View Full Version : Windows 7 Bloccato all'avvio
Ciao, chiedo a voi come risolvere il problema.
Dunque, il pc era un po lento per cui decido di ripristinare l'iimagine che avevo fatto con acronist, al riavvio però il pc mi carica windows, mostra la scherma avvio, e poi mostra l'immagine del desk senza icone, menu, puntatore mouse...nulla insomma, esattamente cosi:
http://www.enzolaurent.com/dossier/transformer-vista-en-seven-7/images/19.jpg
Penso che sia compla dell'immagine corrotta, prendo e formato il pc.
perfetto entra su windows normalmente, installo i driver della scheda madre e va tutto ok,
installo i driver della scheda video, riavvio e mi ricompare il problema di prima,
immagine sfondo desk senza nient'altro.
Cosa puo essere?
Tutti driver provengono da cd orginali.
Incredibile ma vero, si e aggiustato da solo.
Ieri sera non cera verso di farlo funzionare,
Stare riaccendo il pc, ed entra in windows tranquillamente.....
tallines
29-03-2014, 12:24
Incredibile ma vero, si e aggiustato da solo.
Ieri sera non cera verso di farlo funzionare,
Stare riaccendo il pc, ed entra in windows tranquillamente.....
Mai dire mai..........;) vai a vedere cosa ti dice il visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema alla voce Errore, se ti dice qualcosa riguardo il problema che hai avuto .
Creati un punto di ripristino da poter usare nel caso in cui ti ricapita di nuovo il problema .
Fai anche scan antivirus e anti-malware, non si sa mai .
Problema si è ripresentato. Di punto in bianco mi da lo stesso errore.
In modalita provvisoria entro, ma in quella normale no.
Quando si blocca in quella normale, faccio ctrl+alt+can e lo schermo diventa nero, faccio esc e torna alla schermata gia detta.
I suoni di come entra in windows si sentono...peccati che si blocchi prima di caricare le icone e la barra.
Ho controllato nel registo ma sinceramente non ci capisco nulla.
Suggerimenti?
tallines
24-04-2014, 11:22
Digita msconfig da Start/Cerca .
In Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .
In Avvio togli tutti i segni di spunta, antivirus compreso (poi all' antivurs lo torni a mettere) .
Riavvia il pc .
Per il Visualizzatore Eventi (eventvwr da Start/Cerca) devi creare e postare due file .evtx uno per Applicazione e uno per Sistema .
Quando sei nel Visualizzatore Eventi :
1 - espandi la voce > Registri di Windows
2 - seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse
3 - salva tutti gli eventi con nome…,
4 - gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre, clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi)
5 - alla successiva finestra che ti compare lascia il segno di spunta alla voce “Nessuna informazione di visualizzazione” + Ok .
Il file .evtx una volta salvato lo trovi in C/Utenti/utente con il quale ti sei loggato/Documenti.
Questo è il percorso di default, a meno che tu non gliene dai un’altro .
Se fai doppio click sul file .evtx creato si aprirà in Registri salvati .
Stessa procedura per la voce Sistema .
PS : Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio nomini il file che stai per salvare Applicazione 2 o Appl come vuoi, esce il file Applicazione 2 o Appl .evtx (punto evtx ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema .
I due file evtx caricali su wikisend o dove vuoi tu .
aled1974
24-04-2014, 14:16
quando riesci ad accedere a windows poi in gestione dispositivi hardware hai qualche punto esclamativo giallo?
configurazione completa hardware?
già verificato lo stato di salute degli hd con crystaldiskinfo?
già provato un sfc /scannow?
bios impostato tutto su auto per caso? Se no, come lo hai impostato? In particolarmodo sarebbe interessante timings/voltaggio delle ram
aproposito di ram, conosci memtest? Th della guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)
che driver video stai installando? Parli di cd, hai provato quelli più aggiornati e WHQL del sito corrispondende?
ciao ciao
ecco il link degli eventi
event.zip (http://wikisend.com/download/985370/event.zip)
Tolti i segni di spunto su servizi e avvio, riavviato il pc ma nulla.
in gestione dispositivi nessun segno esclamativo
Il bios mai toccato, dovrebbe essere tutto su auto.
Provo a vedere quesi software
La config del pc è
S.O. Windows 7
DirectX 11.0
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU QuadCore AMD Athlon II X4 635, 2921 MHz
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus
Ram DDR3 1666 - 3 banchi da 4Gb
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6870
1 hd da 500gb
1 hd da 1000gb
1 hd da 1500gb
1 hd da 3000gb
1 masterizzatore DVD pioneer
1 masterizzatore bluray LG
Blue_screen_of_death
25-04-2014, 00:30
È un problema di driver video. Avvia il PC in modalità vga, disinstalla i driver video dal pannello di controllo, riavvia in modalità normale e installa i driver proposti da Windows update.
tallines
25-04-2014, 19:01
ecco il link degli eventi
event.zip (http://wikisend.com/download/985370/event.zip)
Tolti i segni di spunto su servizi e avvio, riavviato il pc ma nulla.
in gestione dispositivi nessun segno esclamativo
Il bios mai toccato, dovrebbe essere tutto su auto.
In Applicazioni non c'è niente di anomalo .
Il problema è in Sistema: hai molti Errori il 22 e il 23 aprile 2014 .
Partendo dagli utlimi Errori, questi ci sono molto spesso:
Errore
Origine : Service Control Manager
Id evento : 7000
Generale (descrizione) : Il servizio Chiavetta Internet. OUC non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.
Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della connessione del servizio Chiavetta Internet. OUC.
Critico
Origine: kernel-power
Id evento : 41
Generale (Descrixzione) : Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
Errore
Origine: eventlog
Id evento : 6008
Generale (Descrizione): Precedente arresto del sistema inatteso a (qui mettere l' ora e la data dell' arresto del sistema)
Sembra che tu abbia anche problemi con i driver di rete, metto solo la Descrizione (alla voce Generale) sennò non finiamo più ;) :
Questo è un Avviso :
Impossibile stabilire la connessione. Non è possibile connettersi al servizio Aggiornamenti automatici e non è quindi possibile scaricare e installare gli aggiornamenti in base alla pianificazione impostata. Verranno effettuati altri tentativi di stabilire una connessione.
Queste sono le descrizioni degli altri Errori :
Il servizio Servizio Elenco reti dipende dal servizio Riconoscimento presenza in rete che non è stato avviato per il seguente errore:
Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.
DCOM ha ricevuto l'errore "%%1084" durante il tentativo di avviare il servizio WSearch con gli argomenti "" per eseguire il server
{7D096C5F-AC08-4F1F-BEB7-5C22C517CE39}
DCOM ha ricevuto l'errore "%%1068" durante il tentativo di avviare il servizio netman con gli argomenti "" per eseguire il server
{BA126AD1-2166-11D1-B1D0-00805FC1270E}
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
AFD
Il servizio Mini-redirector SMB 2.0 dipende dal servizio Modulo e wrapper mini-redirector SMB che non è stato avviato per il seguente errore:
Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.
Molti Errori con > Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione .
Forse per il fatto che il pc cerca la pendrive internet per andare on line e non la trova:
Il servizio Modulo e wrapper mini-redirector SMB dipende dal servizio Sottosistema buffer reindirizzato che non è stato avviato per il seguente errore:
Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione.
Il servizio Servizio Interfaccia archivio di rete dipende dal servizio NSI proxy service driver. che non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio Client DNS dipende dal servizio Driver di supporto TDI legacy NetIO che non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio Client DHCP dipende dal servizio Ancillary Function Driver for Winsock che non è stato avviato per il seguente errore:
Sembra, che tu abbia problemi di connessione, di alimentazione e qualche file di sistema corrotto .
Hai problemi a collegarti on line ?
Testa anche la ram con MemTest o come sempre, togli i banchi di ram, li pulisci con un pennellino, pulisci gli alloggiamenti e li riposizioni cambiando ordine di inserimento .
A parte che alcuni di questi errori, mi fanno pensare anche a un infezione o a più infezioni, poi.......;)
Cancella tutti gli eventi .
Hai detto che hai formattato il pc.............hai eventi addirittura del 2011.........;) azzera tutti gli eventi in Applicazione e in Sistema, cosi se dovesse tornare il problema è più facile l' individuazione .
Secondo me li è da rimettere il SO da zero, driver compresi, non però da immagine che tu hai fatto con Acronis .
Da dvd d' Installazione di W7 .
Grazie delle segnalazioni.
Provvedo a fare quanto suggerito.
Strano che ci siamo eventi del 2011, il pc e stato formattato
il 28 marzo con dvd di windows.
Per connettermi ad internet uso una internet key huawei tim.
Cavolo l'alimentatore ha meno di un anno di vita e l'ho pagato oltre 70€,
speriamo sia ok
Domani provo a fare le cose suggerite
Grazie
tallines
26-04-2014, 11:10
Strano che ci siamo eventi del 2011, il pc e stato formattato
il 28 marzo con dvd di windows.
Eehh eppure ci sono, basta che verifichi, addirittura in Sistema partono gli eventi dal 01 gennaio 2012, poi vanno a dicembre 2011 e poi saltano al 23 marzo 2014 .
Scorrendo la barra a sinistra gli eventi terminano il 27 marzo 2014 . Gli ultimi eventi sono del 14 luglio 2009.........;)
Hai formattato con dvd d' installazione o con dvd di ripristino ?
Perchè forse se hai formattato con dvd di ripristino o con imagine fatta con Acronis si può capire questi eventi con data antecedente l' installazione .
Per connettermi ad internet uso una internet key huawei tim.
Hai avuto problemi nella connessione ?
Ho usato il dvd originale di windows.
Direr scheda madre e scheda video da cd originale fornito dal produttore inserito nella scatola di acquisto.
La internet key ha spesso problemi di linea.
Aspetto che scada l anno di contratto e faccio l adsl, visto che la trlecom si è decisa a fare il taglio stradale per allacciare la casa.
tallines
26-04-2014, 12:19
Ho usato il dvd originale di windows.
E hai eventi del 2009, del 2011.........strano.......
Direr scheda madre e scheda video da cd originale fornito dal produttore inserito nella scatola di acquisto.
Ok
La internet key ha spesso problemi di linea.
Aspetto che scada l anno di contratto e faccio l adsl, visto che la trlecom si è decisa a fare il taglio stradale per allacciare la casa.
Ahh mi sembrava, molti Errori riguardano la connessione .
O c'è qualche applicazione che ti da questi problemi, perchè al post n.6 hai detto che entrando in provvisoria non hai problemi .
Ti ricordi se hai installato qualche applicazione.....prima del problema ?
Però io rimetterei tutto daccapo, salvando chiaramente prima i dati ;)
Formattato tutto e reinstallato.
Per ora tutto ok.
tallines
26-04-2014, 18:53
Formattato tutto e reinstallato.
Per ora tutto ok.
Bene .
Vai a vedere gli eventi da che data partono, per curiosità.........;)
Ricordati sempre: prima di fare qualsiasi operazione vedi se hai un punto di ripristino da poter usare .
Mi sa che sono un pollo!!!!
Forse ho capito a cosa era dovuto il problema.
Praticamente la schea video ha 2 uscite, una ho collegato il monitor PC e nell'altra la TV, cosi giochi, film etc li vedo con la TV grande.
La scheda è impostata come "duplica monitor", per cui vedo le cose identiche sulle 2 tv.
Ma evidentemente mi ha perso l'impostazione "duplica" e si è spostata su "desktop esteso", sicome come 1° monior mi rileva la TV, sul monior PC vedevo solo l'estensione, quindi lo sfondo vuoto.
Me ne sono reso conto in quanto appena installato i driver della scheda video, riavvio il pc e compare dinuovo lo scharmata vuota, ma questa volta vedevo una parte del programma di installazione (al riavvio mi è comparsa una schermata di registrazione) che "sbordava" sul desktop esteso che. (non so se mi sono spiegato)
Stacco il cavo che collega la scheda video alla TV e magicamente sul monior è apparso il desktop completo.
Magari non è solo questo chissa...
tallines
27-04-2014, 11:03
Praticamente la schea video ha 2 uscite, una ho collegato il monitor PC e nell'altra la TV, cosi giochi, film etc li vedo con la TV grande.
La scheda è impostata come "duplica monitor", per cui vedo le cose identiche sulle 2 tv.
.................
Stacco il cavo che collega la scheda video alla TV e magicamente sul monior è apparso il desktop completo.
Magari non è solo questo chissa...
Ahh avevi collegato qualcos' altro .
Sulle 2 tv....: sul pc e sulla tv .
Adesso vedi nel monitor del pc ma non nella tv.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.