PDA

View Full Version : Android 4.x più stabile di iOS 7, secondo una nuova ricerca di Crittercism

Redazione di Hardware Upg
28-03-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-4x-piu-stabile-di-ios-7-secondo-una-nuova-ricerca-di-crittercism_51659.html

Un nuovo studio realizzato da Crittercism potrebbe scardinare alcune certezze su cui si aggrappano gli affezionati di Apple, all'interno dell'imperitura battaglia fra i supporters dei due sistemi operativi mobile più diffusi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Thunder-74
28-03-2014, 13:10
sinceramente ho un iphone 5 e 2 tablet con android 4.2 e 4.4, i crash di android non li conto più, mentre su IOS7 li conto su una mano...

insane74
28-03-2014, 13:15
sinceramente ho un iphone 5 e 2 tablet con android 4.2 e 4.4, i crash di android non li conto più, mentre su IOS7 li conto su una mano...

bah, alla fine dipende sempre dalle app che si usano (e dalla frequenza di utilizzo).
io su iPhone ho notato crash quasi solo di Safari, mentre per il resto non riesco a ricordare l'ultimo.
su iPad qualche gioco ogni tanto fallisce l'avvio, ma è abbastanza raro.
su Android (Kobo Arc, 4.0.3) invece ne ho qualcuno di più di crash, sia di app "di terzi" che di quelle "ufficiali" (=Google), però sicuramente molto meno che in passato (ricordo che sul mio HTC Legend, Android 2.3, se un'app non crashava mi ritenevo fortunato!).

alexbands
28-03-2014, 13:16

LOL

tra l'altro aggiungo che quando su ios un app crasha (creando un relativo log per capire perchè è crashata) l'app in un istante si chiude e torni alla springboard, e nel 99,99% dei casi basta riaprirla per trovarti dopo un attimo esattamente dove l'avevi lasciata.

I crash su android? si pianta tutto e devi aspettare che si riprenda. Sono arrivato anche al punto (diverse volte) di ricevere il messaggio "avvio applicazioni non risponde, terminarlo?" :sofico:

Edgar83
28-03-2014, 13:27
Il mio tablet (LG g-pad 8.3) con android 4.2.2 è acceso da 1200 (quasi) ore ed è ancora stabile e velocissimo, ovviamente l'ho caricato un mare di volte ma è davvero stabilissimo. :D

Non è sempre stato così con android, devo dire che sono stati fatti enormi passi avanti!

-->PROOF!<-- (https://www.dropbox.com/s/csxo3tj0wprc63k/Screenshot_2014-03-28-13-27-26.png)

Pier2204
28-03-2014, 13:42
A sentire i commenti qui sembra che Crittercism ha preso un abbaglio :asd:

Portocala
28-03-2014, 13:56
Bisogna vedere se gli utenti che qui lamentano problemi, stavano utilizzando la versione originale dell'OS (non rom alternativa) cosi come se le app erano "originali".

frankie
28-03-2014, 14:01
C'è un errore di fondo, Se crasha un app non è il sistema operativo a crashare!!!

L'ultima app che ho scaricato ed è veramente fatta con i piedi, crasha 2 volte su 3, ma non darei mai la colpa al sistema operativo. Se si impianta il so devi come minimo riavviare.

Ah per la cronaca la app che attualmente mi crasha di più (l'unica oltre alla precedente) è quella della tim... alla seconda partenza sembra funzionare sempre.

alexbands
28-03-2014, 14:18
Bisogna vedere se gli utenti che qui lamentano problemi, stavano utilizzando la versione originale dell'OS (non rom alternativa) cosi come se le app erano "originali".

mai modificato nulla, anzi tutti mi dicono che risolverei con root e custom rom... son passato ad ios per disperazione e per ora la differenza è netta. Avrò avuto due android sfigati, che volete che vi dica... (ics prima e jellybean ora)

gioloi
28-03-2014, 14:21
I crash su android? si pianta tutto e devi aspettare che si riprenda. Sono arrivato anche al punto (diverse volte) di ricevere il messaggio "avvio applicazioni non risponde, terminarlo?" :sofico:

Succede spesso anche a me, per quanto accada con un tablet che definire da battaglia è un complimento.
Però l'impallamento non è un crash. Se invece di "termina" seleziono "attendi" (quasi) sempre si riprende, quindi bene o male il SO fa il suo lavoro. E' l'hardware che non gli va dietro.
In ogni modo concordo con chi punta il dito sulle singole applicazioni piuttosto che sul SO. Se fosse questo a crashare, la macchina dovrebbe riavviarsi (stile BSOD di Windows) e non mi pare che accada in nessuno dei due.

PS Il tablet è rootato e monta una rom cucinata, ma mi pare che il problema ci fosse anche con quella stock. Di sicuro non l'ho risolto.

alexbands
28-03-2014, 14:22
C'è un errore di fondo, Se crasha un app non è il sistema operativo a crashare!!!

L'ultima app che ho scaricato ed è veramente fatta con i piedi, crasha 2 volte su 3, ma non darei mai la colpa al sistema operativo. Se si impianta il so devi come minimo riavviare.

Ah per la cronaca la app che attualmente mi crasha di più (l'unica oltre alla precedente) è quella della tim... alla seconda partenza sembra funzionare sempre.

anche questo è vero
Succede spesso anche a me, per quanto accada con un tablet che definire da battaglia è un complimento.
Però l'impallamento non è un crash. Se invece di "termina" seleziono "attendi" (quasi) sempre si riprende, quindi bene o male il SO fa il suo lavoro. E' l'hardware che non gli va dietro.
In ogni modo concordo con chi punta il dito sulle singole applicazioni piuttosto che sul SO. Se fosse questo a crashare, la macchina dovrebbe riavviarsi (stile BSOD di Windows) e non mi pare che accada in nessuno dei due.

vero, ma l'approccio di ios consente di riprendere prima ad utilizzare il dispositivo. Comunque mi è anche successo che avvio applicazioni si chiudesse senza chiedermelo (scompaiono i tasti virtuali, la barra di stato e le icone in home) e che al riavvio di quest'ultimo perdesse tutto di come avevo sistemato la home, incluse le icone delle app
Fu il giorno in cui decisi di comprare un ipad :asd:

Che poi per la cronaca resettando quel tablet e installando solo l'essenziale va benone, peggiora man mano che installi cose... degno di un windows xp :asd:

gioloi
28-03-2014, 14:31
Che poi per la cronaca resettando quel tablet e installando solo l'essenziale va benone, peggiora man mano che installi cose... degno di un windows xp :asd:

Alla fine è difficile distinguere fra SO e prestazioni HW.
Non per niente ho citato il mio tablet della mutua, mentre per esempio il mio Galaxy S3 (anch'esso rootato, fra l'altro) va liscio come l'olio e non ho mai avuto un singolo caso di crash/impallamento in 10 mesi di utilizzo. Eppure c'è Android anche lì.

IOS ha il vantaggio di essere montato solo su hardware selezionato, pensato per interagire al meglio con quel sistema. Android va dappertutto.

alexbands
28-03-2014, 14:36
Alla fine è difficile distinguere fra SO e prestazioni HW.
Non per niente ho citato il mio tablet della mutua, mentre per esempio il mio Galaxy S3 (anch'esso rootato, fra l'altro) va liscio come l'olio e non ho mai avuto un singolo caso di crash/impallamento in 10 mesi di utilizzo. Eppure c'è Android anche lì.

IOS ha il vantaggio di essere montato solo su hardware selezionato, pensato per interagire al meglio con quel sistema. Android va dappertutto.

esatto. in quel test dovrebbero specificare dispositivo e app utilizzate.

Io come telefono ho un xperia j che andava benino con ics ma che è diventato un chiodo con jelly bean, e un tablet che è di battaglia ma solo perchè è mediacom, l'hardware è buono (quadcore 1,6 ghz, 1 gb di ram). Dipende molto anche dalla rom quindi

ziozetti
28-03-2014, 14:42
http://www.rokkasbrokka.it/immagini/tutorial/tutorial_frattale/frattale1.jpg
:D

ciccio357p
28-03-2014, 14:51
Non mancano 3 giorni al primo aprile ??.....:D

Pier2204
28-03-2014, 14:58

XP ha quel problema, ma è un sistema operativo concepito 14 anni fa su macchine completamente diverse, oggi questo non è ammissibile.
Sul Surface ho installato di tutto ma va come nuovo, stessa cosa sul Lumia.
Riguardo l'articolo in effetti mi sembra strano che un s.o. come iOs, installato su specifiche macchine abbia più problemi di un Android installato ovunque, molte più variabili che possono creare problemi, infarcitura di applicativi alla Samsung scritti con i piedi, applicazioni di dubbia provenienza da store alternativi. Tutto questo mi fa presupporre che Android ha per forza di cose più problemi di iOs a prescindere dalla bontà del sistema operativo.
Concettualmente Android si presta più a problemi.

Aryan
28-03-2014, 15:03
Su Android a parte le solite app programmate con i piedi(SportMediaset ecc) non ho praticamente crash da una vita, sopratto con le G-APP

Viceversa ho dovuto aiutare un ragazzo in palestra che aveva problemi con l'app Facebook che appena si apriva si chiudeva. Riavviato non è cambiato nulla. Alla fine gli ho consigliato di disintallarla e pulire tutto e quando l'ha scaricata di nuovo allora ha re-iniziato a funzionare...

Che poi sull'App Store le applicazioni vengano(nel bene e nel male) verificate da Apple molto più che da Google questo non si può negare. Ma come qualcuno ha già detto se parliamo di app non ufficiali Google/Apple la colpa non è certo loro se son fatte con i piedi...

alexbands
28-03-2014, 15:18
XP ha quel problema, ma è un sistema operativo concepito 14 anni fa su macchine completamente diverse, oggi questo non è ammissibile.
Riguardo l'articolo in effetti mi sembra strano che un s.o. come iOs, installato su specifiche macchine abbia più problemi di un Android installato ovunque, molte più variabili che possono creare problemi, infarcitura di applicativi alla Samsung scritti con i piedi, applicazioni di dubbia provenienza da store alternativi. Tutto questo mi fa presupporre che Android ha per forza di cose più problemi di iOs a prescindere dalla bontà del sistema operativo.

infatti era una battuta sull'inammisibilità della cosa... l'articolo, o meglio l'analisi, è fuorviante perchè se mi dici android dici tutto, non solo qualche samsung o qualche nexus che magari non danno problemi... il mio sony e il mio mediacom hanno android, mica il fratello scemo :D

gioloi
28-03-2014, 15:23
Io come telefono ho un xperia j che andava benino con ics ma che è diventato un chiodo con jelly bean

Torna indietro. Io suo mio Xperia ArcS ho rimesso Gingerbread. ;)

gioloi
28-03-2014, 15:27

Perfettamente d'accordo. E proprio per il contesto hardware completamente diverso dove i due sistemi si trovano a operare, confronti di questo genere lasciano il tempo che trovano.

alexbands
28-03-2014, 15:33
Torna indietro. Io suo mio Xperia ArcS ho rimesso Gingerbread. ;)

il fatto è che non c'è un modo ufficiale per farlo e non ho voglia di smanettarci...
lo aggiornai perchè non sopportavo la notifica fissa sulla barra :doh:

Tra l'altro appena ho tempo voglio provare a fare come sul tablet, ossia un bel reset di fabbrica installando solo le app che effettivamente uso

Radagast82
28-03-2014, 15:40
concordo sulla non completezza dell'analisi. tra l'altro, come sempre, riportare le proprie esperienze a valore statistico pari a 0. personalmente non ho crash sul mio nexus 5 e 7, non ne avevo su s3 e s, ne avevo qualcuno su milestone, parecchi su ipad 1gen (dovuti sostanzialmente alla pochissima ram montata), la mia ragazza non ha crash su iphone 5...

e alla fine, detto inter nos, a me interessa che le mie app non crashino, se poi al resto del mondo crashano stica :asd:

gioloi
28-03-2014, 16:08
e alla fine, detto inter nos, a me interessa che le mie app non crashino, se poi al resto del mondo crashano stica :asd:

Quasi quasi la metto in firma. Cit. Radagast82 :D

Radagast82
28-03-2014, 16:16
Quasi quasi la metto in firma. Cit. Radagast82 :D

hai semaforo verde! :O

Mparlav
28-03-2014, 16:16
L'articolo parla di crash di applicazioni e specifica le macro categorie più soggette ad instabilità, e quelle più diffuse come Facebook, Twitter o Youtube.

E specifica i singoli modelli hw e la versione di SO adottata, nonchè il carrier, visto che poi analizza il response time medio per nazione.

LucaZPF
28-03-2014, 16:19
Il mio tablet (LG g-pad 8.3) con android 4.2.2 è acceso da 1200 (quasi) ore ed è ancora stabile e velocissimo, ovviamente l'ho caricato un mare di volte ma è davvero stabilissimo. :D

Non è sempre stato così con android, devo dire che sono stati fatti enormi passi avanti!

-->PROOF!<-- (https://www.dropbox.com/s/csxo3tj0wprc63k/Screenshot_2014-03-28-13-27-26.png)

Scusa, mi fai uno screen della schermata "Utilizzo batteria", sono curioso di vedere il grafico:eek:

hexaae
28-03-2014, 16:22
Samsung gli smartphone più stabili? Ma dove?
Il software HTC o di recente LG è molto molto più stabile e bugless dei Samsung. Ho avuto tutte le marche e ho cominciato con un Samsung Wave S8500 per approdare al primo Android con GS2...
Ho lasciato Samsung dopo vari Galaxy principalmente per gli innumerevoli bug mai risolti e strani "impazzimenti" (e parlo a livello di OS, come homepage bloccata/crashata, app a corredo buggate, wifi impazzito, riavvii improvvisi) mai più avuti di recente con HTC One S o LG Optimus G e LG G2 che a confronto risultano un paradiso. Non capisco come possano risultare gli Android più stabili. Forse grazie alla legge dei grandi numeri per via del venduto... Sicuramente ricchi di feature i Samsung, ma in quanto ad affidabilità del software interno, beh... devono investire molto di più.
Per questo non mi fido affatto del parere espresso qui in quanto a statistiche.

Radagast82
28-03-2014, 16:25
Samsung gli smartphone più stabili? Ma dove?
Il software HTC o di recente LG è molto molto più stabile e bugless dei Samsung. Ho avuto tutte le marche e ho cominciato con un Samsung Wave S8500 per approdare al primo Android con GS2...
Ho lasciato Samsung anche per gli innumerevoli bug mai risolti e strani "impazzimenti" mai avuti più di recente con HTC Ones o LG G2. Con GS3 e GS4 non è cambiato molto in quanto ad affidabilità del software, seppur fornito di ricche feature.

mah ti dirò, io ho avuto s3 per un anno e mezzo, di crash veri e propri non ne ho mai avuti, di problemi di saturazione ram invece si (tipicamente riavvio del drawer), ma quello dipende dalle schifezze preinstallate samsung

Edgar83
28-03-2014, 16:44
Scusa, mi fai uno screen della schermata "Utilizzo batteria", sono curioso di vedere il grafico:eek:

Il grafico della batteria si resetta a ogni carica completa (lo carico ogni 2 giorni) quindi non è molto interessante :)

theJanitor
28-03-2014, 16:50

il mio Nexus 7 - 2013, l'ho riavviato dopo il raggiungimento delle 2.400 ore perchè avevo bisogno del root che avevo dimenticato di fare dopo l'aggiornamento alla 4.4.2

però Android non è stabile e va riavviato ogni 2 giorni :asd: :asd:

SchedaVideo
28-03-2014, 16:54
Appena ho letto la notizia mi è venuto da ridere. Questo basta come risposta? :rolleyes:

Aryan
28-03-2014, 17:06
Appena ho letto la notizia mi è venuto da ridere. Questo basta come risposta? :rolleyes:

Il riso abbonda...

Aryan
28-03-2014, 17:33
http://www.androidiani.com/news/il-governo-russo-abbandona-gli-ipad-e-passa-a-samsung-per-questioni-di-sicurezza-203266

SchedaVideo
28-03-2014, 17:33
Il riso abbonda...

:D :D :D :D :D
Tanto per cominciare

SchedaVideo
28-03-2014, 18:20
http://www.androidiani.com/news/il-governo-russo-abbandona-gli-ipad-e-passa-a-samsung-per-questioni-di-sicurezza-203266

A parte che non capisco che c'entra questa tua notizia che hai,postato con quella in discussione, comunque rispondo.
Come ben forse tu saprai esiste sicurezza e sicurezza, IOS è un sistema talmente inviolabile che può dare fastidio a gente che vuole violare i propri interessi. Allora si cambia e si utilizza un sistema meno protetto dove è possibile violare le proprie (GASSATE).
Esempio se tu persona potente volessi far sparire un qualcosa sarebbe facile farlo su un sistema che è violabile.
Fai sparire un qualcosa da un sistema dove anche la POLIZIA deve chiudere aiuto a APPLE per poter accedere a un sistema praticamente infallibile.
Tornando in tema....
Un conto è avere il sistema che non risponde più bene per via di una app che è stata creata male, che si fa? Con iPhone basta tener premuto il tasto OFF e il sistema chiede vuoi spegnere? Cioè il sistema non è in palla.
Con ANDROID esiste anche per lui questa opzione,ma per lo più delle volte non funziona, proprio perché il sistema è impallato e NON rispone più, allora si è costretti a levare la batteria. Con iPhone mai capitato, con ANDROID le contiamo? 1.. 2.. 3.. 4.. 5.. 6..
Capisti? O non capisti?
IOS troppo blindato ecco perché a certa gente non va a genio.
ANDROID facile da violare anche per chi vuole nascondere le proprie GASSATE.

IOS mai impallato riavvio il sistema e il gioco è fatto
ANDROID impallato? Si stacco la batteria e il sistema schiatta di botto.

SchedaVideo
28-03-2014, 18:24

http://www.ispazio.net/466776/la-polizia-del-sud-africa-chiede-ad-apple-laccesso-alliphone-di-oscar-pistorius

Leggiti un po' questo articolo così capisci cosa vuol dire sistema inviolabile.

Aryan
28-03-2014, 18:30
A parte che non capisco che c'entra questa tua notizia che hai,postato con quella in discussione, comunque rispondo.
Come ben forse tu saprai esiste sicurezza e sicurezza, IOS è un sistema talmente inviolabile che può dare fastidio a gente che vuole violare i propri interessi. Allora si cambia e si utilizza un sistema meno protetto dove è possibile violare le proprie (GASSATE).
Esempio se tu persona potente volessi far sparire un qualcosa sarebbe facile farlo su un sistema che è violabile.
Fai sparire un qualcosa da un sistema dove anche la POLIZIA deve chiudere aiuto a APPLE per poter accedere a un sistema praticamente infallibile.
Tornando in tema....
Un conto è avere il sistema che non risponde più bene per via di una app che è stata creata male, che si fa? Con iPhone basta tener premuto il tasto OFF e il sistema chiede vuoi spegnere? Cioè il sistema non è in palla.
Con ANDROID esiste anche per lui questa opzione,ma per lo più delle volte non funziona, proprio perché il sistema è impallato e NON rispone più, allora si è costretti a levare la batteria. Con iPhone mai capitato, con ANDROID le contiamo? 1.. 2.. 3.. 4.. 5.. 6..
Capisti? O non capisti?
IOS troppo blindato ecco perché a certa gente non va a genio.
ANDROID facile da violare anche per chi vuole nascondere le proprie GASSATE.

IOS mai impallato riavvio il sistema e il gioco è fatto
ANDROID impallato? Si stacco la batteria e il sistema schiatta di botto.

Dimmi quando hai finito con le baggianate! Ho un amico che ripara oggetti elettronici. Vuoi che ti dica quanti aifon che si riavviano di continuo gli arrivano? Credi pure agli UFO... :read:

Aryan
28-03-2014, 18:31
http://www.ispazio.net/466776/la-polizia-del-sud-africa-chiede-ad-apple-laccesso-alliphone-di-oscar-pistorius

Leggiti un po' questo articolo così capisci cosa vuol dire sistema inviolabile.

Ah, perché per avere accesso a tutto quello che fai / hai scritto hai bisogno del device? In quale universo parallelo?!?!?! :rotfl:

SchedaVideo
28-03-2014, 18:35
Ah, perché per avere accesso a tutto quello che fai / hai scritto hai bisogno del device? In quale universo parallelo?!?!?! :rotfl:

Evito di trasformare questa discussione con la solita, chi c'è la più grosso. La mia l'ho detta chi vuol capire capisca altrimenti ANDROID :D

Aryan
28-03-2014, 18:39
Evito di trasformare questa discussione con la solita, chi c'è la più grosso. La mia l'ho detta chi vuol capire capisca altrimenti ANDROID :D

No, tu stai fuggendo! Torna qua! :stordita:

Ares17
28-03-2014, 18:44
Tornando in tema....

Ma se non sai di cosa stai parlando e/o scrivendo, evita di sparare bagianate.
Non si può violare nessun dispositivo con hack o lettura raw pena la invalidazione delle prove in tutti i tribunali democratici.
Se il caso da te menzionato fosse accaduto in Cina, Cuba, o qualsiasi altra dittatura, dove le prove presentate dall'accusa non vengono respinte per vizio di forma o per avvenuto possesso improprio (hackerare un dispositivo equivale a fare una perquisizione illegalmente) apple non avrebbe nemmeno saputo dell'affare, o pensi che in Cina dove tutto è sotto il diretto controllo dello stato permetterebbero la commercializzazione di un dispositivo inviolabile?
:rolleyes: :mc:

SchedaVideo
28-03-2014, 18:45
No, tu stai fuggendo! Torna qua! :stordita:

Dico solo una cosa, come forse bene tu saprai se su PC o SD eliminassi una foto o un documento sarebbero facilmente recuperabili con programmi appositi, esempio sulla SD del tuo ANDROID risiedono delle foto di certi affari che non si vuole far sapere, prendi la tua SD dallo smartphone la togli la formatti la scrivi è la formatti e la scrivi così facendo il tuo documento o foto che sia non sarà più disponibile, anche con programmi appositi, perché un file non è cancellato definitivamente fin che non le riscrivi sopra. Formatta un iphone se ci riesci. :mc:

Ares17
28-03-2014, 18:52
Dico solo una cosa, come forse bene tu saprai se su PC o SD eliminassi una foto o un documento sarebbero facilmente recuperabili con programmi appositi, esempio sulla SD del tuo ANDROID risiedono delle foto di certi affari che non si vuole far sapere, prendi la tua SD dallo smartphone la togli la formatti la scrivi è la formatti e la scrivi così facendo il tuo documento o foto che sia non sarà più disponibile, anche con programmi appositi, perché un file non è cancellato definitivamente fin che non le riscrivi sopra. Formatta un iphone se ci riesci. :mc:
Continui a parlare di cose che non sai.
Un dato su hd magnetico è recuperabile fino a 10 sovrascritture, su chip (ssd, sd, usb pen) basta una sovrascrittura completa, altrimenti con una parziale si potrebbero recuperare parti sufficientemente grandi da poter ricostruire il file con algoritmi appositi.
La memoria di un'Iphone basta dissaldarla chimicamente per accedere a tutti i dati raw e ricostruire tutti i file.

SchedaVideo
28-03-2014, 18:58
Continui a parlare di cose che non sai.
Un dato su hd magnetico è recuperabile fino a 10 sovrascritture, su chip (ssd, sd, usb pen) basta una sovrascrittura completa, altrimenti con una parziale si potrebbero recuperare parti sufficientemente grandi da poter ricostruire il file con algoritmi appositi.
La memoria di un'Iphone basta dissaldarla chimicamente per accedere a tutti i dati raw e ricostruire tutti i file.

Si se poi ci passo su con l'auto evito qualsiasi problema :mc: cosa c'entra dissaldarla chimicamente, ci passo su con l'auto e risolvo qualsiasi problema, qui si sta parlando solo in fattore teorico, ovvio che se avessi la possibilità di dissaldare i circuiti allora faccio prima a prendere un martello e rompere il dispositivo :mc: :doh:

2 interventi fatti e solo parole al vento solo per offendere o sminuire, ma qui sei forse tu che non vuole capire il senso di ciò che voglio dire.

SchedaVideo
28-03-2014, 19:06
Non capisco perché si voglia nascondere l'ovvio,
Che IOS sia più stabile di altri sistemi è risaputo.
Che IOS sia più blindato di altri sistemi è risaputo, non ci posso mancò piazzare un mp3 per usarlo come suoneria che devo passare per procedure ( macchinose ) ANDROID copia incolla e la suoneria è fatta. Virus ecc ecc ci potrebbe girare di tutto su un ANDROID su IOS fai fatica a farci girare le cose legali figuriamoci virus e altre cose.

pabloski
28-03-2014, 19:33
Non capisco perché si voglia nascondere l'ovvio,
Che IOS sia più stabile di altri sistemi è risaputo.
Che IOS sia più blindato di altri sistemi è risaputo, non ci posso mancò piazzare un mp3 per usarlo come suoneria che devo passare per procedure ( macchinose ) ANDROID copia incolla e la suoneria è fatta. Virus ecc ecc ci potrebbe girare di tutto su un ANDROID su IOS fai fatica a farci girare le cose legali figuriamoci virus e altre cose.

Che iOS ha avuto 90 vulnerabilità nel 2013 mentre Android solo 7, pure è risaputo.

Non confondere la gabbia che Apple ha creato per l'utente comune, con ciò che invece può fare un hacker ( che non è un utente comune e nemmeno rispetta i vincoli imposti dalla gabbia ).

Questa cosa della maggiore sicurezza è una leggenda metropolitana. Guarda Mac OS X, considerato invulnerabile, finchè il market share non ha spinto i primi hacker a sviluppare exploit, spyware e rootkit ( e a detta degli stessi è pure molto più facile che su windows ).

E non devi credere a me, fatti un giro qui http://reverse.put.as/ e vedrai con i tuoi occhi.

ziozetti
28-03-2014, 19:34
Con ANDROID esiste anche per lui questa opzione,ma per lo più delle volte non funziona, proprio perché il sistema è impallato e NON rispone più, allora si è costretti a levare la batteria.
È sufficiente tenere premuto il tasto di accensione per un tot di secondi (non ho mai capito quanti) ed anche i dispositivi con Android si riavviano.

SchedaVideo
28-03-2014, 20:05
Che iOS ha avuto 90 vulnerabilità nel 2013 mentre Android solo 7, pure è risaputo.

Non confondere la gabbia che Apple ha creato per l'utente comune, con ciò che invece può fare un hacker ( che non è un utente comune e nemmeno rispetta i vincoli imposti dalla gabbia ).

Questa cosa della maggiore sicurezza è una leggenda metropolitana. Guarda Mac OS X, considerato invulnerabile, finchè il market share non ha spinto i primi hacker a sviluppare exploit, spyware e rootkit ( e a detta degli stessi è pure molto più facile che su windows ).

E non devi credere a me, fatti un giro qui http://reverse.put.as/ e vedrai con i tuoi occhi.

Con questo allora stai dicendo che IOS è più vulnerabile di ANDROID? Perché è questo che spstai affermando, qui non si sta dicendo che IOS non sia vulnerabile ma solo che lo è molto molto molto meno di ANDROID visto che basterebbe a chiunque fare copia e incolla in un ANDROID ma non così facile su IOS
Altro che non ammette l'evidenza.
È risaputo che IOS ultimamente ha avuto problemi proprio per via degli aggiornamenti fatti proprio in quell'anno. A differenza di ANDROID che la instabilità che può avere è sempre stata presente negli anni.

Chiariamo non sono e non voglio essere un bimbominchia dico solo ciò che è risaputo e veritiero.
Affermo che SAMSUNG fa dei dispositivi tecnologicamente spaziali bellissimi ma incappano in un sistema operativo che per motivi risaputi non riesce a sfruttare a pieno la potenza e fluidità che potrebbero offrire. In sistema di terze parti installato su vari dispositivi è ovviamente più difficili da gestire che un sistema operativo come IOS che è creato per un unico articolo e quindi cucito come un guanto. Ma questo non cambia le cose. IOS è più fluido sicuro affidabile.

SchedaVideo
28-03-2014, 20:08
È sufficiente tenere premuto il tasto di accensione per un tot di secondi (non ho mai capito quanti) ed anche i dispositivi con Android si riavviano.

Non saprei, un collega mi ha detto giorni fa che il suo smartphone non si spegneva più, anche tendendo premuto il tasto per svariati secondi, ha dovuto staccare la batteria.

ziozetti
28-03-2014, 20:24
Non saprei, un collega mi ha detto giorni fa che il suo smartphone non si spegneva più, anche tendendo premuto il tasto per svariati secondi, ha dovuto staccare la batteria.

Ne sono certo: ho un Nexus 7 ed un Nexus 4, sarei costretto a tagliare i fili altrimenti! :D

Pier2204
28-03-2014, 20:27
Ne sono certo: ho un Nexus 7 ed un Nexus 4, sarei costretto a tagliare i fili altrimenti! :D

Strano, e gli smartphone che hanno la batteria sigillata come si fa?

Ares17
28-03-2014, 20:28
Con questo allora stai dicendo che IOS è più vulnerabile di ANDROID? Perché è questo che spstai affermando, qui non si sta dicendo che IOS non sia vulnerabile ma solo che lo è molto molto molto meno di ANDROID visto che basterebbe a chiunque fare copia e incolla in un ANDROID ma non così facile su IOS
È risaputo che IOS ultimamente ha avuto problemi proprio per via degli aggiornamenti fatti proprio in quell'anno. A differenza di ANDROID che la instabilità che può avere è sempre stata presente negli anni.

Chiariamo non sono e non voglio essere un bimbominchia dico solo ciò che è risaputo e veritiero.
Affermo che SAMSUNG fa dei dispositivi tecnologicamente spaziali bellissimi ma incappano in un sistema operativo che per motivi risaputi non riesce a sfruttare a pieno la potenza e fluidità che potrebbero offrire. In sistema di terze parti installato su vari dispositivi è ovviamente più difficili da gestire che un sistema operativo come IOS che è creato per un unico articolo e quindi cucito come un guanto. Ma questo non cambia le cose. IOS è più fluido sicuro affidabile.
Quindi tutte le distro Linux con interfaccia grafica sono dei colabrodi?
Eppure tutte permettono il copia ed incolla.
Copiare un file non è la stessa cosa di eseguirlo.
Ed eseguirlo da user non è la stessa cosa che farlo con i permessi di root.
Purtroppo continui a parlare di cose che non conosci affatto.

pabloski
28-03-2014, 21:16

Non ho capito di quale evidenza parli. Il copia-incolla sarebbe una vulnerabilità?

Quello che ho scritto si commenta da solo...90 vulnerabilità contro 7!!! Dalle mie parti il sistema con 7 vulnerabilità è statisticamente meno vulnerabile di quello che ne ha 90.

A differenza di ANDROID che la instabilità che può avere è sempre stata presente negli anni.

Parliamo di modello di sicurezza, vulnerabilità o stabilità? Perchè sono 3 cose abbastanza diverse.

Comunque l'instabilità di alcune versioni di Android utilizzate da taluni OEM ( Samsung docet ) è dovuta alle porcherie che questi OEM aggiungono, non certo al sistema operativo.

Io uso Android dai tempi del Nexus S ( e ho attualmente un iPhone 5 ) e nè le stock nè la miui che ho installato di recente, risultano instabili.

E quali sarebbero le fonti di questa saggezza? Già altri hanno spiegato che ad essere molto instabili sono alcune app, non certo il sistema operativo.

Affermo che SAMSUNG fa dei dispositivi tecnologicamente spaziali bellissimi ma incappano in un sistema operativo che per motivi risaputi non riesce a sfruttare a pieno la potenza e fluidità che potrebbero offrire.

Ok, quindi non hai difficoltà ad elencarmi i motivi risaputi per cui Android non sfrutterebbe a pieno la potenza dell'hardware.

Ti dico solo che per ogni SoC installato in un dispositivo Android, ci vuole un kernel compilato ad hoc. Non credere a tutto ciò che si dice in giro. Se vuoi saperne di più ci sono forum come xda-developers. Quelli si che ne sanno e sapranno elencarti pure i veri difetti di Android, non quelli presunti o quelli raccontati dal cugino del cugino.

IOS è più fluido sicuro affidabile.

Sembra una pubblicità della Apple. Sulla fluidità vince su tutti gli Android che troviamo in giro sugli smartphone e pad. Le cose cambiano se si comincia ad usare una qualche ROM cucinata. Per esempio la MIUI è decisamente fluida.

Sulla sicurezza non sono minimamente d'accordo. Ti consiglio di leggere un attimino qui http://source.android.com/devices/tech/security/ e farti un'idea di come stanno veramente le cose.

Sull'affidabilità nemmeno sono d'accordo. Con Android ho avuto crash di varie app, con iOS crash di safari su vari siti come tomshw e pi. Appena lo comprai ( erano passate 2 settimane ) andò in blocco e non ci fu verso di resettarlo, salvo attendere che la batteria fosse completamente scarica.

pabloski
28-03-2014, 21:18

Moltissimi hanno un pulsante di reset nascosto nella scocca. Si può premere con un ago.

E riesci ad immaginare chi invece non ce l'ha? Il mitico iPhone!!!

ziozetti
28-03-2014, 21:39
Come sui Nexus 4 e 7: tieni pigiato il pulsante di accensione un tot di secondi.

ciccio357p
28-03-2014, 22:23
Il mio è 40 cm...fate vobis....:D

7gunner7
28-03-2014, 23:28
Felice possessore di Nexus 4 che in un anno di utilizzo si è piantato e riavviato solo 1 volta (giocando a NFS Most Wanted), per il resto sempre una scheggia.

AUTOMAN
29-03-2014, 08:18
Con il vecchio Alcatel android 4.0.4 in un anno ho avuto 3 soli blocchi (da dover staccare la batteria), mentre con i successivi android 4.2 e 4.3 nessun problema riscontrato. Mio fratello ne ha altri 3 di Android (4.1-4.2 e 4.4) e non ha blocchi di sorta, quindi per me Android è stabile e funziona, punto. Al massimo ci saranno applicazioni fetecchia che possono crashare, ma mai da buttar giù il sistema, e i blocchi li ho visti anche su iOS, tranquilli!

SchedaVideo
29-03-2014, 12:24
Perdonatemi se non ho risposto a tutti, primo perché ho fatto la notte lavorando, secondo mi sembra una battaglia navale, comunque il tutto mi fa ben capire che non c'è smartphone stabile al 100% tranne (((IOS))) l'ho messo tra parentesi perché potrebbe pure forse capitare, ma non credo capiti in modo così frequente e sofferente in un IOS, ma sempre per il motivo scritto qualche messaggio fa, perché IOS è creato appositamente. Un utente qui poi ha anche scritto che in una occasione ha dovuto staccare la batteria ecc ecc cioè ciò che ho affermato non è poi del tutto sbagliato. Potrebbe capitare, è ripeto a un mio collega è capitato, poi si possono fare battute ironiche ma il fatto è questo.
Comunque resta il fatto che ci sono problemi tutto qui, non volevo dire che TUTTI gli ANDROID vanno in palla ecc ecc ecc ma comunque sinceramente non riesco a capire perché si è sempre così di parte. Che la forza di APPLE sia la stabilità è risaputo in tutto il globo, anche perché altrimenti chi se li comprerebbe se non ci fosse questa cosa.

djrepkekko
29-03-2014, 13:41
Dipende anche da che telefono si ha, se samsung allora è ovvio che i crash non si contino..

CYRANO
29-03-2014, 20:14
a me nell'ultimo anno ha crashato di più il nokia 620 che l'ormai ex samasung gs2...
E che il nokia lo smanetto davvero poco ...

C,òdsò.lmdòd,ò,d

Pozhar
29-03-2014, 21:18
Dipende anche da che telefono si ha, se samsung allora è ovvio che i crash non si contino..

:asd:

maxmax80
30-03-2014, 16:36
a me nell'ultimo anno ha crashato di più il nokia 620 che l'ormai ex samasung gs2...
E che il nokia lo smanetto davvero poco ...

C,òdsò.lmdòd,ò,d

ma cosa ci fai con il 620?:rolleyes:
non ho mai sentito gente che si lamenta del 620..
il mio 920 non ha mai avuto 1 crash in 1 anno di utilizzo!

Pozhar
30-03-2014, 17:54
CYRANO:

Pure a me sembra strano. Addirittura che un 620 crasha più di un Gs2 :asd:
per curiosità, che problema ti dava il 620? E durante qual uso crashava? Qualche app in particolare?

zephyr83
30-03-2014, 21:38
Infatti la questione è differente! quando si installava un'applicazione su windows xp questa poteva fare quella che voleva andando a sostituire anche librerie di sistema e smerdando il registro :D Su android questo non capita, puoi installare tutte le app che vuoi senza problemi! La questione è che su android i task sono gestiti automaticamente e ti ritrovi in memoria tantissimi programmi e il sistema sta spesso a chiudere e riaprire app. Poi ci sono quelle fatte con i piedi come facebook che pesano su tutto il sistema. Su windows xp o altri sistemi per lo più sei TU UTENTE ad aprire e chiudere le app (a parte le poche che partono all'avvio e qualche altro processo) come si faceva con windows mobile, symbian, meego e altri!
Ecco è questo che non va! Si sono preoccupati troppo degli "utonti" e le strade che ci troviamo adesso sono principalmente due:
1) android che si occupa tutto da solo in automatico di gestire i task e bisogna sperare che lo sviluppatori non abbia imposto troppi eventi per la propria app
2) ios e wp che castrano il multitasking.

Io sinceramente preferisco il primo caso dove con hardware potente e tanta ram non ci sono grossi problemi!
Concettalmente android si presta a più problemi ma ha anche più funzionalità! Anche i features phone avevano meno problemi, erano fludissimi e usavano pochissime risorse ma erano appunto features phone :sofico:

pabloski
30-03-2014, 22:02
2) ios e wp che castrano il multitasking.

Cosa che moltissimi commentatori o non sanno o dimenticano ( forse volutamente ) di dire. E allora ti tocca leggere che ios è perfetto, wp è fluidissimo e blah blah...

CYRANO
30-03-2014, 22:18
CYRANO:

Pure a me sembra strano. Addirittura che un 620 crasha più di un Gs2 :asd:
per curiosità, che problema ti dava il 620? E durante qual uso crashava? Qualche app in particolare?

ogni tot si riavvia da solo..così, senza che ci faccia chissà cosa...

Cò.,sò.sò.,às.s

ziozetti
30-03-2014, 22:39
ogni tot si riavvia da solo..così, senza che ci faccia chissà cosa...

Cò.,sò.sò.,às.s

Cyra', non è che hai preso in fretta e furia un 620 usato senza servosterzo?!? :asd:

pabloski
30-03-2014, 22:43
wow, il multitasking su un telefono, che feature indispensabile.

parliamo di os che girano pure tablet

pensa che tempo fa un tipo sul forum mi criticò perchè ritenevo la mancanza del supporto multiuser come qualcosa di non importante

la gente vuole os da workstation sui gadget mobile :D

zephyr83
31-03-2014, 00:27
si indispensabile e c'è anche su windows phone e ios senza limiti per le app di base (lettore, browser e altre cose), ma castrato per le app di terze! Quelle che sfruttano le notifiche push si "salvano" quindi per programmi di messaggistica o chat la cosa non si nota molto ma con altre si! e infatti su windows phone prima ti scordavi il contatore dati e non potevi farci niente! Anche android l'ha integrato solo con android 4 ma non era un problema perchè grazie al multitasking si poteva avere anche prima con le varie app realizzate da terzi! Con il multitasking non limitato posso avere un app locker (cioè un'app che blocco l'avvio di altre applicazioni come la galleria, whatsapp o messaggi, richiedendo una password), un programma antifurto come cerberus e tanto altre! pensa tutte cose che si facevano oltre 10 anni fa pure con symbian e windows mobile!
alla fine su un telefono nulla è indispensabile, neanche la fotocamera! ma a sto punto mi compro un feature phone che dura di più, è sempre fluido e veloce e probabilmente di base ha più funzioni e con un dialer nettamente migliore dei moderni smartphone (almeno di default) :sofico:

Aryan
31-03-2014, 06:30

Uno che scrive solo un messaggio al giorno dovrebbe usare meglio le sue "cartucce"... :stordita:

Armage
31-03-2014, 13:43
android più stabile di ios.
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

chissà da chi sono stati pagati :D

AndreaRocca
31-03-2014, 16:41
Concordo con chi dice che wp è migliorato molto, per lavoro ho lumia 625 va veramente bene e la batteria dura parecchio. Poi ho visto che nel market ormai le app principali ci sono quasi tutte. Le app sono di miglior qualità in media rispetto android hanno tutte impostazione simile come layout e girano più fluide. Come smarphone personale possiedo un optimus g. Lumia ha anche funzione risveglio con doppio tap come g2 che è molto comoda.

AndreaRocca
31-03-2014, 16:42
Concordo con chi dice che wp è migliorato molto, per lavoro ho lumia 625 va veramente bene e la batteria dura parecchio. Poi ho visto che nel market ormai le app principali ci sono quasi tutte. Le app sono di miglior qualità in media rispetto android hanno tutte impostazione simile come layout e girano più fluide. Come smarphone personale possiedo un optimus g. Lumia ha anche funzione risveglio con doppio tap come g2 che è molto comoda.

zephyr83
31-03-2014, 18:01
Comunque erano già stati fatti test del genere pure in passato sempre con lo stesso risultato :sofico: qui si parla proprio di app più stabili

http://www.batista70phone.com/2012/02/tra-android-e-ios-quale-e-il-sistema-operativo-con-le-applicazioni-piu-stabili/

sigiteo981
31-03-2014, 18:55
Felice possessore di Galaxy s2 dall'uscita... posso dire che i bug ed i crash sono finiti da quando è stato aggiornato ad android 4.0... attualmente ho la 4.1.2 originale, ho disattivato le applicazioni preinstallate come game hub, music hub, play music ed altre min***ate che non uso mai e... nemmeno un problema...
Ho avuto, nello stesso periodo in cui presi l's2, un iphone 3gs e successivamente il 4... ottimi telefoni, ma per avere (e solo in parte) le libertà e le funzionalità di un qualunque android da 100€ ho dovuto procedere al jailbreak... solo in quell'occasione ho avuto modo di personalizzare iOS secondo il mio gusto, avere scorciatoie nel menù a tendina o anche solo avere la funzionalità di una blacklist nelle chiamate.
Trovo impensabile che per avere un file .doc o anche solo .pdf in uno smartphone mi debba mandare una mail o utilizzare un'app di terze parti perchè qualcuno ha deciso per me che la memoria del telefono non sia accessibile per utilizzarla come meglio ritengo opportuno... e dopo averlo scaricato nella mail non possa salvarlo nel telefono per renderlo accessibile da TUTTE le app ma lo debba sempre aprire dalla mail o salvarlo in UNA app che sia in grado di leggerlo.
per quanto riguarda la sicurezza... esiste la crittografia anche su android... basta attivarla.
in ogni caso, almeno per quanto mi riguarda, preferisco avere più libertà e sbattermi per limitarla io in determinate circostanze, se ne sento la necessità, piuttosto che averne molta meno e non poterla sbloccare perchè qualcuno ha scelto per me che è meglio così...