PDA

View Full Version : Problema blue screen win 8.1 dopo aggiornamenti con win update


acud1985
27-03-2014, 12:34
Salve ragazzi..ho un piccolo problema,ho da poco aggiornato il mio pc acquistando un ssd Samsung evo, RAm 8gb corsair, hd 1tb caviar blue.
Ho eseguito quindi una installazione pulita di win 8.1 professional sul ssd e ai primi avvii tutto bene fino a quando non ha effettuato gli aggiornamenti automatici con winupdate..al riavvio però il sistema si rallenta di brutto,non riesce ad avviarsi fino a quando non appare una schermata celeste illeggibile e dopo qualche secondo si riavvia..e va così in loop per 3 volte,poi parte in automatico il ripristino del sistema..non riesco ad avviare il pc in maniera normale fino a quando non ripristino il pc con un punto di ripristino creato automaticamente dal sistema..
Non riesco a risolvere questo problema..come posso fare?
Ps:la mb è una asrock 870 extreme 3 e il procio è un phenom II
Ps: anche con win7 precedentemente avevo saltuariamente problemi di blue screen..ma pensavo fossero le ram.

T1G3R
28-03-2014, 12:49
Vai su:

"Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema\Impostazioni di sistema avanzate\Avanzate\Avvio e ripristino\Impostazioni"

e togli la spunta da "Riavvia automaticamente". Quando si verificherà il BSOD (la schemata blu) il PC non si riavvierà più in automatico e ti lascerà il tempo di leggere il testo completo dell'errore, che ci dovresti comunicare. Molto probabilmente si tratta di un problema legato a un driver.

acud1985
28-03-2014, 21:04
mmm proverò a fare così...ma si è verificato di nuovo...scaricati e installati gli aggiornamenti da win update, al riavvio, blue screen e loop fino all'apertura della diagnosi del pc...

T1G3R
30-03-2014, 12:58
Se riesci a farci avere il codice/testo completo dell'errore, dovremmo poter isolare la causa (come detto, quasi certamente è un driver a provocare il crash; ma senza qualche elemento in più non possiamo capire quale esso sia!).