View Full Version : Lavori ultimati su Windows Phone 8.1: manca ormai poco al rilascio
Redazione di Hardware Upg
28-03-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lavori-ultimati-su-windows-phone-81-manca-ormai-poco-al-rilascio_51642.html
Windows Phone 8.1 è stato finalizzato, almeno nella sua parte fondamentale. Sono ancora presenti alcuni bug, che verranno sistemati nelle prossime settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
28-03-2014, 07:07
Mi piacerebbe sapere quando inizierà ad essere distribuito per gli attuali device..
Ad Aprile presentano nuovi smartphone Nokia e Samsung con WP 8.1, forse maggio il rollout?
Ero convinto che sarebbe stato diffuso più o meno in concomitanza con Windows 8.1 UP1, ma a quanto pare ad Aprile verrà distribuito solo agli sviluppatori.
Un ritardo antipatico, viste anche le attuali mancanze di WP (e in particolare il file manager), diverse persone che conosco attendevano questo aggiornamento al più presto.
Spero che il rollout inizi il prima possibile.
domthewizard
28-03-2014, 09:59
e daje con questo file manager :rolleyes:
su wp non serve a niente: devi leggere dei file word/excel/office? apri office e ce li hai a portata di mano. devi aprire un pdf? idem con pdfreader (o acrobat, che personalmente trovo più ostico)... ed è così per tutti i file, basta aprire l'app necessaria e si trova tutto
su wp non serve a niente: devi leggere dei file word/excel/office? apri office e ce li hai a portata di mano. devi aprire un pdf? idem con pdfreader (o acrobat, che personalmente trovo più ostico)... ed è così per tutti i file, basta aprire l'app necessaria e si trova tutto
ma cosa vuol dire? se io voglio gestire i file in un certo modo suddividendoli in lavoro e casa, foto viber e foto rullino o 1000 altri modi perchè non devo poterlo fare? anche sui pc esiste un file manager, tutto inutile, basta avere l'applicazione necessaria che apra i file :rolleyes:
domthewizard
28-03-2014, 10:35
ma cosa vuol dire? se io voglio gestire i file in un certo modo suddividendoli in lavoro e casa, foto viber e foto rullino o 1000 altri modi perchè non devo poterlo fare? anche sui pc esiste un file manager, tutto inutile, basta avere l'applicazione necessaria che apra i file :rolleyes:
veramente puoi farlo :asd::asd:
Unrealizer
28-03-2014, 11:27
Mi piacerebbe sapere quando inizierà ad essere distribuito per gli attuali device..
Ad Aprile presentano nuovi smartphone Nokia e Samsung con WP 8.1, forse maggio il rollout?
solitamente il rollout inizia qualche settimana dopo l'uscita dei nuovi device (l'eccezione è stata Mango)
Ero convinto che sarebbe stato diffuso più o meno in concomitanza con Windows 8.1 UP1, ma a quanto pare ad Aprile verrà distribuito solo agli sviluppatori.
Un ritardo antipatico, viste anche le attuali mancanze di WP (e in particolare il file manager), diverse persone che conosco attendevano questo aggiornamento al più presto.
Spero che il rollout inizi il prima possibile.
Praticamente è aspettato da tutti gli utenti che ne sono a conoscenza :asd:
Comunque, secondo WPCentral la Dev Preview potrebbe slittare di una settimana, dato che il team CXE è ancora indietro
mah, IMHO in certi casi può avere il suo perché, soprattutto se consideri i rumor sul supporto a USB host
domthewizard
28-03-2014, 11:28
Certo se voglio spostare una cartella che contiene un file word, una foto e un pdf devo aprire office per spostare il file word, aprire immagini per spostare la foto e poi aprire acrobat per spostare il pdf? (faccio notare che è una domanda, non ho tempo di verificare in prima persona se richiede tutto sto lavoro)
Viva la comodità :muro:
veramente si fa tutto tramite pc via drag&drop, ma capisco che è più semplice lamentarsi di una cosa che serve a pochi piuttosto che collegare un cavo usb al computer
domthewizard
28-03-2014, 11:37
Da pc?
Ma da pc sono capace pure io, che cavolo di risposta eh?
Come dire che ho inventato l'auto volante... basta caricarla su un C130 e la fai volare :asd:
ed ecco perchè su un windows phone il file manager non serve A NIENTE
maxmax80
28-03-2014, 11:47
ed ecco perchè su un windows phone il file manager non serve A NIENTE
esatto.
alla mia ragazza o ad alcuni colleghi & colleghe (5 per la precisione, tutti entusiasti) che nell' ultimo anno sono passati a WP non se ne possono frega' de' meno del file manager :p
maxmax80
28-03-2014, 12:10
Ma il fatto che non serva a tutti mi sta bene, ma a qualcuno serve.
certo, anche a me fa piacere spippolare nel mio lumia, che discorsi!:D
eccerto il 90% degli utenti non sanno nemmeno che cos'è winphone, android o ios figurati se sanno cos'è un file manager :D questo potrebbe essere un buon motivo per non implementarlo nemmeno.
Allora tante funzionalità di questo aggiornamento non servono a nulla, tanto a molti bsta cosi com'è, basti pensare quello che NON FACEVA il primo iphone eppure lo compravano lo stesso :doh:
Spectrum7glr
28-03-2014, 12:17
file manager o no quando saremo in grado di allegare ad una mail qualcosa che non sia una foto o un video?sono quasi 4 anni che c'è questa "piccola" limitazione...capisco che l'utente tipo di smartphone è un bimbominkia che deve chattare e condividere autoscatti improbabili con i suoi degni compari ma possibile che in 4 anni a Joe Belfiore (capoccia di winphone) non sia mai venuto in mente di allegare un cavolo di file word o Excel ad una mail dal suo cellulare? si può davvero diventare ubercapi di una division di MS senza avere mai la necessità IN 4 ANNI di spedire un Excel via mail dal proprio telefono?
e quando saremo in grado di rispondere ad una mail andando ad inserire commenti (magari in colore diverso) nella mail cui vogliamo rispondere? sai quelle cose tipo "mi mandano una lista di 14 domande/problemi e trovo comodo rispondere sotto ogni domanda/problemamettendo la risposta in rosso"...ma forse a joe Belfiore fanno una domanda o pongono un problema per volta al massimo. "Bello fare il re" (ciatz).
Unrealizer
28-03-2014, 12:50
veramente si fa tutto tramite pc via drag&drop, ma capisco che è più semplice lamentarsi di una cosa che serve a pochi piuttosto che collegare un cavo usb al computer
imho il file manager è come i preservativi: meglio averlo e non usarlo che averne bisogno e non averlo :D
dai dai dai non vedo l'ora, manca poco al 2 aprile, anche se il rollout per gli sviluppatori potrebbe slittare di una settimana ... non sto' piu' nella pelle, non ho mai visto tante nuove funzioni in NESSUN aggironamento di un qualsiasi OS
Mango? :D
Utonto_n°1
28-03-2014, 18:26
file manager o no quando saremo in grado di allegare ad una mail qualcosa che non sia una foto o un video?sono quasi 4 anni che c'è questa "piccola" limitazione...capisco che l'utente tipo di smartphone è un bimbominkia che deve chattare e condividere autoscatti improbabili con i suoi degni compari ma possibile che in 4 anni a Joe Belfiore (capoccia di winphone) non sia mai venuto in mente di allegare un cavolo di file word o Excel ad una mail dal suo cellulare? si può davvero diventare ubercapi di una division di MS senza avere mai la necessità IN 4 ANNI di spedire un Excel via mail dal proprio telefono?
e quando saremo in grado di rispondere ad una mail andando ad inserire commenti (magari in colore diverso) nella mail cui vogliamo rispondere? sai quelle cose tipo "mi mandano una lista di 14 domande/problemi e trovo comodo rispondere sotto ogni domanda/problemamettendo la risposta in rosso"...ma forse a joe Belfiore fanno una domanda o pongono un problema per volta al massimo. "Bello fare il re" (ciatz).
Se selezioni un file word/excel e lo tieni "cliccato" appare il menù con l'opzione condividi e da la invii tramite mail, certo è che però lo devi fare uno alla volta e non puoi allegare un doc in una mail di risposta...
e daje con questo file manager
su wp non serve a niente [...]
Ah si? Beh, buona lettura: click (http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp8-wppersonal/ho-bisogno-del-file-manager-in-wp8/16e521b1-fc69-4d0d-939c-b0d779d4b4f3?msgId=8e98b995-1804-4e69-8ecb-94fd08232d5c)
Ed è solo un esempio (uno che avevo trovato qualche tempo fa cercando un'informazione su WP che mi serviva), leggilo e vedrai come la mancanza di un file manager (e non solo) è un problema più che concreto per molte persone.
Beh ovvio, dover collegare il telefono al PC ogni volta che devo spostare dei file è davvero comodissimo... =_='
Ma possibile che si debba cercare di giustificare anche i difetti palesi?
Pier2204
28-03-2014, 19:18
Ah si? Beh, buona lettura: click (http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp8-wppersonal/ho-bisogno-del-file-manager-in-wp8/16e521b1-fc69-4d0d-939c-b0d779d4b4f3?msgId=8e98b995-1804-4e69-8ecb-94fd08232d5c)
Ed è solo un esempio (uno che avevo trovato qualche tempo fa cercando un'informazione su WP che mi serviva), leggilo e vedrai come la mancanza di un file manager (e non solo) è un problema più che concreto per molte persone.
Beh ovvio, dover collegare il telefono al PC ogni volta che devo spostare dei file è davvero comodissimo... =_='
Ma possibile che si debba cercare di giustificare anche i difetti palesi?
Non sono esperto ma cerco di capire.
Con Windows Mobile fin dalle prime versioni il File Manager era presente tanto che sembrava un XP in miniatura, non penso si siano "dimenticati" di inserirlo in WP8, presumo che la mancanza non sia, per la loro visione, non un difetto ma una scelta progettuale.
Essendo un dispositivo in mobilità, tutte le procedure che richiedono un intervento vengono gestite dal Sistema operativo stesso o dalle applicazioni senza che l'utente debba intervenire su operazioni un po' più complesse.
In sostanza.
Un file Musicale ha la sua cartella, così come le foto, i video, i documenti di office, le mappe, gli SMS, le notifiche ecc... ecc..
Concordo con chi dice che sarebbe opportuno migliorare il sistema di posta elettronica per gli allegati che non siano i soliti.
rockroll
29-03-2014, 00:14
Non sono esperto ma cerco di capire.
Con Windows Mobile fin dalle prime versioni il File Manager era presente tanto che sembrava un XP in miniatura, non penso si siano "dimenticati" di inserirlo in WP8, presumo che la mancanza non sia, per la loro visione, non un difetto ma una scelta progettuale.
Essendo un dispositivo in mobilità, tutte le procedure che richiedono un intervento vengono gestite dal Sistema operativo stesso o dalle applicazioni senza che l'utente debba intervenire su operazioni un po' più complesse.
In sostanza.
Un file Musicale ha la sua cartella, così come le foto, i video, i documenti di office, le mappe, gli SMS, le notifiche ecc... ecc..
Concordo con chi dice che sarebbe opportuno migliorare il sistema di posta elettronica per gli allegati che non siano i soliti.
Ma perdinci, perdirindina, perBacco, perGiove, perDio, cosa cribbio cavolo caspita ca22o costava rendere disponibile in più, magari acquattato in qualche piega della GUI, un modestissimo FileManager (tanto più che tale non saprebbero farlo), che all'occorrenza sarebbe tornato utilissimo a qualcuno con esigenze appena un pochino al di sopra della casalinga di Voghera o del bimbominkia figlio di babbo magari dipendente M$?
Concordo con il tuo interlocutore: Ma possibile che si debba cercare di giustificare anche i difetti palesi?
maxmax80
29-03-2014, 00:55
Potrebbero anche non inserirlo un file manager e trovare un'altra strada o modificare quella attuale, ma così evidentemente a molti non va bene.
ecco, questa sarebbe la strada migliore :old:
Concordo con il tuo interlocutore: Ma possibile che si debba cercare di giustificare anche i difetti palesi?
la mancanza del file manager non è un difetto palese perché il file manager inteso quello che ti fa vedere tutte le cartelle del telefono è superfluo se non rischioso per gli utenti "comuni".
una gestione migliore degli allegati invece sarebbe auspicabile, ma per evitare che la gente continui a lamentarsi sui forum, la MS finalmente implementerà sto benedetto file manager così le critiche futili finiranno e se poi qualche smanettore farà danni all' interno del telefono cavoli suoi..
non penso si siano "dimenticati" di inserirlo in WP8, presumo che la mancanza non sia, per la loro visione, non un difetto ma una scelta progettuale.
Certo che lo è. E come dimostra WP7, è una scelta fatta per inseguire Apple (di cui WP7 aveva tutti i difetti ma non i pregi), scelta su cui poi saggiamente sono tornati indietro con WP8, e da cui spero di distacchino del tutto con questo ultimo aggiornamento.
la mancanza del file manager non è un difetto palese perché il file manager inteso quello che ti fa vedere tutte le cartelle del telefono è superfluo se non rischioso per gli utenti "comuni".
La mancanza palese è quella di una funzionalità che un file manager soddisferebbe.
Migliorare il sistema attuale potrebbe essere una parziale soluzione, potrebbe accontentare una parte di quelli che desiderano un file manager, ma non tutti.
L'idea che ad ogni tipo di file accedo tramite lo specifico programma è estremamente limitato, per esempio nel caso in cui si intenda organizzare i dati per argomento: se sto portando avanti più progetti di lavoro, e per ogni progetto ho sia file di testo che foto che video, voglio trovarli tutti raggruppati insieme e accedervi dalla stessa risorsa, e non dover aprire tante risorse differenti e ogni volta dover cercare i dati relativi a quello specifico lavoro.
Inoltre, dal momento che oggi molte persone hanno un PC su cui per anni o decenni hanno organizzato i propri dati tramite file manager e desiderano tramite il loro smartphone di poter usufruire dei loro dati, vederseli riorganizzati secondo una logica diversa (e purtroppo spesso mischiati insieme) li rende difficilmente fruibili.
Sono cose che, soprattutto a chi deve lavorarci, servono.
Domanda: è possibile con WP (anche solo con il prossimo update) avere più profili differenti, per esempio uno "lavoro", a cui accedo alle risorse che uso per lavoro, e uno "casa" in cui accedo alle risorse private, magari con la possibilità di accedere ad entrambe contemporaneamente? (ossia selezionare più profili e accede alle loro risorse)
ultimamente sembra che in microsoft si sia fumati qualcosa di speciale :mc:
con windows 8 e modern ui hanno trasformato i pc in dei sistemi adatti più per giocare che per lavorare e hanno portato il metodo anche sugli smartphone, come se il mondo fosse fatto solo da gente che gioca o da bimbiminkia che hanno tempo da perdere nel cercare come fare le cose che da anni si facevano in 2 secondi sempre nello stesso modo.
Però nel mondo pc, le aziende di windows 8 non ne vogliono sapere e in microsoft hanno già cominciato a fare qualche passo indietro per adeguarsi, vediamo se anche sugli smartphone si adeguano alle richieste di mercato o preferiscono cedere la (poca) clientela alla concorrenza
maxmax80
31-03-2014, 12:53
con windows 8 e modern ui hanno trasformato i pc in dei sistemi adatti più per giocare che per lavorare e hanno portato il metodo anche sugli smartphone, come se il mondo fosse fatto solo da gente che gioca o da bimbiminkia che hanno tempo da perdere nel cercare come fare le cose che da anni si facevano in 2 secondi sempre nello stesso modo.
Però nel mondo pc, le aziende di windows 8 non ne vogliono sapere e in microsoft hanno già cominciato a fare qualche passo indietro per adeguarsi, vediamo se anche sugli smartphone si adeguano alle richieste di mercato o preferiscono cedere la (poca) clientela alla concorrenza
richieste di mercato de' che'?
i WP vanno benissimo e gli utenti dei lumia sono praticamente tutti soddisfatti dei loro telefoni.
quella del file manager è una cosa utile ma non c'è tutta sta class action per il file manager che tu vuoi far credere.
è una cosa che chiedono gli utenti "evoluti", gli stessi che hanno capito realmente l' utilità della METRO UI e la diversificazione dalla concorrenza ferma allo stantio desktop su smartphone..
Non credo di essere un bimboninkia, odio e mi tengo alla larga da Facebook, non sopporto gli autoscatti, perfino Whatsapp mi genera orticaria, ho un Windows Phone e condivido i miei dwg, le mie relazioni tecniche, i miei render, i PSC, DVR, e tutto il resto con i miei colleghi.
In ogni caso se il tuo problema è inserire un allegato in una mail, non è un file manager la soluzione (che in realtà ha poco a che vedere con questa cosa, non è perché c'è esplora risorse sul pc che puoi allegare un file ad una mail)
Quello di cui hai bisogno è di un meccanismo per selezionare uno specifico documento in una specifica posizione, cosa che puoi fare con un file picker
Questa, detta sinceramente, ancora mi deve essere spiegata, forse sarò come il calabrone, esso non sa che non può volare e per questo vola lo stesso, io non so che W8 sarebbe un sistema adatto più per giocare che per lavorare e lo uso per lavorare, forse è il caso che mi svegli e corra ai ripari e che capisca c'è qualcosa che non va, sicuramente sbaglierò qualcosa io perché per la maggior parte delle cose l'esperienza mi sembra molto simile a quella che avevo con W7, per altre cose è migliorata, per un paio è peggiorata (ad essere precisi me ne viene un mente una).
PS: se devo essere onesto però 2 cose le trovo peggiorate dall'aggiornamento da W8 a w8.1 e guarda caso proprio a causa delle modifiche fatte per le lamentele degli "utente"
PPS: a me capita spesso di cambiare modo in cui faccio le cose e metterci 1 secondo invece di 2
quoto... per esempio, una piccolezza, ora col pulsante start fisso, ho perso un posto per pinnare un programma nella taskbar
In particolare mi riferisco al contract search, preferivo il comportamento precedente con il quale era possibile fare una ricerca all'interno di un'app senza doverla aprire prima, trovavo più comodo premere il tasto start, iniziare a scrivere la chiave di ricerca e solo successivamente sceglievo in quale app fare la ricerca.
Invece la cosa che non ho apprezzato maggiormente è il cambiamento della gestione della ModernUI con il doppio monitor, prima era semplice e comodo stabilire su quale monitor far comparire la schermata start e/o avere l'app aperta, bastava usare i tasti Win+PagSu/PagGiu ed era possibile switchare le viste dei due monitor, quindi se su un monitor avevi la vista desktop o un'app aperta e sull'altro avevi un'altra app o la schermata start, con quella combinazione di tasti si poteva invertire le viste sui monitor, ora invece la schermata start, utilizzando il tasto sulla tastiera (che oramai uso per default anche su XP), viene aperta sullo schermo principale (mentre prima veniva aperta sull'ultimo schermo utilizzato ed era facile fare lo switch) ed i tasti Win+PagSu/PagGiù non funzionano più. Quindi, per come utilizzo la schermata start, sono costretto a tenere come monitor principale quello che è in realtà il secondario ed è più complicato passare un'app dallo schermo principale al secondario e viceversa.
vedo che qui dentro in molti apprezzano windows 8, bene, peccato che nel mondo reale, quello delle aziende che (ancora) lavorano, windows 8 non lo vuole quasi nessuno, tutti richiedono il 7, soprattutto adesso che xp è arrivato a fine vita e c'è da fare lo switch praticamente obbligatorio.
quelli che hanno windows 8 vorrebbero il loro vecchio menu di avvio e allora via di classicshell, insomma pare proprio che i commenti di questo forum non siano attinenti a quello che la massa chiede :read:
per quanto riguarda wp invece, siccome la maggior parte della gente ha uno smartphone per cazzeggiare è chiaro che il problema è meno sentito, ma i pochi che ci lavorano si ritrovano con problemi insormontabili.
Unrealizer
01-04-2014, 09:56
vedo che qui dentro in molti apprezzano windows 8, bene, peccato che nel mondo reale, quello delle aziende che (ancora) lavorano, windows 8 non lo vuole quasi nessuno, tutti richiedono il 7, soprattutto adesso che xp è arrivato a fine vita e c'è da fare lo switch praticamente obbligatorio.
quelli che hanno windows 8 vorrebbero il loro vecchio menu di avvio e allora via di classicshell, insomma pare proprio che i commenti di questo forum non siano attinenti a quello che la massa chiede :read:
per quanto riguarda wp invece, siccome la maggior parte della gente ha uno smartphone per cazzeggiare è chiaro che il problema è meno sentito, ma i pochi che ci lavorano si ritrovano con problemi insormontabili.
oggi è il mio secondo giorno nel mio nuovo posto di lavoro, nel mio ufficio siamo in 3: due imac e un portatile asus nato con W7, tutti con Windows 8.1 Pro :O e sugli imac mica "te lo ritrovi" 8.1, devi installarlo apposta
*Falcon*
01-04-2014, 10:19
oggi è il mio secondo giorno nel mio nuovo posto di lavoro, nel mio ufficio siamo in 3: due imac e un portatile asus nato con W7, tutti con Windows 8.1 Pro :O e sugli imac mica "te lo ritrovi" 8.1, devi installarlo apposta
Mosca bianca direi....
Nel mio ufficio ne abbiamo cambiati 4 per fine vita che sono utilizzati anche da altro personale abituato ad usare i menu di Win7.
Bene, per tutti e 4 abbiamo preteso il Donwgrade da 8.1 a 7 e non sono certo casi isolati visto che almeno altre 5 aziende con cui sono a stretto contatto hanno operato in egual modo.
Purtroppo alcuni non vogliono accettare l'idea che un conto e smanettare con tuo figlio a casa un'altro è istruire personale e perdere tempo su qualcosa di completamente diverso.
Fossero anche 5 minuti, è la cosa più assurda che si possa fare visto che c'erano tutte le possibilità per permettere all'utenza finale di scelgiere comodamente e liberamente quale interfaccia usare, al pari di un Browser.
D'altronde, se a me piuttosto che a chi opera sul PC che fornisco, Firefox non piace mica gli punto una pistola alla tempia con discorsi del tipo "e ma sai...Basta abituarsi".
Si usa altro e basta.
C'è da dire che installare windows 8.1 su un IMAC è davvero da fessi, a che pro spendere soldi per un All-In-One come IMAC dove chi lo acquista è risaputo che lo fa per la macchina/O.S perfetto?
*Falcon*
01-04-2014, 10:26
appunto, stesso discorso si puo' fare al contrario, etichettare win 8 una ciofeca solo perche' ha un menu a grosse icone a griglia a tutto schermo, invece che un piccolo menu a lista con sottocartelle........
Direi di no visto che dopo aver speso un bel po di soldini quello è e quello ti tieni (a meno di non operare con hack che trovo ancora più ridicoli dell UI stessa).
*Falcon*
01-04-2014, 10:29
non conosco il caso specifico, ma in alcuni casi, wow bello l'imac , fa' figo... poi o non ti trovi con OS X o non ci puoi installare i programmini che ti servivano.....
Ho un MacBookAir a casa.
I programmi che ti servivano li conosci già prima quindi se lo acquisti ugualmente sono solo problemi tuoi non certo di apple, fermo restando che attualmente sono davvero pochi quelli che non girano su OSX.
Sul fatto di non trovarsi...Bhà.....Io mi trovo meglio oggi con OSX piuttosto che con Win8.1.
Forse perché la struttura dell'O.S non è stata stravolta come su windows?
Direi di si visto che nessuno si lamenta di Mavericks, c'è invece un bagno di sangue quando si parla di Windows.
*Falcon*
01-04-2014, 10:42
:zzz:
Questo quote e la faccina che dorme francamente non l'ho proprio capito.
Sono due O.S completamente diversi e non comparabili.
Il primo viene installato su tutte le macchine ed è nato di fatto per sostituire windows7, da qui il flop visto che viene adottato da pochissimi (è un dato di fatto).
Osx, che credo non c'entri nulla con questo topic, viene venduto insieme alla macchina e aggiornato anno per anno gratuitamente.
Mettila come ti pare ma chi ha OSX versione 10.6 installa senza problemi e gratuitamente la versione 10.9 perché di fatto trova miglioramenti nell'usabilità dell'interfaccia senza stravolgimenti di sorta.
Possiamo affermare la stessa cosa per windows?
E' un dato di fatto anche questo. :zzz:
*Falcon*
01-04-2014, 10:46
la faccina era per lasciarti trollegiare liberamente ;)
Ah OK scusa....Quindi mi pare ovvio che in questo topic si deve credere solo a chi acquista un Imac e poi ci installa windows8.1....:doh:
Bene, buona trolleggiata allora....;)
*Falcon*
01-04-2014, 10:56
Io mi limito a parlare dell'oggetto del topic portando la mia esperienza visto che in ufficio abbiamo diverse macchine che per età lavorativa sono state sostituite.
La tifoseria da stadio, in ambito lavorativo non esiste.
Si usa quello che ti fa perdere meno tempo, poi una volta a casa propria si usa quello che più si preferisce.
Io infatti per uso personale/casa ho preso un MacBookAir e uso quello, non ci penso minimamente a installare win8.1 solo per piacere ad altri.
Buona continuazione.....:zzz:
*Falcon*
01-04-2014, 11:06
e quelli sono i TUOI casi ... lo abbiamo capito ... a te
Umh...Non direi, a meno che tu non voglia far passare il messaggio solito che vuole ogni azienda con un PC e win8 annesso che sostituisce Seven.
Purtroppo non è così e i numeri parlano abbastanza chiaro.
Vedi, è facile dire: abbiamo 2 imac in ufficio e gli abbiamo installato windows 8.1.
Ripeto: mosche bianche che trovano poco riscontro nella realtà.
Al contrario, è difficile poter dimostrare da parte dei più accaniti che Windows8 sta prendendo inesorabilmente il posto di Seven perché, numeri alla mano, non è così.
Unrealizer
01-04-2014, 11:30
C'è da dire che installare windows 8.1 su un IMAC è davvero da fessi, a che pro spendere soldi per un All-In-One come IMAC dove chi lo acquista è risaputo che lo fa per la macchina/O.S perfetto?
tralasciamo il mio caso (io ho bisogno di Windows, ciò che devo fare io qui si può fare solo su Windows)
entrambi gli imac sono dei 21.5" del 2013, con i7-4770S e 16 GB di ram... e con OSX erano entrambi piantati
non so cosa ci abbiano fatto prima né cosa ci abbiano installato, so solo che con OSX erano di un lento abominevole
in ogni caso, io avevo bisogno di Windows, gli altri due hanno voluto l'aggiornamento a 8.1 perché era più veloce (sia il sistema in se, che loro stessi, dopo aver imparato ad usare la Start screen)
(macchina/OS perfetto avrei i miei dubbi, per esperienza personale; vedasi firma)
Ho un MacBookAir a casa.
I programmi che ti servivano li conosci già prima quindi se lo acquisti ugualmente sono solo problemi tuoi non certo di apple, fermo restando che attualmente sono davvero pochi quelli che non girano su OSX.
Sul fatto di non trovarsi...Bhà.....Io mi trovo meglio oggi con OSX piuttosto che con Win8.1.
Forse perché la struttura dell'O.S non è stata stravolta come su windows?
Direi di si visto che nessuno si lamenta di Mavericks, c'è invece un bagno di sangue quando si parla di Windows.
a dire il vero qualcuno che si è lamentato di mavericks c'è stato (anche io, quando ha voluto fare un download da 5 GB per l'aggiornamento a 10.9.1 e quando ha smesso di volersi avviare dopo aver ridimensionato una partizione)
e l'interfaccia è notevolmente più scomoda (win + frecce ed aero snap, basterebbe un equivalente a questo per renderla più comoda)
*Falcon*
01-04-2014, 13:45
tralasciamo il mio caso (io ho bisogno di Windows, ciò che devo fare io qui si può fare solo su Windows)
Trovo più sensato vendere le macchine e monetizzare (visto che hanno comunque un loro valore) piuttosto che installare windows con Boot Camp e con tutti i problemi che ne derivano.
Io ho trovato sempre performante una macchina Apple con il suo sistema operativo e una Win sempre con il suo sistema operativo.
Prendere una Ferrari per metterci il motore di una Panda non mi pare una buona soluzione.
entrambi gli imac sono dei 21.5" del 2013, con i7-4770S e 16 GB di ram... e con OSX erano entrambi piantati
non so cosa ci abbiano fatto prima né cosa ci abbiano installato, so solo che con OSX erano di un lento abominevole
Può essere, installare windows non mi pare la soluzione ottimale visto che molti problemi si risolvono appunto installando O.S (qualsiasi) DA ZERO.
(macchina/OS perfetto avrei i miei dubbi, per esperienza personale; vedasi firma)
Questo magari vale per windows e le relative milioni di macchine che girano e dove lo stesso è installato.
Io se ho un problema su una macchina ho qualcuno che me lo risolve, alla fine sono 2 configurazioni in croce con un OS ottimizzato per girare solo su quelle non è che c'è da inventarsi nulla.
Fatti un giro sul forum di Windows 8.1, c'è gente che cambia il monitor per problemi di risoluzione che prima con Seven non aveva.
Fai un po te...
a dire il vero qualcuno che si è lamentato di mavericks c'è stato (anche io, quando ha voluto fare un download da 5 GB per l'aggiornamento a 10.9.1 e quando ha smesso di volersi avviare dopo aver ridimensionato una partizione)
Mosche bianche che comunque risolvono, di certo non cambiano il monitor perchè Mavericks non gestisce bene la risoluzione dello schermo.
e l'interfaccia è notevolmente più scomoda (win + frecce ed aero snap, basterebbe un equivalente a questo per renderla più comoda)
Punti di vista....Rispetto a Windows 8 non credo minimamente a quello che dici.
Altrimenti, sempre numeri alla mano tutti quelli che hanno Seven migrerebbero in massa verso 8.1 visto che è così veloce e meglio.
*Falcon*
01-04-2014, 13:58
stranamente in uno dei due casi sono sempre mosche bianche ... indovina quale?
A me non viene in tasca nulla, ma come ti ripeto parlano i numeri e i fatti....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40919895&postcount=12743
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907&page=10
Io Apple la lascerei volentieri fuori da questo topic visto che non c'entra nulla.
Frequento anche il topic relativo a Mavericks e certi problemi io non li leggo, poi se vogliamo far finta che non esistono allora OK.
NON CI SONO PROBLEMI e WINDOWS 8.1 è adottato nel 90% degli uffici.
http://gs.statcounter.com/#desktop-os-ww-monthly-201401-201402-map
:asd:
Unrealizer
01-04-2014, 14:26
Trovo più sensato vendere le macchine e monetizzare (visto che hanno comunque un loro valore) piuttosto che installare windows con Boot Camp e con tutti i problemi che ne derivano.
Io ho trovato sempre performante una macchina Apple con il suo sistema operativo e una Win sempre con il suo sistema operativo.
Prendere una Ferrari per metterci il motore di una Panda non mi pare una buona soluzione.
troppo sbattimento immagino, in ogni caso a me serve pure OS X*
Può essere, installare windows non mi pare la soluzione ottimale visto che molti problemi si risolvono appunto installando O.S (qualsiasi) DA ZERO.
io ho Windows perché ho bisogno di Visual Studio, loro hanno bisogno di Office e con la versione Mac avevano problemi con delle macro a quanto mi dicono, ciò che intendevo dire non era "hanno preferito Windows 8.1 a Mac OS", ma "dovendo installare Windows hanno preferito 8.1 a 7"
Questo magari vale per windows e le relative milioni di macchine che girano e dove lo stesso è installato.
Io se ho un problema su una macchina ho qualcuno che me lo risolve, alla fine sono 2 configurazioni in croce con un OS ottimizzato per girare solo su quelle non è che c'è da inventarsi nulla.
Fatti un giro sul forum di Windows 8.1, c'è gente che cambia il monitor per problemi di risoluzione che prima con Seven non aveva.
Fai un po te...
a dire il vero mi riferivo al PC2, un MacBook Air 2013 pompato al massimo; mi ha dato più problemi con Mac OS che con Windows
uso 8.0 e 8.1 sin dalla Consumer Preview di 8, quindi da più di due anni, senza mai un problema (se escludiamo quelli causati dai driver Nvidia sul PC1, l'unica BSOD che abbia mai avuto l'ho causata io nella CP perché volevo vedere la BSOD con la faccina
l'Air? 5 minuti dopo averlo tirato fuori dalla scatola si è freezato del tutto e per settimane ho avuto grossi problemi con il wifi (che su Windows non avevo, driver buggati su OSX)
Mosche bianche che comunque risolvono, di certo non cambiano il monitor perchè Mavericks non gestisce bene la risoluzione dello schermo.
e ci mancherebbe, hanno iniziato a gestire bene il multi monitor proprio da mavericks :asd:
in ogni caso, sarà stato proprio uno in tutto il mondo a cambiare monitor per questo, nessuno tra quelli che conosco (e ne conosco TANTI con 8.1) ha mai fatto una cosa simile, è lui la mosca bianca
Punti di vista....Rispetto a Windows 8 non credo minimamente a quello che dici.
Altrimenti, sempre numeri alla mano tutti quelli che hanno Seven migrerebbero in massa verso 8.1 visto che è così veloce e meglio.
sai com'è, molti non lo provano nemmeno, o se lo fanno lo guardano per 2 minuti con tanto di pregiudizi, a causa del FUD fatto da chi parla per sentito dire
in ogni caso, penso di avere un punto di vista più ampio del tuo, dato che uso OGNI GIORNO e A FONDO entrambi i sistemi operativi
*sto sviluppando un'app multipiattaforma usando i tool di Xamarin, quindi sviluppo su Windows usando Visual Studio e tutte le estensioni utili che ha come NuGet, ReSharper et similia, ma ho comunque bisogno di OS X per compilare e testare la versione iOS dell'app -- ovviamente non uso nessuno dei tool dell'SDK di iOS
maxmax80
01-04-2014, 14:38
Ho un MacBookAir a casa..
che strano che "casualmente" non ti piaccia W8.1 :rolleyes:
16 messaggi all' attivo da ieri di cui 9 in questo topic, in un periodo dove altri utenti pro-apple sono stati sospesi...non te la cavi male.;)
*Falcon*
01-04-2014, 14:49
che strano che "casualmente" non ti piaccia W8.1 :rolleyes:
16 messaggi all' attivo da ieri di cui 9 in questo topic, in un periodo dove altri utenti pro-apple sono stati sospesi...non te la cavi male.;)
La cosa strana è buttare la discussione sul personale quando manco mi conosci e manco sai chi sono, il tutto...Solamente perché ho postato la mia esperienza con questo sistema esattamente come altri. :doh:
Detto questo, non mi risulta che in questo forum sono chiuse le iscrizioni o sbaglio?
Sai anche per caso come si chiama e dove abita l'ultimo utente iscritto in questo forum?
E come sarei utente pro-apple visto che ho chiaramente detto che in ufficio abbiamo sostituito 4 PC?
Comunque faccio una bella segnalazione ai moderatori.
Ti saluto.
ti prego illuminaci
ma cosa devo illuminare? che ho a che fare tutti i giorni con gente che usa il pc per lavoro e windows 8 non lo vuole!! e ci sono decine di numeri che dicono che windows 8 non prende piede nemmeno a spingerlo...ci hanno provato con le licenze upgrade gratis tempo fa, adesso sconti negli USA a chi passa a 8 ma alla fine chi lo utilizza son sempre 4 gatti che se lo ritrovano preinstallato e molti utilizzano classicshell per non avere la modernui in mezzo ai piedi
*Falcon*
01-04-2014, 15:32
ma cosa devo illuminare? che ho a che fare tutti i giorni con gente che usa il pc per lavoro e windows 8 non lo vuole!! e ci sono decine di numeri che dicono che windows 8 non prende piede nemmeno a spingerlo...ci hanno provato con le licenze upgrade gratis tempo fa, adesso sconti negli USA a chi passa a 8 ma alla fine chi lo utilizza son sempre 4 gatti che se lo ritrovano preinstallato e molti utilizzano classicshell per non avere la modernui in mezzo ai piedi
Rassegnati.
Se sei appena iscritto sei un troll, se invece sei iscritto dal 1999 e hai visto passare tutti i windows sotto la tastiera sei uno che racconta balle.
Certa gente affezionata dovrebbe rassegnarsi e capire che la verità è fatta di numeri, non di chiacchiere.
Poi il silenzio di certe faccine è meglio di tante parole.
Quando mancano gli argomenti e non si sa cosa rispondere si posta questo: :zzz:
Non lo sapevi?
forse perche' ormai li abbiamo esauriti, li abbiamo ripetuti e discussi talmente tante volte che e' inutile ... basta leggere qualsiasi discussione su windows 8 e trovi tutti i pro e i contro obiettivi di tutti gli utenti... e non uno (due) che viene e dice: "windows 8 fa' schifo e basta perche' l'ho letto su internet e ho visto in un'immagine l'interfaccia"
non credo proprio di essere uno di quelli, visto che con windows ho a che fare tutti i giorni
*Falcon*
01-04-2014, 15:44
forse perche' ormai li abbiamo esauriti, li abbiamo ripetuti e discussi talmente tante volte che e' inutile ... basta leggere qualsiasi discussione su windows 8 e trovi tutti i pro e i contro obiettivi di tutti gli utenti... e non uno (due) che viene e dice: "windows 8 fa' schifo e basta perche' l'ho letto su internet e ho visto in un'immagine l'interfaccia"
Temo finirai anche tu nella mia ignore-list insieme a maxmax80.
In questo topic non ho trovato nessuno che ha affermato una cosa del genere.
Ormai c'è gente che vede scheletri anche dove non ci sono, ma perché poi?
Sembra ci si di mezzo lo stipendio e la paura di perderlo!
In ogni caso, se sono argomenti triti e ritriti è anche inutile continuare a ripetere all'infinito che "basta abituarsi alla modern UI" perché di fatto così non è.
Altrimenti i numeri sarebbero ben diversi...:read:
Oppure vogliamo pensare che il 90% della popolazione mondiale non usa Windows8 perché ha letto su internet che fa schifo??
Pazzesco! :doh:
http://s3.postimg.org/7qtvcwxrn/Stat_Counter_os_ww_monthly_201401_201403_map.jpg (http://postimage.org/)
*Falcon*
01-04-2014, 15:54
e' inutile che mi mostri i numeri, sono tanti i fattori da tenere in consideraizone:
- il calo di vendite dei pc
- il predecessore di 7 era vista
- chi aveva saltato vista era ancora con xp quindi e' passato subito a 7
- fino a vista c'era bisogno di pc sempre piu' potenti per far girare bene l'os, da 7 in poi la situazione si e' invertita
- da quanti anni e' in commercio 7
- da 7 a 8 e' un passo meno enorme rispetto da xp/vista a 7 e molti non ne sentono la necessita'
E' inutile ripetere sempre le stesse cose.
Tra tutte le considerazioni che hai fatto manca la più importante: hanno fato offerte di ogni tipo pur di spingerlo....anche con licenza al prezzo di una pizza.
Se era così innovativo e semplice da usare i numeri sarebbero stati ben diversi da quelli che vedi.
E' il mercato che lo ha bocciato, la crisi non c'entra una pippa visto che la licenza costava come un panino.
*Falcon*
01-04-2014, 16:01
:mc: allora le discussioni le hai seguite anche tu fino ad ora :rotfl:
Seriamente..Ma quanti anni hai?
Non so se ti rendi conto che ne parlano anche dal parrucchiere quando vai a tagliarti i capelli.:asd:
E ancora....C'è forse scritto da qualche parte che non bisogna leggere i commenti e neppure iscriversi su un qualunque forum per commentare una notizia letta?
Io commento anche sul corriere della sera, se vale la pena commentare...Poi se QUESTO forum è solo di quelli iscritti dal 2000 basta che lo dici.
Ok, dopo questa inutile e infelice uscita sei la seconda persona che finisce nella mia Ignore-List.
Buon proseguimento.
e' inutile che mi mostri i numeri, sono tanti i fattori da tenere in consideraizone:
- il calo di vendite dei pc
- il predecessore di 7 era vista
- chi aveva saltato vista era ancora con xp quindi e' passato subito a 7
- fino a vista c'era bisogno di pc sempre piu' potenti per far girare bene l'os, da 7 in poi la situazione si e' invertita
- da quanti anni e' in commercio 7
- da 7 a 8 e' un passo meno enorme rispetto da xp/vista a 7 e molti non ne sentono la necessita'
in tutti questi punti ti sei dimenticato della cosa più importante, la maggior parte di quelli che hanno ancora xp e che cambiano pc in ambito lavorativo installano o prendono una macchina con 7 per non avere problemi con il personale o con i programmi, nonostante 8 sia sul mercato da ben 18 mesi e si parli già dell'uscita di 9 il prox anno
maxmax80
02-04-2014, 12:11
in tutti questi punti ti sei dimenticato della cosa più importante, la maggior parte di quelli che hanno ancora xp e che cambiano pc in ambito lavorativo installano o prendono una macchina con 7 per non avere problemi con il personale o con i programmi, nonostante 8 sia sul mercato da ben 18 mesi e si parli già dell'uscita di 9 il prox anno
con il personale ormai direi proprio di no, nella mia azienda per i lavori di ufficio che non utilizzano programmi particolari (tipo il brogliaccio del commercialista che non è stato ancora aggiornato) W8.1 è già in uso.
per quanto riguarda i programmi dipende appunto dagli sviluppatori, ma -ad esempio- i programmi di editing audio/video professionali sono già aggiornati a W8.1.
*Falcon*
02-04-2014, 13:13
troppo sbattimento immagino, in ogni caso a me serve pure OS X*
Virtualbox allora...
io ho Windows perché ho bisogno di Visual Studio, loro hanno bisogno di Office e con la versione Mac avevano problemi con delle macro a quanto mi dicono, ciò che intendevo dire non era "hanno preferito Windows 8.1 a Mac OS", ma "dovendo installare Windows hanno preferito 8.1 a 7"
Tutto quello che vuoi ma sei in parte d'accordo col fatto che resta una decisione al limite del ridicolo?
Se vendi una macchina Apple prendi ancora dei bei soldini a differenza dell'assemblato windows.
Con quelli, ti fai una macchina nuova di pacca con dentro già Windows.
Ok che ognuno poi si martella le palle come meglio crede, ma questa storiella è al limite del credibile...
l'Air? 5 minuti dopo averlo tirato fuori dalla scatola si è freezato del tutto e per settimane ho avuto grossi problemi con il wifi (che su Windows non avevo, driver buggati su OSX)
Driver buggati su OSX?
Ma quando...Ma dove.....OSX non usa Driver ma Kext....:D
Dai su di che non ti piaceva come faccio io con windows 8.1 che fai prima.
In ogni caso, anche ammesso fosse vero c'è l'assistenza che dicono sia fenomenale.
Dicono eh...ma probabile che anche con quella avresti problemi, non so che dirti...avrai la maledizione del faraone...:asd:
e ci mancherebbe, hanno iniziato a gestire bene il multi monitor proprio da mavericks :asd:
Non è vero, comunque...Hai ragione tu!
in ogni caso, sarà stato proprio uno in tutto il mondo a cambiare monitor per questo, nessuno tra quelli che conosco (e ne conosco TANTI con 8.1) ha mai fatto una cosa simile, è lui la mosca bianca
Bè fatti un giro nel topic dove ne parlano allora.....
sai com'è, molti non lo provano nemmeno, o se lo fanno lo guardano per 2 minuti con tanto di pregiudizi, a causa del FUD fatto da chi parla per sentito dire
Sai com'è....Parlano i fatti.
Ho postato in questo topic la percentuale di adozione MONDIALE.
Mi riesce davvero difficile credere che il 90% degli utilizzatori win al mondo abbiamo tutti pregiudizi a causa del FUD.
in ogni caso, penso di avere un punto di vista più ampio del tuo, dato che uso OGNI GIORNO e A FONDO entrambi i sistemi operativi
A dire il vero io uso anche Linux, quindi il mio punto di vista è ancora più ampio....:ciapet:
lockheed
02-04-2014, 13:48
Tutto quello che vuoi ma sei in parte d'accordo col fatto che resta una decisione al limite del ridicolo?
Se vendi una macchina Apple prendi ancora dei bei soldini a differenza dell'assemblato windows.
Ok che ognuno poi si martella le palle come meglio crede, ma questa storiella è al limite del credibile...
Quoto.
Driver buggati su OSX?
In ogni caso, anche ammesso fosse vero c'è l'assistenza che dicono sia fenomenale.
Dicono eh...ma probabile che anche con quella avresti problemi, non so che dirti...avrai la maledizione del faraone...:asd:
I driver Buggati sull'air non c'entrano nulla, era un problema firmware risolto con un'aggiornamento che il sistema ti propone appena lo colleghi in rete....:asd:
lockheed
02-04-2014, 13:51
con il personale ormai direi proprio di no, nella mia azienda per i lavori di ufficio che non utilizzano programmi particolari (tipo il brogliaccio del commercialista che non è stato ancora aggiornato) W8.1 è già in uso.
per quanto riguarda i programmi dipende appunto dagli sviluppatori, ma -ad esempio- i programmi di editing audio/video professionali sono già aggiornati a W8.1.
De gustibus!
Nella mia invece nessuno lo vuole e a giudicare dai grafici che vedo e dalla varie testimonianze, direi non solo nella mia...:D
Unrealizer
03-04-2014, 08:52
Virtualbox allora...
al momento ho 8.1 installato come bootcamp, dato che non sempre ho bisogno di OSX... per quando ho bisogno di entrambi uso VMWare Fusion Pro per avviare la partizione bootcamp in una VM
purtroppo li avevano già comprati quando sono arrivato, se avessi avuto facoltà di scelta su cosa comprare gli avrei fatto prendere una macchina con le contro OO, e con i soldi risparmiati avrei preso un mac mini da usare come build server per l'app iOS :D
Driver buggati su OSX?
http://www.tuaw.com/2014/01/21/2013-macbook-air-wifi-problems-continue-to-plague-users/
riguardo all'assistenza: ne parlano tutti bene... è perché ne hanno avuto tutti bisogno? oppure anche per quella si parla per sentito dire?
BTW, qualunque OS usa dei driver, semplicemente quelli per Mac OS hanno estensione kext piuttosto che sys...
Non è vero, comunque...Hai ragione tu!
http://www.imore.com/os-x-mavericks-preview-multiple-displays
Bè fatti un giro nel topic dove ne parlano allora.....
a quanti è successo?
Sai com'è....Parlano i fatti.
Ho postato in questo topic la percentuale di adozione MONDIALE.
Mi riesce davvero difficile credere che il 90% degli utilizzatori win al mondo abbiamo tutti pregiudizi a causa del FUD.
oh fidati, il FUD influisce più di quanto immagini
A dire il vero io uso anche Linux, quindi il mio punto di vista è ancora più ampio....:ciapet:
chi ti dice che io non usi pure quello? comunque, usi Mac OS, Windows e Linux per diverse ore al giorno ogni giorno?
I driver Buggati sull'air non c'entrano nulla, era un problema firmware risolto con un'aggiornamento che il sistema ti propone appena lo colleghi in rete....:asd:
se riuscivi a collegarlo in rete, ogni volta dovevo fare una miriade di tentativi per riuscire a farlo collegare :asd:
in ogni caso non era un problema di firmware, dato che su windows funzionava bene, anche usando una AirPort
avevo visto una recensione in cui lo testavano su entrambi i SO, avrei giurato che fosse su Anandtech ma non la ritrovo
BTW, mi devo correggere, il problema non erano i driver ma lo stack di rete di OSX, che trattava la connessione come se fosse in 802.11n
http://www.anandtech.com/show/7085/the-2013-macbook-air-review-13inch/10
maxmax80
03-04-2014, 11:33
tornando in topic... che spettacolo ieri alla build
già...pure l' USB otG!!!
alla MS hanno messo il turbo a sto giro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.