View Full Version : Case Cube. Sono compatibili con tutti i sistemi desktop?
Devo trasferirmi in Germania e devo portarmi dietro il mio desktop per motivi di lavoro. Ho attualmente un case enorme e devo rimpiazzarlo per comodità di trasporto (dovrò fare 2 traslochi in 2 mesi, per il primo spedirò un pacco, per il secondo forse farò a mano).
Ho visto i case cube della lian li o della coolermaster e mi sembrano piccoli e leggeri quindi potrebbero andare bene allo scopo. Mi chiedo, sono compatibili con tutti i sistemi desktop?
Io ci devo mettere dentro una ASRock H77 Pro4 MVP, una ATI 4890HD un hard disk ssd ed uno meccanico.
Potrei anche fare a meno di lettori.
Potrebbe essere una soluzione plausibile?
HoFattoSoloCosi
27-03-2014, 15:33
Specifica meglio che modelli di case hai addocchiato, non c'è un solo modello che risponde alla ricerca "cube".
Comunque la tua scheda madre è una ATX standard come dimensioni, quindi non si può scendere troppo con le dimensioni del case, diverso sarebbe se fosse stata micro ATX http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Specifica meglio che modelli di case hai addocchiato, non c'è un solo modello che risponde alla ricerca "cube".
Comunque la tua scheda madre è una ATX standard come dimensioni, quindi non si può scendere troppo con le dimensioni del case, diverso sarebbe se fosse stata micro ATX http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Non ricordavo la faccenda delle diverse dimensioni tra schede madri.
L'unico modello che ho trovato ad un buon prezzo è il Cube Cooler Master XB EVO USB3 Nero ATX.
A me andrebbe benissimo, purché ci stia dentro tutto. Come dimensioni mi sembra tutto sommato abbastanza piccolo.
HoFattoSoloCosi
27-03-2014, 16:36
Non è proprio piccolo, parliamo pur sempre di
442 x 330 x 423mm
però penso che sia comunque uno dei più contenuti per schede madre ATX.
Dipende tutto dalle tue possibilità in fatto di trasporto http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
L'altezza massima supportata per il dissipatore del processore è 180mm.
Non è proprio piccolo, parliamo pur sempre di
però penso che sia comunque uno dei più contenuti per schede madre ATX.
Dipende tutto dalle tue possibilità in fatto di trasporto http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
L'altezza massima supportata per il dissipatore del processore è 180mm.
Sì mi preoccupa più la scheda video, non l'ho misurata ancora, spero rientri nelle dimensioni.
Per il resto mi pare possa andare, non è piccolissimo effettivamente però essendo un cubo è più comodo da trasportare rispetto a un case normale (poi mi pare abbia le maniglie). Il peso è buonino, 8Kg alla fine non sono troppi.
Credo lo ordinerò stasera se non trovo di meglio.
Poi voglio ridere per lo schermo.
HoFattoSoloCosi
27-03-2014, 16:50
Sì mi preoccupa più la scheda video, non l'ho misurata ancora, spero rientri nelle dimensioni.
Quella l'ho già controllata e se non ho preso cantonate ci sta abbondantemente, però per sicurezza ricontrolla ;)
Poi voglio ridere per lo schermo.
Non vorrei essere nei tuoi panni :rolleyes:
Quella l'ho già controllata e se non ho preso cantonate ci sta abbondantemente, però per sicurezza ricontrolla ;)
Non vorrei essere nei tuoi panni :rolleyes:
Ancora non ho ordinato ma penso di aver deciso di prenderlo, dipende un attimo da cosa mi dicono i corrieri con cui spedisco (tra l'altro sembra che il computer non sia assicurabile, allè :muro: ).
Grazie mille per l'aiuto. Devo solo decidere se comprarlo direttamente da là o se comprarlo da qua e poi spedirlo, il secondo caso sembra aggiungere un passaggio inutile ma mi evita di dovermi assemblare il pc una volta là quando sarò già nel panico per altre questioni.
HoFattoSoloCosi
28-03-2014, 16:09
So che non si dovrebbe dire, però vista la particolare circostanza, se lo prendi là valuta Amazon.de (non .it) che he prezzi sempre molto interessanti e la maggior parte delle volte inferiori a quelli che trovi qui.
Il fatto che non si compri direttamente dalla germania è per via delle spese di spedizione verso l'italia, ma se lo compri là per là allora dovrebbe convenire, io penso farei così, però ovviamente non so quali siano le tue limitazioni quindi è solo un'idea ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.