View Full Version : problema hard disk 2,5" - TV samsung
topperharley1987
27-03-2014, 12:54
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un parere tecnico. Ho ho un problema con il collegamento di un hard disk da 2,5" WD autoalimentato da 1 tera alla tv samsung UE32F5000 . Probabilmente la porta usb della tv non supporta (o non riesce ad alimentare) l'hard disk. Avevo pensato di collegare un hub alimentato a corrente elettrica alla tv e successivamente collegare l'hard disk ad una delle porte usb dell'hub. Secondo voi migliorerebbe la situazione? C'è qualcuno che ci ha provato?
Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi
Pinco Pallino #1
27-03-2014, 14:51
Se il problema è di alimentazione la soluzione è quella.
Fornire un alimentazione supplementare tramite USB (cavo sdoppiato, hub alimentato, ...) oppure acquistare un box esterno con alimentazione dedicata.
topperharley1987
27-03-2014, 19:34
Grazie mille per avermi risposto.
Credo che sia l'alimentazione in quanto con l'hard disk da 3,5" non ci sono problemi mentre con il WD autoalimentato da 2,5" la lettura e la gestione dei file è molto lenta.
Mi permetto di darti del tu :). Secondo te l'hub potrebbe danneggiare l'unica porta usb della tv (nel caso collegassi hard disk e chiavetta) ha oppure il fatto che sia collegato alla corrente elettrica esclude la possibilità?
Sono indeciso sull'acquisto del cavo sdoppiato+prolunga+alimentatore da 5v oppure dell'hub alimentato.
Pinco Pallino #1
27-03-2014, 21:33
Certo che mi dai del tu.
Ci mancherebbe...
:)
Personalmente non ti so dire se le TV gestiscono gli hub.
Forse è una risposta che si trova facilmente sul web.
Per sicurezza farei la connessione diretta.
Non so quanto sia comoda come opzione ma...
Il cavo USB sdoppiato ha un connettore dati ed uno di alimentazione.
Nel caso l'hub non va, puoi collegare il connettore dati alla TV e quello di alimentazione all'hub.
Così la TV non passa per l'hub e l'hdd è alimentato.
Oppure stesso discorso ma con un caricatore USB.
Vedi quale soluzione è più pratica/economica...
dai uno sguardo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211413
topperharley1987
29-03-2014, 13:31
Grazie mille ad entrambi :). Farò delle ricerche e sceglierò la soluzione economicamente migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.