PDA

View Full Version : problema hdd

rudolf83
27-03-2014, 11:09
Ciao a tutti , vi spiego il mio problema con l'hdd ,l'hdd ha circa 5 anni capacità 500 gb dopo aver fatto il passaggio da win 8 a win 8.1 la sua capacità e di 457 gb e nell'arco di tre settimane dalla precedente formattazione per un virus si sta riempiendo di circa 8 gb al giorno ed ora è quasi pieno ma non di cose mie perchè praticamente ora ho lasciato solo 4-5 programmi e il s.o. e da qui la mia domanda è l'hdd che sta per partire o mi convienbe riformattare di nuovo?

Danilo Cecconi
27-03-2014, 13:21
Probabilmente la sezione più correta è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=125

Comunque se la causa è un virus meglio un bel formattone con successiva reinstallazione del SO e sw vari.
Se vuoi toglierti il dubbio sull'hd, controllane i valori SMART con CrystalDiskInfo.
Posta la schermata relativa se vuoi.

aled1974
27-03-2014, 13:50
quoto :mano:

comunque un disco venduto per 500GB in realtà te ne darà disponibili "solo" 465 per via della conversione GB - GiB

quindi non hai mai avuto a disposizione 500GB, neanche con win8.0, e se te ne segnava 475, qui c'è qualcosa che non torna :D

ciao ciao

tallines
27-03-2014, 14:20
Ciao a tutti , vi spiego il mio problema con l'hdd ,l'hdd ha circa 5 anni capacità 500 gb dopo aver fatto il passaggio da win 8 a win 8.1 la sua capacità e di 457 gb e nell'arco di tre settimane dalla precedente formattazione per un virus si sta riempiendo di circa 8 gb al giorno ed ora è quasi pieno ma non di cose mie perchè praticamente ora ho lasciato solo 4-5 programmi e il s.o. e da qui la mia domanda è l'hdd che sta per partire o mi convienbe riformattare di nuovo?

Oltre ai suggerimenti avuti che quoto ;) vedi cosa c'è in quell' Hd che si riempie ogni giorno di più.............con WinDirStat (https://windirstat.info/) ;)

Danilo Cecconi
27-03-2014, 14:20
quoto :mano:

comunque un disco venduto per 500GB in realtà te ne darà disponibili "solo" 465 per via della conversione GB - GiB

quindi non hai mai avuto a disposizione 500GB, neanche con win8.0, e se te ne segnava 475, qui c'è qualcosa che non torna :D

ciao ciao
Esatto :mano:

rudolf83
27-03-2014, 14:51
grazie per l'aiuto scusate se non è la sezione giusta comunque ho tovato che kaspersky occupa 300gb cosa molto strana per cui provvedo a disinstallarlo tra l'altro ho comprato innavertitamente la vesrsione tedesca( pensavo si potesse cambiare lingua) per cui non ci capisco una mazza chi sa che opzione avro messo