View Full Version : qualche problema alla scheda video può far spegnere il pc?
ciao a tutti,
sto cercando di capire perchè molto random il pc mi si spegne completamente durante l'utilizzo (tipo per una settimana intera non ho problemi e magari in un giorno mi si spegne 5 volte).
Il pc è sotto UPS
Volevo chiedere se secondo voi questo potrebbe essere il sintomo di una scheda video che potrebbe aver problemi.
Parlo proprio di spegnimento totale, non riavvio o schermata blu...
Intanto mi sono fatto prestare un altro ali :sofico:
ciao
Jail8reaker
28-03-2014, 10:18
Se hai l'alimentatore guasto con un ups ci fai poco, in quanto l'ups va ad alimentare un alimentatore che non va;-) ! Prova l'alimentatore del tuo amico, poi vedi! Gli spegnimenti non dovrebbero centrare con la vga credo!
Per Caso si spegneva in particolari momenti? Quando era molto sotto stress? Tipo gaming ecc o si poteva spegnere anche mentre scrivevi con Word tipo?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se hai l'alimentatore guasto con un ups ci fai poco, in quanto l'ups va ad alimentare un alimentatore che non va;-)
lo so benissimo, l'ho scritto per prevenire domande del tipo "ma sei sotto UPS?" :D
Prova l'alimentatore del tuo amico, poi vedi! Gli spegnimenti non dovrebbero centrare con la vga credo!
mi è venuta in mente la VGA perchè una volta, diciamo circa 6 mesi fa capitò che all'accensione del pc non riconoscesse la scheda (beep lungo e tre brevi).
Sfilando la scheda e rimettendola si risolse, poi mai più quel problema
Per Caso si spegneva in particolari momenti? Quando era molto sotto stress? Tipo gaming ecc o si poteva spegnere anche mentre scrivevi con Word tipo?
mah diciamo vari, a volte guardando video su youtube, a volte anche senza che stesse facendo nulla, sto anche controllando la temperatura con GPUz ma non mi pare sia surriscaldata
Jail8reaker
28-03-2014, 12:13
Si infatti, se fosse la vga ti darebbe qualche errore, o cose così, non ti fa spegnere il PC all'improvviso! Rimango dell'idea che sia proprio l'alimentatore! Se dopo la prova non risolvi vediamo cosa altro può essere!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ma la causa di spegnimento non potrebbe essere qualche componente che va in corto? Per esempio la scheda video
(parlo da inesperto di elettronica e simili :D)
la temperatura della cpu le avevo controllate e non c'erano problemi, per esempio adesso è sui 33 gradi, rpm ventola circa 3200
stiamo a vedere che succede con questo alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.