PDA

View Full Version : per pulirlo... ho fatto un danno? XD

gatsu83
27-03-2014, 16:53
buonasera a tutti! visto che ero senza far nulla e mi sentivo "ispirato" mi son preso ad aprire e pulire un pò il mio hp... lo smonto, lo pulisco per bene e lo rimonto, pensate neanche mi è avanzata una vite XD

lo accendo... pare tutto normale, tranne la spia del pulsante del wifi che resta gilla :eek: vado a pigiare, vedo sul puntatore del muose che carica per un nanosecondo ma niente, resta gialla! mi armo di pazienza e vedo se ho scordato qualche collegamento, ma è tutto normale (spero XD) ora sono collegato con il cavo al modem ma non riesco ad andare su google, nonchè non mi si aggiorna neanche l'ora e la data! l'unica cosa che ho staccato di importante credo sia l'HD

qualcuno leggendo tutto questo ha un'illuminazione?:confused:

fobos90
27-03-2014, 16:58
Se li hai staccati e riattaccati inverti i cavetti del modulo wi-fi, sicuramente li hai messi al contrario se è quello... Altrimenti rismonta lo stesso e controlla che sia connesso tutto bene.

Larsen
27-03-2014, 16:59
non e' che ai invertito i due cavetti delle antenne della wifi?
dalla schedina wifi partono due cavi molto piccoli, e il connettore e' altrettanto piccolo... e' facile che non siano attaccati bene.
o magari direttamente la scheda wifi non l'hai rifissata bene sul suo socket.

insomma :D se prima funzionava tutto, deve funzionare anche adesso :D l'unica possibilita' e' che hai rimontanto male qualcosa, oppure, alla peggio, che hai pulito l'interno col vetril :D:D (ma non credo)

gatsu83
27-03-2014, 18:50
Dopo aver buttato 1 occhio... C'era un cavetto nero scollegato e stava vicino ad uno bianco ed erano numerati con 1 e 2... Son quelli i cavi? Ricollegato cmq non cambia la situazione XD

gatsu83
27-03-2014, 19:15
Come non detto! Il problema del WiFi si è risolto mettendo bene i cavi! Ma il problema di google non è scomparso

gatsu83
28-03-2014, 15:34
risolto anche questo, è bastato aggiornare la data a mano XD

si può chiudere se volete e grazie per l'aiuto :)