PDA

View Full Version : audio 5.1 da portatile a tv

Tiger00
28-03-2014, 11:12
Salve a tutti.
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi nel settaggio ottimale per ascoltare audio in 5.1 dal portatile tramite amplificatore?:confused:

Mi spiego meglio: ho un laptop , un televisore e un amplificatore onkyo 5.1

Il mio obiettivo è quello di arrivare a sfruttare il 5.1 dell'impianto. So che è una cosa che si può fare perchè quando vado nei settaggi della scheda audio del portatile mi da la possibilità di settare il 5.1.
Cliccando su prova , si sentono effettivamente i singoli canali. Al momento, però, di ascoltare qualsiasi fonte audio in 5.1 , l'amplificatore lo passa solo sui canali frontali e subwoofer.

Il collecamento è il seguente: cavo hdmi da portatile a presa "in" dell' amplificatore. Secondo cavo hdmi da presa "out" dell'amplificatore a televisore full hd philips.

Qualcuno saprebbe dirmi dove sta il problema? Grazie mille in anticipo. :)

sacd
29-03-2014, 20:06
I tuoi collegamenti sono giusti; se non senti in multicanale forse è perchè i file non sono in multicanale o qualcosa nell'amply non è al suo posto correttamente nei settaggi

Tiger00
30-03-2014, 21:26
Ma strano allora... :confused: :confused: ....perchè in teoria dovrebbero essere multicanale. Sono video su youtube per testare il 5.1 quindi in teoria sono fatti apposta. Adesso vedo di spulciare qualcosa nei settaggi dell'impianto. Magari nel manuale dice qualcosa...

Grazie comunque.