PDA

View Full Version : firmware bloccato clp-315

mask66
27-03-2014, 19:01
Ho voluto provare a modificare il firmware della mia stampante ma non ho letto le bene le istruzioni del caso ho lanciato l'aggiornamento e vedendo che non succedeva niente sulla mia stampante pensavo di averla solamente bloccata (ma stava solo elaborando il nuovo firmware) furbescamente lo spenta bloccandola
adesso quando l'accendo fa solamente un piccolissimo lampeggio rosso e non da oviamente segni di vita
Sicuramente ho molta confusione ho provato a scrivere dei firmware direttamente su 24c64 con un multipippo pensando che quello fosse il l'eeprom bloccata ma penso di aver sbagliato
penso che per far risorgere la mi stampante dovrei rescrivere il firmware sulla nor flash
quello che chiedo prima di cestinare la mb e possibile intervenire attraverso il connettore di debug oppure devo cercare meglio in firmware compatibile alla mia stampante da rescrivere su 24c64 (ho questa eeprom e solo una memoria di stampe effettuate?)
se questo non e' umanamente possibile sostituendo la mb e' una cosa semplice
ho devo configurare la nuova mb per renderla compatibile con i vari componenti della mia stampante?

HO chiesto troppo!!!! help me pleas