso va fatta in base alle esigenze e da quello che hai scritto ad inizio messaggio lo stesso DELL va più che bene,tra l altro il prezzo è ottimo.
spero che almeno questa volta hai compreso il mio discorso:D
che sia asus o DELL la scelta finale cadi cmq in piedi;)

GiuliaP
01-04-2014, 08:26
sia l asus che il DELL sono notebook validi,diversi ma validi,il DELL monta un ottimo dual core a basso consumo,rende parecchio e consuma un nulla,l asus monta un processore quad core,che è si più performante ma consuma per 3 volte,spesso tanta potenza se non utilizzata per programmi pesanti è praticamente inutile,serve solo a diminuire l'autonomia del notebook.
riguardo la grafica dedicata quella che monta il DELL è migliore rispetto a quella di asus.
detto questo,l asus non è necessariamente migliore di DELL,la scelta a mio avviso va fatta in base alle esigenze e da quello che hai scritto ad inizio messaggio lo stesso DELL va più che bene,tra l altro il prezzo è ottimo.
spero che almeno questa volta hai compreso il mio discorso:D
che sia asus o DELL la scelta finale cadi cmq in piedi;)

GRAZIE MILLE!!! Così è perfetto ed ho capito molto bene quello che intendi, ti ringrazio davvero. Credo che andrò sul Dell a questo punto perché effettivamente il programma più pesante che utilizzo credo sia Photoshop. Senza la vostra esperienza avrei scelto un notebook rimanendo però con mille dubbi. Il mio vecchio Toshiba fa il suo lavoro da otto anni, lo adoro, ma è arrivato il momento di mandarlo in pensione perché è diventato lento come una lumaca, nonostante le formattazioni e gli accorgimenti. Allora grazie ancora e buona giornata a tutti!