PDA

View Full Version : Aiutatemi a capire che diavola fa Fastweb

Mukuro
28-03-2014, 15:14
Ho fasweb 20M riesco a navigare ma l'efficienza della connezzione fa schifo, ho aperto le porte del router Technicolor TG 582n secondo guida ufficiale e naturalmente ipostato IP statico sul mio PC ma continuo ad avere le porte chiuse, con UOtrace si ivednzia un incapacità di scambio con i server dei giochi per i quali ho impostato le porte come aperte ma in realtà sono chiuse.

Avete qualche consiglio?

Che faccio cambio operatore?

claudius77
28-03-2014, 15:57
hai ip pubblico?

Mukuro
28-03-2014, 16:29
hai ip pubblico?

no...ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che l'ip pubblico è a pagamento qualcosa come 5€ al giorno:muro: mi sembra assurdo poichè anche con vodafone che forniva un router ed una conn pessima almeno era possibile aprire le porte e poter giocare decentemente in multiplayer.

è possibile che sia davvero questa la situazione?

seesopento
28-03-2014, 16:44
no...ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che l'ip pubblico è a pagamento qualcosa come 5€ al giorno

Chiedilo tramite facebook... l'ip pubblico è gratuito previa richiesta

Mukuro
28-03-2014, 17:29

ma allora è assurdo, perchè mi hanno detto che era pagamento? ho nche riferito che avrei cambiato gestore se entro 2 gg non avessero provveduto a darmi la possibilità di aprire queste porte...

mikycol
28-03-2014, 18:00
Molto dipende pure da che contratto che hai però!

Mukuro
01-04-2014, 20:40

ok a quanto pare ho ottenuto ip pubblico (2.2.......) ma le porte che ho configurato sul router Technicolor 582n e ad il mio Ip statico, sono ancora chiuse, cosa posso fare per aprirle? Non ho idea di cosa sia un ip publico prima con Tiscali questo problema non l'ho avuto ho aperto le porte dal router e tutto funzionava...

Mukuro
01-04-2014, 21:50
up