PDA

View Full Version : Gadget Win 7 ultimate 64


lor68pdit
27-03-2014, 21:36
Ciao a tutti,
ultimamente e saltuariamente all'avvio del pc non si carica nessun gadget sullo schermo.
Ho provato con un fix di Microsoft ma lo stesso.
A nessuno capita la stessa cosa?
Utilizzo un paio di ADDGadget ed AIDA64.........aspetterò degli aggiornamenti.

x_Master_x
28-03-2014, 09:24
L'utilizzo dei gadget è sconsigliato dalla stessa Microsoft:
I gadget non sono più disponibili sul nostro sito Web poiché la piattaforma Windows Sidebar in Windows 7 e Windows Vista presenta gravi vulnerabilità. Microsoft ha ritirato la funzionalità nelle versioni più recenti di Windows. I gadget possono essere vulnerabili a exploit e danneggiare il tuo computer, accedere ai file del computer, visualizzare contenuti discutibili o modificare il proprio comportamento in qualsiasi momento. L'autore di un attacco potrebbe addirittura utilizzare un gadget per assumere il pieno controllo di un PC

From a functionality standpoint, Gadgets have already been deprecated and are outclassed by new live tiles and apps. Gadgets also present a security risk to users. As a platform, vulnerabilities exist such that even benign Gadgets could be exploited. Therefore, in order to uphold Windows 8 as our most modern and secure operating system, we have chosen to remove Gadgets from the operating system entirely. Windows 7 users with Gadgets on their Desktop will be notified and Gadgets will be uninstalled.

tallines
28-03-2014, 11:32
Meglio non usarli i gadget come detto da Master ;)

Come proteggere i sistemi Windows Vista e Windows 7 dall'uso fraudolento dei gadget di Windows Sidebar (http://technet.microsoft.com/it-it/security/dn261332)

Intendi i gadget che ci sono di default in W7 o si tratta di gadget che avevi scaricato dalla Microsoft ?

Prima che non permettesero più il download ?

Non è che non si caricano perchè..........c'è già qualche problema di infezione oppure qualche file del SO è corrotto.........?

Vai nella sezione Antivirus e Sicurezza .

Dopo gli scan antivirus......se non risolvi rimetti i file del SO tramite dvd d' Installazione di W7, procedura che non formatta e che non fa perdere i dati che ci sono nel pc .