Xarabas123
28-03-2014, 08:19
Ciao a tutti, come dice il titolo sto cercando di overcloccare il mio i7 4770k...come scheda madre ho una asus maximus extreme VI e come dissipatore uso un noctua nh-u12s con una sola ventola(a breve in push/pull)... per ora sono riuscito (penso) a renderlo stabile alla frequenza di 4.1 e 4.2 i settaggi che ho impostato sono questi
41x
Tuner:Manual
Sync All core
BCLK: 100
Core:41
Cache:auto
Vcore:1.18
Cache voltage: adaptive auto
Con questo set ha fatto boot ed ho eseguito uno stability test con aida per 15m non riscontrando nessun problema.
TEMP MAX FULL LOAD: 60°
42x
Tuner: Manual
SYNC all core
Core: 42
Cache: 40
Vcore: 1.25 (al di sotto di questo voltaggio non boottava solo a 1.24 lo ha fatto ma dopo 15m di aida mi ha dato blue screen)
Cache voltage: auto adaptive
con questo set ho eseguito 25 minuti di test con aida e non mi ha dato nessun problema.
TEMP MAX FULL LOAD: 76° punto massimo e di media stava sui 67°
La mia domanda è questa.
Ho fatto tutto bene? Posso utilizzare senza rischi o problemi il pc a 42x oppure no?
1.25v non è un po alta per un core a 42? ( sono sfigato o no? XD)
Se avete consigli o altro ve ne sarei grato vi scrivo proprio per questo essendo un "novellino" volevo un parere da qualcuno di voi sicuramente piu esperto di me in questo ambito.
Il mio obbiettivo è di avere un daily performante senza avere temperature altissime e limitando i rischi.
Grazie a tutti in anticipo!
41x
Tuner:Manual
Sync All core
Core:41
Cache:auto
Vcore:1.18
Cache voltage: adaptive auto
Con questo set ha fatto boot ed ho eseguito uno stability test con aida per 15m non riscontrando nessun problema.
TEMP MAX FULL LOAD: 60°
42x
Tuner: Manual
SYNC all core
Core: 42
Cache: 40
Vcore: 1.25 (al di sotto di questo voltaggio non boottava solo a 1.24 lo ha fatto ma dopo 15m di aida mi ha dato blue screen)
Cache voltage: auto adaptive
con questo set ho eseguito 25 minuti di test con aida e non mi ha dato nessun problema.
TEMP MAX FULL LOAD: 76° punto massimo e di media stava sui 67°
La mia domanda è questa.
Ho fatto tutto bene? Posso utilizzare senza rischi o problemi il pc a 42x oppure no?
1.25v non è un po alta per un core a 42? ( sono sfigato o no? XD)
Se avete consigli o altro ve ne sarei grato vi scrivo proprio per questo essendo un "novellino" volevo un parere da qualcuno di voi sicuramente piu esperto di me in questo ambito.
Il mio obbiettivo è di avere un daily performante senza avere temperature altissime e limitando i rischi.
Grazie a tutti in anticipo!