PDA

View Full Version : Connesso ma apre solo google....

flok2000
29-03-2014, 11:03
In casa ho 3 pc desktop, un portatile e 3 smartphone. Tutti sono collegati al router senza alcun problema di sorta. Stasera un collega mi ha portato il suo portatile con win8 che non si avviava, dopo averlo rimesso in moto ho deciso di aggiornargli programmi e driver. Nulla da fare, nessuna connessione; anzi, a dire il vero mi apre solo la pagina di google e il motore di ricerca, poi se clicco su qualsiasi sito appare il messaggio "impossibile visualizzare la pagina". Ho resettato i parametri di connessione, ho disattivato il firewall, ho provato in wifi e col cavo. Niente da fare. Ho provato a connetterlo tramite smartphone in thetering, stessa cosa, ho provato in ufficio con altro router, idem. Mi hanno consigliato una scansione con combofix ma mi sembra di aver letto in questa sezione che non è consigliabile utilizzarlo con win8. È un problema giÃ* trattato in passato e quindi si conoscono i programmi x risolverò o devo andare a tentativi magari, a mali estremi, considerare la formattazione? Grazie

flok2000
29-03-2014, 17:41
Risolto, ho disinstallato avira e nel contempo ho utilizzato un programmino su internet che ha azzerato tutto ciò che riguarda la connessione. Non so quale dei due sia stata la soluzione ma va bene cosi:)