PDA

View Full Version : Audio pc sparito all'improvviso :(

rorygilmore
27-03-2014, 10:56
Ciao a tutti!! Da poco ho formattato il pc e da windows xp sono passata a windows 7 e all'inizio tutto funzionava bene, audio compreso, poi da un giorno all' altro è sparito l' audio nonostante non risultino errori di sistema e i driver siano tutti installati e aggiornati, inoltre nel Bios l' audio risulta Enabled, che posso fare? aiutatemi per favore non vorrei dover riformattare!! :muro: Grazie!!
Ecco i dati del mio pc:

Processor Name: Intel Pentium Dual Core E5200
Motherboard Model: MSI CX-7529
Motherboard Chipset:Intel G31 (Bearlake) + ICH7
Audio Adapter: Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio [A1]
High Definition Audio Codec: RealTek ALC888
Driver Version: 6.0.1.6873
Driver Date: 29-Mar-2013

tallines
27-03-2014, 12:51
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade ;)

L' audio lo senti tramite gli altoparlanti del pc (fisso o portatile? ), attraverso le cuffie o........?

Non è che magari qualcosa che dovrebbe essere su On è messa su Off o c'è qualcosa che non è collegato bene ?

aled1974
27-03-2014, 13:08
Processor Name: Intel Pentium Dual Core E5200
Motherboard Model: MSI CX-7529
Motherboard Chipset:Intel G31 (Bearlake) + ICH7
Audio Adapter: Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio [A1]
High Definition Audio Codec: RealTek ALC888
Driver Version: 6.0.1.6873
Driver Date: 29-Mar-2013

la scheda audio integrata a me par di capire che sia solamente quella RealTek
Audio

• Chip integrated by Realtek® ALC888
- Flexible 7.1-channel audio with retasking
- Compliant with Azalia 1.0 Spec
- Meet Microsoft Vista Premium SPEC
link: http://it.msi.com/product/mb/G31M3F_V2_3_Audio_Ports.html#/?div=Detail

di conseguenza hai provato ad aggiornare questi driver prendendoli direttamente dal sito RealTek?
link: http://218.210.127.131/downloads/

sempre che non sia come dice tallines un problema di periferica (casse/cuffie) o di jack, inserito nel posto sbagliato :D

ciao ciao

P.S.
benvenuta

rorygilmore
27-03-2014, 20:11
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade ;)

L' audio lo senti tramite gli altoparlanti del pc (fisso o portatile? ), attraverso le cuffie o........?

Non è che magari qualcosa che dovrebbe essere su On è messa su Off o c'è qualcosa che non è collegato bene ?

Si tratta di un pc fisso, e l' audio lo sentivo tramite gli altoparlanti del pc, ciò che non capisco è come sia possibile che da un giorno all' altro sparisca l' audio :( gli ultimi programmi che ho installato sono nero 10 e il Samsung pc studio 3 ma non penso possano centrare qualcosa :mbe:

rorygilmore
27-03-2014, 20:13
la scheda audio integrata a me par di capire che sia solamente quella RealTek

link: http://it.msi.com/product/mb/G31M3F_V2_3_Audio_Ports.html#/?div=Detail

di conseguenza hai provato ad aggiornare questi driver prendendoli direttamente dal sito RealTek?
link: http://218.210.127.131/downloads/

sempre che non sia come dice tallines un problema di periferica (casse/cuffie) o di jack, inserito nel posto sbagliato :D

ciao ciao

P.S.
benvenuta

grazie tante! si esatto ho installato i driver da là, ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma non cambia nulla, non so più cosa provare! :doh:

tallines
27-03-2014, 20:18
Si tratta di un pc fisso, e l' audio lo sentivo tramite gli altoparlanti del pc

Gli altoparlanti a sè, attaccati al case tramite jack, tramite usb o........o altoparlanti che sono nel monitor-schermo integrati ?

ciò che non capisco è come sia possibile che da un giorno all' altro sparisca l' audio :( gli ultimi programmi che ho installato sono nero 10 e il Samsung pc studio 3 ma non penso possano centrare qualcosa :mbe:

Il problema è successo dopo l' installazione di questi programmi ?

Oppure appena installati sentivi lo stesso l' audio e poi magari dopo x ore o dopo un giorno non hai più sentito l' audio ?

Prova a usare un punto di ripristino a prima che succedesse quello che ti è capitato .

aled1974
27-03-2014, 20:28
grazie tante! si esatto ho installato i driver da là, ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma non cambia nulla, non so più cosa provare! :doh:

sai fare uno screenshot e pubblicarlo online? Tipo postimage . org?

sarebbe da fare riferito al pannello di controllo audio sia di windows che realtek

le casse/cuffie/quel che è collegati ad altra sorgente funzionano?
:D

ciao ciao

rorygilmore
28-03-2014, 11:38
sai fare uno screenshot e pubblicarlo online? Tipo postimage . org?

sarebbe da fare riferito al pannello di controllo audio sia di windows che realtek

le casse/cuffie/quel che è collegati ad altra sorgente funzionano?
:D

ciao ciao

Ecco le immagini, spero possano esservi utili!

http://postimg.org/gallery/6q5b41ae/

ah non uso casse esterne ma quelle del monitor

tallines
28-03-2014, 12:14
Prova ad abilitare Missaggio stereo in Registrazione .

L' immagine 3 ti esce quando cerchi di riprodurre un file audio in mp3 ?

Se provi un altro player tipo Vlc freeware per esempio cosa succede ?

In più ripeto : il problema è successo dopo l' installazione di nero 10 e del Samsung pc studio 3 ?

Oppure appena installati sentivi lo stesso l' audio e poi magari dopo x ore o dopo un giorno o......non hai più sentito l' audio ?

Prova a usare un punto di ripristino a prima che succedesse quello che ti è capitato .

rorygilmore
28-03-2014, 12:47
Prova ad abilitare Missaggio stereo in Registrazione .

L' immagine 3 ti esce quando cerchi di riprodurre un file audio in mp3 ?

Se provi un altro player tipo Vlc freeware per esempio cosa succede ?

In più ripeto : il problema è successo dopo l' installazione di nero 10 e del Samsung pc studio 3 ?

Oppure appena installati sentivi lo stesso l' audio e poi magari dopo x ore o dopo un giorno o......non hai più sentito l' audio ?

no l' immagine 3 con vlc non compare ma l' audio manca ugualmente, non ricordo di preciso se è sparito subito dopo aver installato quei programmi ma so per certo che sono gli ultimi installati prima che mi accorgessi della mancanza dell' audio, e non ho punti di ripristino precedenti al problema, perchè ho w7 da soli 7 giorni :/ ah ho provato ad abilitare missaggio stereo ma non è cambiato nulla

tallines
28-03-2014, 12:58
no l' immagine 3 con vlc non compare ma l' audio manca ugualmente,

Ma il brano in mp3, in wav.......viene riprodotto ? Strano.....

Si il missaggio stereo in effetti non c' entra...serve per altre cose.....

Disinstalla questi due programmi ultimi che hai installato .

Usa Iobit Uninstaller fereware ottimo tool per qualsiasi disinstallazione .

Riavvia il computer .

Disinstalla tuti i driver audio .

Riavvia il pc .

Installa di nuovo i driver audio e vedi se WMP funziona .